Soluzioni:
36 16 3
84 12 8
35 8 3 esatta
90 9 9
59 15 5
Ho capito che il secondo numero è la somma delle cifre che compongono il primo numero . Ma il terzo????
Soluzioni:
36 16 3
84 12 8
35 8 3 esatta
90 9 9
59 15 5
Ho capito che il secondo numero è la somma delle cifre che compongono il primo numero . Ma il terzo????
Ufffff
Secondo me il terzo numero è la cifra più piccola di quelle che compongono il primo numero.
Ma secondo voi ci sarà anche questa tipologia di quiz?
Non lo so, però gli unici concorsi in cui la prova attitudinale e' stata fissata per prima, quindi con lo scopo di eliminare il maggior numero di candidati, non hanno mai chiesto i quiz Ripam. E' successo sia nel concorso per assistenti del 2011 sia in quello per funzionari tecnici nel 2014, è possibile che facciano la stessa cosa anche questa volta. Di questi esercizi di "problem solving" ne hanno messi due in quello da funzionario tecnico, mentre in quello da assistente mi sembra che non ci fossero, non so se è dovuto al fatto che li ritengano degli esercizi da laureati e non da diplomati..
Personalmente ritengo che nel fare troppe tipologie di quiz e con risposte NON SEMPRE corrette, come ho letto in precedenti messaggi, si fa soltanto confusione.
Ritengo che l'obiettivo dell'Agenzia non sia quello di trovare i migliori giocatori di sudoku o della settimana enigmistica, ma quello di tirar fuori dai 140.000 i migliori FUNZIONARI amministrativi, quindi ipotizzo che le tipologie saranno simili a quelle dei precedenti concorsi da FUNZIONARI.
Mia personale opinione.
Io stò studiando il Simone e testando anche le simulazioni dei precedenti concorsi di funzionario e mi trovo abbastanza bene con tabelle, serie numeriche e brani.
Commenta