annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ancora.....

...... Alla luce poi della funzione di sfoltimento della platea dei concorrenti pare altresì illegittima la previsione del bando che prevede, per il passaggio alla seconda prova, non solo il raggiungimento di 24 punti ma anche che i candidati “rientrino in graduatoria nel limite massimo di cinque volte il numero dei posti per i quali concorrono”. Il contingente da assumere è infatti pari a 892 unità (da suddividere per le varie graduatorie regionali) per cui l’interdizione alla partecipazione alla seconda prova dei candidati che hanno riportato l’idoneità, tanto secondo la previsione legislativa quanto secondo quella del bando, costituisce ulteriore profilo di illegittimità. In tal senso, le pronuncie del Tar Lazio decreto monocratico dell’8 febbraio 2013, reg.ric. 1246/2013; ord. 704 dell’8 febbraio 2013; ord. caut. 691 dell’8 febbraio 2013; in termini anche T.R.G.A. Trento 336/2013. In particolare, sempre il Tar Lazio ha avuto modo di precisare: “a causa dell’irragionevole punteggio fissato per la preselezione, l’Amministrazione ha raggiunto, non tanto lo scopo di scremare il numero dei candidati, quanto piuttosto quello di ridurre drasticamente la partecipazione in violazione del principio del favor partecipationis e quindi palesandosi vieppiù l’eccesso di potere per sviamento e manifesta illogicità. Tale principio, di derivazione comunitaria, implica da un lato la possibilità di sanare le irregolarità meramente formali nell’ambito di una procedura concorsuale, ma costituisce anche una regola di condotta cui l’operato dell’Amministrazione e le sue scelte discrezionali devono in tale procedura uniformarsi, nel senso di non restringere in maniera inopinata il novero dei partecipanti, come è invece avvenuto nel caso in esame con la fissazione del punteggio di 35/50 nel test preselettivo per l’accesso alle successive prove scritte del concorso de quo” (Tar Lazio, III bis, sent.327 dell’11 gennaio 2014).

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
      Meditiamo...

Principali illegittimità e violazioni di legge riscontrati nel bando e durante lo svolgimento delle prime giornate di concorso
      1) in violazione dell’articolo 3 del DPR 487/94, non sono state previamente indicate dall’Amministrazione le materie e, soprattutto, la tipologia e il numero delle domande che sarebbero state oggetto della prova. Tale fatto, oltre a violare la par condicio tra concorrenti ha causato un’irrimediabile violazione di legge;
      2) in violazione dell’articolo 7 del DPR 487/94, il bando ha previsto che a passare alla seconda prova siano “i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo di cinque volte il numero dei posti per i quali concorrono”. Anche in questo caso si appalesa una chiara violazione del disposto normativo.
      3) in violazione dell’articolo 14 del DPR 487/94, non è stata predisposto l’imbustamento né della scheda risposte né della scheda anagrafica. Questo modus procedendi mette a rischio la genuinità della scheda risposte e viola il principio dell’anonimato.
      4) mancato controllo, a mezzo di idonea strumentazione tecnica (metal detector o personale di sicurezza qualificato), del possesso di dispositivi elettronici atti a comunicare con l’esterno e/o accedere alla rete web. Ed infatti, durante la procedura è stato semplicemente chiesto di depositare i cellulari in una apposita busta sul proprio tavolo. Nulla vieta, pertanto, di celare ad esempio uno smartphone (magari nascondendolo sotto il banco) ed utilizzarlo dolosamente durante la prova.
      Avv. Leone, uno che ha capito come fare soldi

Commenta

Quello lo che ho riportato è' la normativa e la pronuncia del tar ho preso il testo da un articolo del sole 24 ore...non mi interessa sapere altro.

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
          Quello lo che ho riportato è' la normativa e la pronuncia del tar ho preso il testo da un articolo del sole 24 ore...non mi interessa sapere altro.
          Quando è uscito l'articolo? Puoi postare un link?

Commenta

Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio
            Quando è uscito l'articolo? Puoi postare un link?
            Certo... Allego articolo...
            File allegati

Commenta

Salve ragazzi sempre che si faccia la seconda prova e non blocchino tutto...... qualcuno sa se ci sono eventuali siti o link dai quali potersi esercitare sui quiz della seconda prova

Commenta

Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
                esatto era borlotti, grazie per la spiegazione.. buona notte a tutti a domani
                ....bene sono contenta...

Commenta

Nonostante quanto successo per i 140 tecnici ...il principio non cambia per noi....la soglia di 5 volte i posti messi a concorrere per la seconda prova non ha senso....se sono idoneo devo partecipare anche io alla ßeconda prova....poi ne assumeranno 892 ma non possono precludermi prima la strada prima del tempo se sono idoneo...

Commenta

Originariamente inviato da Assistente123 Visualizza il messaggio
                    Avv. Leone, uno che ha capito come fare soldi
                    però per il momento, nonostante i suoi sforzi per raccattare clienti gonzi, ancora nessun ricorso..

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      io direi un unico insieme "fauna" con all'interno 2 sottoinsiemi insiemi invertebrati e vertebrati e all'interno dei primi pesci con all'interno salmone
                      voi che ne pensate?
                      I pesci sono vertebrati (la lisca. ...)

Commenta

Sto operando...
                      X