annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi domanda? Ma conviene preparare in contemporanea prima e seconda prova? oppure conviene aspettare i risultati della prima prova, quindi a Maggio?

    Commenta


      Help : non riesco a risolvere:

      18 19 22 ? [ R. 31, 27, 30, 17, 23]
      43 42 38 31 [ R. 17, 27, 30, 23,21]

      Commenta


        Originariamente inviato da gioalbe Visualizza il messaggio
        Help : non riesco a risolvere:

        18 19 22 ? [ R. 31, 27, 30, 17, 23]
        43 42 38 31 [ R. 17, 27, 30, 23,21]

        secondo me è 27 per la prima e 21 per la seconda.

        Commenta


          alla prima fai + 1, +3, +5 .....mentre alla seconda -1,-4, -7, -10

          Commenta


            io ho il simone da un mese, ho finito tributario e civile e sto iniziando contabilità aziendale.
            premesso che è soggettivo, ma come si fa a dire che è meglio maggioli? in base a cosa?
            chi lo dice ha letto entrambi i libri?
            il programma è quello, il diritto è quello, la statistica è quella, la contabilità aziendale è quella e sarebbe un grande autogol se una casa editrice facesse un libro di teoria senza gli argomenti del test, non credete?
            altrimenti, se mi date un buon motivo, vado a comprare il maggioli anche io...

            Commenta


              Originariamente inviato da Razorback Visualizza il messaggio
              scorrete questa pagina fino a
              Risorse gratuite per i Candidati
              e ci stanno le vecchie prove:

              Edises

              Ho provato il test. C'è scritto che alla fine della simulazione ti dà un punteggio in trentesimi, ma alla fine mi ha dato un punteggio di 36. Qualcuno me lo può spiegare???

              Commenta


                Originariamente inviato da nicoleinwork Visualizza il messaggio
                Cioè'?? che vuol dire levi 1 e moltiplichi per tre
                intendevo dire che ogni numero é un prodotto. 21= 7x3 ; 18= 6x3 ; 15= 5x3
                seconda sequenza valida è 33= 11x3 ; 30= 10x3 ; 27= 9x3
                Ogni elemento della sequenza (21;18;15) è il prodotto fra 3 e un altro numero, che diminuisce di uno, 7 nel primo caso, 6 nel secondo (7-1=6), infine 5(6-1=5).
                Nella seconda sequenza applicando questa regola ottieni, partendo da 33 ( 11x3), 30 e 27.
                fra le soluzioni proposte una sola risulta corretta se si applica questa regola, se parti da 27(9x3) ottieni 24 e 21.

                Commenta


                  Scusi, ma dove vedo gli allegati?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
                    Ragazzi domanda? Ma conviene preparare in contemporanea prima e seconda prova? oppure conviene aspettare i risultati della prima prova, quindi a Maggio?
                    io sto studiando questo concorso da febbraio 2014.ma pensavo che sarebbe uscita prima la prova tecnico-professionale.Quindi ho trascorso 1 anno a prepararmi su quella che sarà la seconda prova.Secondo me c'è talmente tanto da studiare per la prova tecnico-professionale che chi non inizia a studiare da adesso ha poche possibilità di passarla.Tieni conto che non si sa quanto passerà tra la prima e la seconda prova, però per ingegneri e architetti tale intervallo è stato di appena 18 giorni...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da lighter Visualizza il messaggio
                      io ho il simone da un mese, ho finito tributario e civile e sto iniziando contabilità aziendale.
                      premesso che è soggettivo, ma come si fa a dire che è meglio maggioli? in base a cosa?
                      chi lo dice ha letto entrambi i libri?
                      il programma è quello, il diritto è quello, la statistica è quella, la contabilità aziendale è quella e sarebbe un grande autogol se una casa editrice facesse un libro di teoria senza gli argomenti del test, non credete?
                      altrimenti, se mi date un buon motivo, vado a comprare il maggioli anche io...
                      cmq si parlava della prima prova che ora è quella attitudinale

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X