annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedere una cosa che non mi è chiara leggendo il bando: i "riservisti" (20% del totale) chi sono? hanno qualche precedenza o anche loro devono fare il concorso con tutte le prove (attitud., tecnica, tirocinio e orale)?
    Ed i criteri di "preferenza" cosa sono e quando si fanno valere? già alle prove o solo all'eventuale graduatoria finale pre-assunzione?
    ....perchè il 20% di riservisti è tanto....significano quasi 180 posti su 892....se accedono direttamente all'orale è una bella fregatura! ...e la "storia" che viene preferito il più giovane a parità di punteggio??? pure questa??? allora gli over 35 che speranze hanno?
    Essere laureati-disoccupati è un "titolo" preferenzale? ed avere figli?.....
    Forse è presto per queste cose, ma vorrei capire se hanno incidenza sulle prove che si andranno a sostenere da dopodomani in avanti....grazie mille a chi risponderà!!!
    Ho riletto ora il bando. Il 20% è riservato a quelli che sono già dipendenti. Sinceramente però credo che questa clausola abbia avuto più peso nei passati concorsi su base nazionale perchè tendenzialmente i trasferimenti vengono chiesti più dai dipendenti del nord verso il sud o almeno Roma/Lazio.
    Ultima modifica di siena2007; 05-05-2015, 19:45. Motivo: integrato

    Commenta


      ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum.
      Volevo farvi una domanda: secondo voi la struttura della prova attitudinale sarà diversa dalle altre volte?leggendo anche altri forum noto che vengono proposti quesiti soprattutto di logica che nono sono mai state oggetto di tale prova.
      grazie

      Commenta


        Una classe è composta da 9 maschi e 11 femmine. Per partecipare a una rappresentazione musicale studentesca vengonoi estratti tre nominativi. Qual è la probabilità che almeno uno di essi sia quello di una studentessa?

        A 52/57
        B 11/12
        C 88/95
        D 11/20

        Commenta


          secondo me la risposta esatta è d

          Commenta


            qualcuno....?

            Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
            giorno a tutti
            avrei 2 domandine....

            1. all'ora indicata si comincia ad entrare o è il termine ultimo per presentarsi?

            2. per quanto riguarda il ragionamento critico verbale (testi lunghi con domanda di comprensione): solitamente, se ci sono più domande, sono tutte sullo stesso testo, o per ogni domanda c'è un testo diverso?

            grazie!

            Commenta


              Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggio
              Una classe è composta da 9 maschi e 11 femmine. Per partecipare a una rappresentazione musicale studentesca vengonoi estratti tre nominativi. Qual è la probabilità che almeno uno di essi sia quello di una studentessa?

              A 52/57
              B 11/12
              C 88/95
              D 11/20
              la risp è c 88/95

              ti chiede che almeno 1 studente estratto sia femmina, quindi conviene calcolare la probabilità dell'evento contrario ovvero : 1 - la probabilità che a tutte le estrazioni esca un nominativo maschile

              la probabilità che esca sempre un maschio è: 9/20 (I estrazione) * 8/19 (II estrazione) * 7/18 (III estrazione) = 7/95

              1-7/95= 88/95

              Commenta


                Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                qualcuno....?
                l'ora indicata è il termine ultimo non c'è mica scritto venire dalle 8 (o 13 o 17)in poi !
                solitamente negli altri concorsi a cui ho partecipato per ogni testo le domande a cui risp erano sempre più di una...

                Commenta


                  Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
                  l'ora indicata è il termine ultimo non c'è mica scritto venire dalle 8 (o 13 o 17)in poi !
                  solitamente negli altri concorsi a cui ho partecipato per ogni testo le domande a cui risp erano sempre più di una...
                  sempre per l'agenzia delle entrate intendi dicendo altri concorsi? (se posso chiedere)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                    qualcuno....?
                    l'orario indicato di solito si dovrebbe cominciare ad entrare ma nei concorsi non sono mai puntuali però per sicurezza ti conviene presentarti all'orario chissà che questa volta non siano superefficienti

                    Per quanto riguarda i brani negli anni passati: 2003 8 brani di 5 risposte ciascuno; 2008 6 brani di 5 risposte ciascuno; 2009 6 brani di 5 risposte ciascuno; 2011 8 brani di 5 risposte ciascuno

                    Commenta


                      Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                      Ho riletto ora il bando. Il 20% è riservato a quelli che sono già dipendenti. Sinceramente però credo che questa clausola abbia avuto più peso nei passati concorsi su base nazionale perchè tendenzialmente i trasferimenti vengono chiesti più dai dipendenti del nord verso il sud o almeno Roma/Lazio.
                      Grazie a tutti! Molto chiari, in effetti i "riservisti" dovrebbero essere "interni" che vogliono "salire di livello"....e comunque devono superare anche loro le due prove....però se ce la facessero (e ciò è molto probabile...soprattutto alla seconda prova) sarebbero già dentro senza fare l'orale...e dunque di fatto ridurrebbero i posti reali a disposizione. In più, alla fine....pur facendo il tirocinio ed un buon orale, si rischia di "restare fuori" per ragioni di età ed altre "preferenze" più o meno condivisibili (a pari merito vince il più giovane o chi ha i titoli preferenziali)....insomma oltre ai quiz ed alla lettura ottica impersonale, ci sarà sempre una "commissione" di persone a giudicare ed a "valutare" i candidati "personalmente"....merito o "preferenze" (come li definisce il bando....). E' prematuro pensare a queste cose, ma meglio non farsi illusioni...nemmeno dopo l'eventuale ammissione all'orale....e nemmeno dopo la pubblicazione della graduatoria finale....le sorprese sono dietro ogni angolo per un posto nell'AdE.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X