annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti,
    ho fatto la prova ieri per il piemonte, e purtroppo non l'ho passato.
    La prova non era difficile, ma il tempo è poco e per il timore di averne lasciate in bianco troppe ne ho buttate lì 4/5 che evidentemente ho sbagliato. comunque passo ai consigli:
    - prima che inizi ufficialmente le prova vi daranno 3 minuti per controllare di avere tutti i fogli del questionario e che la sequenza numerica sia rispettata. utilizzate quel tempo per vedere la tipologia di esercizi proposta, anche per capire da dove iniziare (se dai più complessi come i brani o meno per esempio)
    - nelle serie numeriche come già detto da crash attenzione perchè il numero da inserire potrebbe non seguire la logica numerica ma bisogna contare il numero di lettere da cui si compone il precedente. Questo vale se la sequenza è presentata con i numeri uno sopra l'altro e non uno di seguito all'altro
    - i temuti anagrammi sono più semplici di quelli postati qui
    - negli insiemi e nelle logiche associative di termini occhio alla classificazione degli animali (anche questo è già stato detto) per cui se vi propongono per es. rana-anfibio e continuare con tartaruga-rettile oppure con tartaruga-vertebrato, sarà tartaruga rettile (classe) e non vertebrato (tipo)
    - uno dei brani era abbastanza corto ma con molti dati, se vi manca tempo provate a partire dalle domande
    - il bando che implica la costruzione di una tabella secondo me va fatto perchè si perde un po' di tempo, ma poi sono 5/6 domande sicure
    - domanda sull'orologio è fattibile
    - vengono proposte due figure con alcune parti annerite e bisogna stabile quale ha l'area annerita maggiore (per esempio, ma la domanda era più complessa di così) le figure di base sono uguali quindi vi consiglio di disegnarci sopra una scacchiera vi aiuterà a trovare una unità di misura
    (...omissis...)

in bocca al lupo!

Commenta

GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA!

non capisco queste tipologie di quiz:
      - figure deformate
      - figure con i quadretti in parte annerite

mi rendo conto che dovrebbero essere tra le più semplici ma io proprio non ce la posso fare!

Commenta

Originariamente inviato da dos85 Visualizza il messaggio
        ragazzi ma sono io incapace ad utilizzare questo forum o voi che non cagate di striscio i miei messaggi???? :-)

Ad ogni modo... io concorro per l'Emilia Romagna, il 26 mattina alle ore 8.00...
        sto studiando da software Simone, e quiz Mininterno ma trovo pochissime figure deformate che sbaglio sempre, qualcuno mi può aiutare???
        come possiamo aiutarti...?

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
          enrico ha parlato di un esercizio con la parola DECAFFEINIZZAZIONE e qualcosa a che vedere con vocali e consonati. lo ricordi un esercizio simile (magari con un'altra parola)?
          rieccomi. provo a chiarirlo meglio. la parola decaffeinizzazione

a) dcffnzzzn eaeiiaioe b) dcffnznzz eaeiiaieo c) dcffznzzn eaeiaiioe

soluzione a. è solo questione di occhio, o come ho fatto io metti una stanghetta sotto ogni lettera mano mano e vedi quando sbagli e passi all'altra soluzione. qui son stato sfortunato perche son partito dalla c e la soluzione era a, quindi ho perso secondi preziosi.

Commenta

Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
            ti posso rispondere io se mi dai i decimali precisi.
            pero aspetta l'accesso agli atti, puo essere che recuperi qualche domanda. a me ne servivano 3 in piu per passare, mi ha detto un amico che una la riesci a recuperare, 2 sarebbe un miracolo. ma nel caso tuo ne basta una penso, che non ha letto il lettore per esempio
            scusa, puoi spiegare meglio?
            quindi pensi che chi è agli ultimi posti è a rischio esclusione....?

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              porca vacca!!!!!!! per non dire altro!!!!! qlc mi aiuta a trovare un esempio di brano del genere? devo capire se è fattibile o se saltarlo a pie pari
              il brano non è difficile se ti segni sul foglio mano mano quello che dice, dopo 2 soluzioni che trovi le altre sono collegate e ti ritrovi le 6 soluzioni da annerire insieme. è importante, perdici qualche minuto, vale la pena.

