Preliminarmente congratulazioni a chi cura questo forum e grazie ai ragazzi che hanno allegato i quiz della RIPAM e altro materiale..Volevo chiedere se riteniate sufficiente per l'approcio alla prima prova fare i test ripam e che ci sono su internet o se sia meglio munirsi anche del manuale simone e procedere contestualmente alla doppia esercitazione.grazie e buono studio a tutti !!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sos Visualizza il messaggioGrazie seguirò il tuo consiglio. Tu che hai già concorso mi puoi cortesemente dire come è strutturato il test? N. di domande fisso per ogni argomento? Poi mi piacerebbe sapere un'altra cosa ossia se uno mai arrivasse al tirocinio il luogo di svolgimento dello stesso come viene assegnato? Infine quanto tempo è passato tra una prova e l'altra? Ti ringrazio fin da ora per le eventualiinformazioni che mi fornirai. Buona giornata.
40 domande su ragionamento critico numerico (tipologia Ripam)
40 domande su ragionamento critico verbale (tipologia Ripam)
l'unica differenza è che nell'ultimo concorso non ci sono state le serie numeriche
tempo a disposizione: 95 minuti
Se dovessi superare la prova l'AE ti chiederà di esprimere una o due preferenze sulla sede che desideri per il tirocinio ma non è detto che la tua preferenza verrà esaudita (dipende da vari fattori)
Nell'ultimo concorso tra una prova e l'altra sono passati 10 mesi (ma per la semplice ragione che ci sono stati dei ricorsi)...nel concorso ancora precedente passarono tre mesi
Diciamo che se questa volta la prima prova sarà a maggio o giugno la seconda potrebbe essere a luglio o settembre
Commenta
-
Quindi niente lingua straniera, niente informatica,niente ragionamento numerico deduttivo ecc.? A me basterebbe anche solo nientelingua straniera perché risponderei a caso (salvo che decida di studiareinglese ma mi porterebbe via un mare di tempo).
Per iltirocinio abitando in provincia di Milano spero che non mi sbatterebbero tipo aSondrio perchè dovrei rinunciare avendo due figli non potrei trasferirmi.
Scusa seti stresso ma è che dovrei decidere cosa fare in questi giorni e quindi stocercando di acquisire più informazioni possibili.
Altra curiosità ma il testo è uno solo o ognuno ha il suo testo o sono a file o cos'altro?
Grazieancora. A presto
Commenta
-
Quesito...
prova 2008 critico numerico
Se si investe nel progetto tipo c e nel progetto tipo E, qual è il guadagno totale al termine del terzo anno..guadagno tot( ricavo tot- indebitamento iniziale)??
tipo C indebitam 18 1 anno 10 2 anno 13 3 anno13
tipo E indebitam. 23 1 anno 13 2 anno 16 3 anno 19
risp 43 48 40 33 50 help
Commenta
-
Originariamente inviato da nicoleinwork Visualizza il messaggioQuesito...
prova 2008 critico numerico
Se si investe nel progetto tipo c e nel progetto tipo E, qual è il guadagno totale al termine del terzo anno..guadagno tot( ricavo tot- indebitamento iniziale)??
tipo C indebitam 18 1 anno 10 2 anno 13 3 anno13
tipo E indebitam. 23 1 anno 13 2 anno 16 3 anno 19
risp 43 48 40 33 50 help
Commenta
-
Originariamente inviato da rober Visualizza il messaggioSimulatore
ho sommato tutti i ricavi dal 1° al 3° anno di entrambi i progetti (84) e sottratto i debiti di entrambi (41)
risultato 43...
Ma nn so se va bene ..
Commenta
Commenta