annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Le soluzioni sono state allegate nelle varie discussioni svariate volte....
    ci si esercita... si postano i quiz qui nel forum e si discute sulla soluzione e sul ragionamento per arrivarci... sempre che i suoi colleghi qui on line superino la timidezza e partecipino esprimendo i propri dubbi

Commenta

Pensavo di prendere uno dei due libri per la preparazione alla seconda prova. Quale mi consigliate?

892 Funzionari Amministrativo-tributari nell'Agenzia delle Entrate MANUALE PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO

Concorso Funzionari tributari Agenzia delle Entrate

Commenta

Originariamente inviato da nicoleinwork Visualizza il messaggio
        della 32 io ho fattpo il tuo ragionamento, ma

21 (- 3) 18(- 3) 15
        33 30 27 stesso discorso.

Il problema è che ci sono 2 risposte giuste: d 8 5 2 e 27 24 21
        5x3, 6x3, 7x3

9x3, 10x3, 11x3

Commenta

Originariamente inviato da Spepp89 Visualizza il messaggio
          per le discussioni inerenti il materiale di preparazione c'è un post specifico
          http://forum.concorsi.it/forum/conco...te_2015_a.html

Commenta

Ciao,
            qualcuno ha fatto i test del sito edises.it che erano stati postati all'inizio della discussione? Per confrontarci sulle risposte... grazie

Commenta

salve ragazzi, per impegni personali non posso essere molto presente in questi giorni.
              ho comunque notato che molti chiedono dei libri di testo.
              posso dire che sia il simone che il magioli vanno bene per la seconda prova. esclusa la parte di contabilità che è trattata poco e male.
              buon lavoro e ci sentiamo prossimamente.

Commenta

salve a tutti, chiedo scusa se magari la questione è stata posta più volte...credete sia il caso di non tralasciare la comprensione verbale, il ragionamento verbale e il ragionamento numerico deduttivo dei ripam?
                lo chiedo poichè ricordo che in passato demmo quasi per scontato che gli unici che probabilmente avremmo dovuto affrontare sarebbero stati il ragionamento numerico, critico numerico e critico verbale...
                grazie.

Commenta

No pubblicazione quiz????

Salve a tutti, da quanto ho capito,contrariamente agli altri concorsi pubblici, per questo concorso non è prevista la previa pubblicazione dei quiz dai quali,poi, verranno sorteggiati quelli che ci propineranno all'esame?
                  in pratica saranno dei quiz del tutto nuovi?
                  grazie a tutti.

Commenta

ragazzi e ragazze, vorrei chiedere se qualcuno sa illuminarmi sulla logica alla base di questo quesito:

se "DAL=11" e "CESSAVO=23" allora...
                    A) "AMMAESTRARE=37"
                    B) "AMMAESTRARE=33"
                    C) "AMMAESTRARE=35"

La risposta esatta è c

Commenta

Originariamente inviato da gio_mola Visualizza il messaggio
                      ragazzi e ragazze, vorrei chiedere se qualcuno sa illuminarmi sulla logica alla base di questo quesito:

se "DAL=11" e "CESSAVO=23" allora...
                      A) "AMMAESTRARE=37"
                      B) "AMMAESTRARE=33"
                      C) "AMMAESTRARE=35"

La risposta esatta è c
                      Numero lettere x3+2

Commenta

Sto operando...
                      X