annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buongiorno a tutti, avrei una domanda, se qualcuno dei senior o dei già assunti potesse rispondere sulla base della propria esperienza: delle materie indicate da programma per la seconda prova (tributario, civile, commerciale, amministrativo, penale, contabilità, sc. finanze, statistica) che peso dareste a ciascuna di esse in una scala da 1 a 10? ? Chiedo questo perchè la mole di studio è enorme e vorrei attribuire un peso alle cose da studiare. Un'idea come tutti ce l'ho ma farebbe piacere un riscontro.

    Commenta


      Originariamente inviato da paolofz Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, avrei una domanda, se qualcuno dei senior o dei già assunti potesse rispondere sulla base della propria esperienza: delle materie indicate da programma per la seconda prova (tributario, civile, commerciale, amministrativo, penale, contabilità, sc. finanze, statistica) che peso dareste a ciascuna di esse in una scala da 1 a 10? ? Chiedo questo perchè la mole di studio è enorme e vorrei attribuire un peso alle cose da studiare. Un'idea come tutti ce l'ho ma farebbe piacere un riscontro.
      Per quel che mi ricordo delle vecchie discussioni e mia elaborazione. ..
      10 a tributario
      9 a civile/commerciale e contabilità (anche perché saranno le materie dell'orale)
      8 amministrativo (una decina di domande)

      penale, org aziendale, sc. Finanze e statistica il minimk indispensabile.

      Commenta


        Ciao a tutti...sono nuova del forum...volevo chiedere un chiarimento. ...tra i requisiti per partecipare al concorso dice laurea di primo livello, quindi laurea in economia triennale va bene?

        Commenta


          Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
          cmq si parlava della prima prova che ora è quella attitudinale
          no no arciere, mi sembra si parlasse della seconda prova...

          Commenta


            mi rivolgo agli amministratori del forum o a chiunque volesse contribuire: perchè non pubblichiamo sul forum i principali metodi di risoluzione dei quiz del ragionamento numerico (archetti, ecc), numerico deduttivo (discriminanti, ecc.), critico numerico (risoluzione veloce delle percentuali, ecc.) ed anche dei probabili quiz logici (insiemi, quesiti coi numeri, lumache, aste, ecc.)?.
            Si potrebbe creare un unico file che spieghi il ragionamento dei quiz (specie quelli più rognosi) in modo da imparare i criteri e applicarli sulle esercitazioni che ciascuno fa singolarmente.
            Io sono già disponibile, soprattutto per i quiz di logica assegnati al concorso docenti ed estrapolati da altro forum, ma anche per altre tipologie rinvenute in modo sparpagliato in altri 3d di questo forum.

            Commenta


              ma le soluzioni ai test ripam che sono sul sito, per intenderci a questo link, I Quesiti attitudinali per le selezioni RIPAM | Riqualificazione PA, non le ha nessuno?

              Commenta


                Olim i risultati della prova del concorso 220 dove le trovo?
                Per farmi un'idea di quante ne serviranno per passare.

                Non ne ho proprio idea in quanto gli altri anni era messa come 2 prova ed i partecipanti erano pochi ergo non paragonbili.
                Oggi ne ho fatte 50.
                Certo li fai,ma alla fine stai male fisicamente.

                Commenta


                  Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                  Olim i risultati della prova del concorso 220 dove le trovo?
                  Per farmi un'idea di quante ne serviranno per passare.

                  Non ne ho proprio idea in quanto gli altri anni era messa come 2 prova ed i partecipanti erano pochi ergo non paragonbili.
                  Oggi ne ho fatte 50.
                  Certo li fai,ma alla fine stai male fisicamente.
                  I numeri saranno molto alti.....è necessario puntare al massimo.

                  Commenta


                    olim scusa se mi ripeto ma nessuno ha le soluzioni ai quesiti ripam? io ho difficoltà ad esercitarmi senza potermi poi confrontare con le soluzioni...voi come fate?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da laretta2013 Visualizza il messaggio
                      olim scusa se mi ripeto ma nessuno ha le soluzioni ai quesiti ripam? io ho difficoltà ad esercitarmi senza potermi poi confrontare con le soluzioni...voi come fate?
                      Ripam laureati ha le soluzioni ufficiali. Sono state allegate in quasi tutte le discussioni, se non le trovi qui vai nella discussione dei 140 funzionari (anno 2014)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X