annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao M.B. sono Fausto. Non riesco ad aprire la pagina web! Hai direttamente il materiale da postare?
    Grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      a matca passato il concorso per l'AdE lo iscriviamo alle olimpiadi di mate
      Che fai, gufi ?

      Commenta


        Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
        Che fai, gufi ?
        no no ti pare
        matca numero 1

        Commenta


          82 10 2 +
          57 12 7 -
          49 13 4 +
          26 12 2 -

          Soluzioni:
          36 16 3
          84 12 8
          35 8 3 esatta
          90 9 9
          59 15 5
          Ho capito che il secondo numero è la somma delle cifre che compongono il primo numero . Ma il terzo????

          Ufffff

          Commenta


            Originariamente inviato da miky2312 Visualizza il messaggio
            82 10 2 +
            57 12 7 -
            49 13 4 +
            26 12 2 -

            Soluzioni:
            36 16 3
            84 12 8
            35 8 3 esatta
            90 9 9
            59 15 5
            Ho capito che il secondo numero è la somma delle cifre che compongono il primo numero . Ma il terzo????

            Ufffff
            Secondo me il terzo numero è la cifra più piccola di quelle che compongono il primo numero.

            Commenta


              Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
              Secondo me il terzo numero è la cifra più piccola di quelle che compongono il primo numero.
              Ragionevole! Grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da miky2312 Visualizza il messaggio
                Ma secondo voi ci sarà anche questa tipologia di quiz?
                Non lo so, però gli unici concorsi in cui la prova attitudinale e' stata fissata per prima, quindi con lo scopo di eliminare il maggior numero di candidati, non hanno mai chiesto i quiz Ripam. E' successo sia nel concorso per assistenti del 2011 sia in quello per funzionari tecnici nel 2014, è possibile che facciano la stessa cosa anche questa volta. Di questi esercizi di "problem solving" ne hanno messi due in quello da funzionario tecnico, mentre in quello da assistente mi sembra che non ci fossero, non so se è dovuto al fatto che li ritengano degli esercizi da laureati e non da diplomati..

                Commenta


                  Si vede che sono novella.... Ma quindi quale può essere una preparazione ragionevole??


                  Su quale materiale? Quali quiz?

                  Commenta


                    Personalmente ritengo che nel fare troppe tipologie di quiz e con risposte NON SEMPRE corrette, come ho letto in precedenti messaggi, si fa soltanto confusione.
                    Ritengo che l'obiettivo dell'Agenzia non sia quello di trovare i migliori giocatori di sudoku o della settimana enigmistica, ma quello di tirar fuori dai 140.000 i migliori FUNZIONARI amministrativi, quindi ipotizzo che le tipologie saranno simili a quelle dei precedenti concorsi da FUNZIONARI.
                    Mia personale opinione.
                    Io stò studiando il Simone e testando anche le simulazioni dei precedenti concorsi di funzionario e mi trovo abbastanza bene con tabelle, serie numeriche e brani.

                    Commenta


                      Questa proprio non la capisco:
                      2-3-5-?-17
                      risp 11

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X