annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
    si vabbè però si fanno sempre le stesse domande a cui si è data già una risposta
    tipo "si può usare la calcolatrice?"
    o "dove posso trovare i test e le soluzioni degli anni passati"?
    basta cercare nel forum (perchè c'è già una risposta a tutto) anzicchè avere la pappa pronta o leggere i post precedenti
    così si intasa il forum
    Lo so e ti do ragione, sono le conseguenze della "democrazia"; piuttosto si potrebbe creare un thread dal titolo "preparazione: solo domande e risposte ai quiz". Allora li si possono cancellare le domande non inerenti. Ripeto, le domande. Non discriminare in base alla data di registrazione dell'utente.

Io creerei tre thread:
    1. materiale per studiare. Consigli e dubbi
    2. esercizi di preparazione: Quesiti e soluzioni
    3. "Altro"
    Ultima modifica di gulash; 04-03-2015, 11:49.

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
      si vabbè però si fanno sempre le stesse domande a cui si è data già una risposta
      tipo "si può usare la calcolatrice?"
      o "dove posso trovare i test e le soluzioni degli anni passati"?
      basta cercare nel forum (perchè c'è già una risposta a tutto) anzicchè avere la pappa pronta o leggere i post precedenti
      così si intasa il forum
      Partendo dal presupposto che tutti si sono trovati nella mia situazione di nuovo iscritto e primo concorso, comunque ritengo parzialmente corretto il tuo ragionamento.
      Francamente io ho bisogno di consigli su libri, test e tutto ciò che potrebbe essere utile didatticamente al concorso. Naturalmente mi stò già muovendo da solo, ma DEDICARE UNA SEZIONE ALLE RISOLUZIONI ed una ALLA DIDATTICA/MATERIALE utile al concorso sarebbe utile.
      Francamente da quando mi sono iscritto vedo solo gente che pubblica esercizi di logica; più che concorso all'agenzia delle entrate sembra la preparazione per la Settimana enigmistica
      Forse la teoria di diritto e contabilità sarà già stata studiata

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
        le righe col più seguono la seguente logica: il primo numero è la somma delle cifre degli altri due numeri 3+1=4 4+0=4

in questo caso la somma delle cifre del primo numero da il secondo, mentre il terzo numero è la cifra maggiore del primo numero
        Ah perfetto, ti ringrazio.

Venendo dalle serie numeriche, in cui vi erano sempre relazioni di tipo matematico tra le varie sequenze, forse ho sbagliato approccio a quest'altra tipologia di quiz, bisogna avere più elasticità mentale

Commenta

Francamente nessuno mi ha dato retta da quando mi sono iscritto.

Commenta

Originariamente inviato da serendipity80 Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio per il file allegato.
            Volevo chiederti se hai anche le soluzioni relative.
            Grazie per la disponibilità.
            purtroppo no. dovremmo confrontarci

Commenta

Ok.
              Non appena riesco a farle se per te non è problema confrontiamo le risposte.
              Grazie.

Commenta

curiosità, ma voi siete partiti studiando solo i test attitudinali delle vecchie edizioni?

Commenta

Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
                  Francamente nessuno mi ha dato retta da quando mi sono iscritto.
                  non è perchè ci stai antipatico....ma la gente dopo un pò si stufa di ripetere "non si può usare la calcolatrice..." o altre domande logore e abusate (come direbbe word).

Commenta

ciao a tutti.. sono nuova in tema di forum.. dove posso trovare questi test Ripam?
                    Grazie mille..

Commenta

alle 12:15 di oggi le domande presentate finora (complessivamente in tutte le regioni) sono 28650

Commenta

Sto operando...
                      X