Originariamente inviato da stanley_wiseman
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Le risposte sono:Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioPotresti postare anche le risposte? Comunque bisogna contare la parte quadrettata e quella nera/totale e porle a confronto in una frazione..
A) 9/16
B) 12/14
C) 11/16
Io non mi trovo già nel calcolare l'area perchè tra le soluzioni al denominatore c'è un numero troppo piccolo
:-(
Commenta
-
Direi che li ho trovati più volte su quizquiz.Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioMa secondo me quasi tutti potrebbero capitare al concorso pari pari, il numero 1, 13 e 24, non credo siano in commercio.
Commenta
-
Per esempio potrebbe essere 275/400 o 11/16 o 12/32Originariamente inviato da mike3891 Visualizza il messaggioQuale frazione del disegno è quadrettata?
[ATTACH]9241[/ATTACH]
Chi mi spiega come fare?
Commenta
-
Ecco io in questo caso ho diviso la figura in quadrati 5×5, quindi in totale ho 16 quadrati di cui 11 grigi e 5 neri (se avvicini le coppie dei triangoli neri vedi che si formano dei quadrati 5×5)..essendo che chiede la parte quadrettata sarà 11/16Originariamente inviato da mike3891 Visualizza il messaggioLe risposte sono:
A) 9/16
B) 12/14
C) 11/16
Io non mi trovo già nel calcolare l'area perchè tra le soluzioni al denominatore c'è un numero troppo piccolo
:-(
Commenta
-
In quale concorso?Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggioDirei che li ho trovati più volte su quizquiz.
Commenta
-
Sì, brava è la C! Ma come si fa a calcolare il numero al numeratore? Se considero che i triangoli abbiano tutte le stesse dimensioni dovrei fare 5x5x5 (i quadrettini dei lati dei triangoli) e moltiplicarli per il numero dei triangoli 8? E poi aggiungere quelli del quadrato che sarebbero 25?Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioPer esempio potrebbe essere 275/400 o 11/16 o 12/32
Commenta
-
Scusa 22/32Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioPer esempio potrebbe essere 275/400 o 11/16 o 12/32
Commenta
-
Non credo. Se li hai trovati, mi puoi dire il link per fare l'esercizio dell'orologio? Hai detto che l'hai trovato uguale.Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggioDirei che li ho trovati più volte su quizquiz.
Commenta

Commenta