annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Marianna ha tre sorelle, Francesca, Simona e Antonietta, e due fratelli, Domenico e Vincenzo. Si sa che: I) Domenico è il maggiore di tutti; II) Vincenzo è più grande di Simona e Francesca (non necessariamente in quest'ordine) ma più piccolo di Marianna e Antonietta. (non necessariamente in quest'ordine). In base alle informazioni precedenti è certamente vero che:
    A) Marianna è più piccola di Domenico ma più grande di Vincenzo
    B) Vincenzo è più grande di Marianna
    C) Simona è più piccola di Domenico ma più grande di Vincenzo
    D) Domenico è più piccolo di Vincenzo

Commenta

Non è facile da capire la risposta giusta è 1200.. ma la spiegazione non è matematica... La prima pagina di un libro visto da una libreria corrisponde all'ultima del volume (cioè si trova a destra).. per cui devi calcolare solo 2 i volumi (600*2=1200).. spero di essere stata chiara.... Buono studio e in bocca al lupo a tutti quelli che come me lo devono ancora fare. ALis

Commenta

Mi devo assentare un po'....uff.....a dopo....rileggerò da qui. :-)

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
          in casi come questo conviene già escludere 1800 e pensare: "saranno talmente bastardi che non può essere così facile"
          Mmh, poi magari fai come me, che adesso ripenso ad alcune risposte che ho dato, e che mi sembravano lampanti, e che adesso non mi sembrano così sicure

Commenta

Originariamente inviato da alis1972 Visualizza il messaggio
            Non è facile da capire la risposta giusta è 1200.. ma la spiegazione non è matematica... La prima pagina di un libro visto da una libreria corrisponde all'ultima del volume (cioè si trova a destra).. per cui devi calcolare solo 2 i volumi (600*2=1200).. spero di essere stata chiara.... Buono studio e in bocca al lupo a tutti quelli che come me lo devono ancora fare. ALis
            ....ecco la "risposta" spiegata....è vero!!! impilando un libro in piedi...la prima pagina da sx è l'ultima!!!....cavoloooo

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              Scritto in maniera incomprensibile scusa
              Se sono affiancati, il sesto volume sta vicino al settimo volume, dunque la prima pagina del sesto volume è "vicina" all'ultima pagina del settimo volume, stesso discorso per settimo e ottavo volume, la prima pagina del settimo volume sta "vicina" all'ultima pagina dell'ottavo volume.

|------||------||------|
              .....6° ...... 7°....... 8°

Commenta

Originariamente inviato da alis1972 Visualizza il messaggio
                La risposta giusta è 600, non lo stabilisco io, ma è nella griglia delle risposte del materiale relativo al concorso pubblico in cui ho preso il quiz. Te chi sei per stabilire che la risposta giusta è 1.200?

Commenta

Ragazzi ne ho due chi mi aiuta spiegando mi ragionamento. ...
                  1.
                  Primo giorno un soldato impiega 2 ore per pelare una cassetta di patate
                  secondo giorno un altro soldato impiega 1 ora stesse patate
                  Terzo giorno un altro impiega 40 minuti
                  Quarto giorno tutti insieme quanto impiegano

2 quesito
                  Il prezzo di un libro è aumentato del 33%, che sconto si deve praticare sul nuovo prezzo per rivederlo all'incirca al vecchio prezzo

Grazie

Commenta

allora forse è così:
                    soluzione 600
                    il testo dice disporre normalmente
                    da sinistra verso destra la prima pagina del 6° volume in realtà è la sua ultima e l'ultima pagina dell'8° è la sua prima
                    quindi in quell'intervallo ci sono 600 pagine

Commenta

Io onestamente non mi credo nessuno ma ho solo contribuito alla risoluzione del quesito.. la soluzione non la posseggo... ma mi riesce difficile capire il perché devo considerare un solo volume se l'ampiezza da considerare è dal & all'ottavo volume.. niente più..

Commenta

Sto operando...
                      X