Commenta

Originariamente inviato da dos85 Visualizza il messaggio
                GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA!

non capisco queste tipologie di quiz:
                - figure deformate
                - figure con i quadretti in parte annerite

mi rendo conto che dovrebbero essere tra le più semplici ma io proprio non ce la posso fare!
                è difficile in effetti reperire questo tipo di immagini...non è che non ti vogliamo rispondere, è che se chiedi di postare ad esempio immagini deformate è difficile che ti rispondiamo semplicemente perchè non ne abbiamo e quelle che abbiamo le abbiamo già postate...comunque per le immagini deformate abbiamo dedotto che una soluzione è quella di contare le aree, se nell'immagine iniziale ci sono per esempio cinque aree, allora cercherò tra quelle deformate quelle che hanno lo stesso numero di aree..questo vale per le più semplici..per quelle più complesse......ci si deve ragionare di più guardandole e trovando similitudini...per le figure con i quadretti anneriti lilluz mi pare abbia dato una buona soluzione..credo seguirò il suo consiglio..

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                  scusa, puoi spiegare meglio?
                  quindi pensi che chi è agli ultimi posti è a rischio esclusione....?
                  Io questa cosa del recuperare domande non lette non l'ho mai sentita. Può anche essere...Però, cavolo, sul foglio è scritto chiaramente che devi annerire in maniera corretta ed uniforme, con tanto di esempi. Se annerisci male e il lettore non lo prende è un problema tuo. E poi sul serio, se funzionasse così cosa fanno, se ipoteticamente uno recupera punti e scala in su la classifica e così facendo sbatte fuori tutti quelli con l'ultimo blocco di punteggio utile? Mi sembra assurdo e troppo rischioso...

Commenta

Originariamente inviato da lilluz Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti,
                    ho fatto la prova ieri per il piemonte, e purtroppo non l'ho passato.
                    La prova non era difficile, ma il tempo è poco e per il timore di averne lasciate in bianco troppe ne ho buttate lì 4/5 che evidentemente ho sbagliato. comunque passo ai consigli:
                    - prima che inizi ufficialmente le prova vi daranno 3 minuti per controllare di avere tutti i fogli del questionario e che la sequenza numerica sia rispettata. utilizzate quel tempo per vedere la tipologia di esercizi proposta, anche per capire da dove iniziare (se dai più complessi come i brani o meno per esempio)
                    - nelle serie numeriche come già detto da crash attenzione perchè il numero da inserire potrebbe non seguire la logica numerica ma bisogna contare il numero di lettere da cui si compone il precedente. Questo vale se la sequenza è presentata con i numeri uno sopra l'altro e non uno di seguito all'altro
                    - i temuti anagrammi sono più semplici di quelli postati qui
                    - negli insiemi e nelle logiche associative di termini occhio alla classificazione degli animali (anche questo è già stato detto) per cui se vi propongono per es. rana-anfibio e continuare con tartaruga-rettile oppure con tartaruga-vertebrato, sarà tartaruga rettile (classe) e non vertebrato (tipo)
                    - uno dei brani era abbastanza corto ma con molti dati, se vi manca tempo provate a partire dalle domande
                    - il bando che implica la costruzione di una tabella secondo me va fatto perchè si perde un po' di tempo, ma poi sono 5/6 domande sicure
                    - domanda sull'orologio è fattibile
                    - vengono proposte due figure con alcune parti annerite e bisogna stabile quale ha l'area annerita maggiore (per esempio, ma la domanda era più complessa di così) le figure di base sono uguali quindi vi consiglio di disegnarci sopra una scacchiera vi aiuterà a trovare una unità di misura
                    (...omissis...)

in bocca al lupo!
                    Mi puoi spiegare bene quella delle classi tipo?

Se mi dicono: vertebrati - mammiferi - elefanti -proboscidei posso mettere vertebrati contiene mammiferi che contiene proboscidei che contiene elefanti?

Commenta

Grazie grazie grazie!

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                      è difficile in effetti reperire questo tipo di immagini...non è che non ti vogliamo rispondere, è che se chiedi di postare ad esempio immagini deformate è difficile che ti rispondiamo semplicemente perchè non ne abbiamo e quelle che abbiamo le abbiamo già postate...comunque per le immagini deformate abbiamo dedotto che una soluzione è quella di contare le aree, se nell'immagine iniziale ci sono per esempio cinque aree, allora cercherò tra quelle deformate quelle che hanno lo stesso numero di aree..questo vale per le più semplici..per quelle più complesse......ci si deve ragionare di più guardandole e trovando similitudini...per le figure con i quadretti anneriti lilluz mi pare abbia dato una buona soluzione..credo seguirò il suo consiglio..

Commenta

Sto operando...
                      X