annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    5??????????????????????????
    Risposta giusta!

    Commenta


      Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
      qualcuno ha detto di si
      la risposta potrebbe essere B
      ma non ha sei spazi pure la figura A?

      Commenta


        Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
        no la risposta esatta è B

        non chiedermi il perchè non riesco proprio a capire il ragionamento
        forse perchè la c ha un buco in mezzo......

        Commenta


          Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggio
          Ci deve essere per forza una regola per svolgere il sistema
          a+b-c=1
          abc=84
          a+b+c=x
          Altrimenti non sarebbe più quiz di logica, ma un indovinello e neanche, visto che anche gli indovinelli hanno logica...Sto aspettando la risposta da una mia amica che è laureata in math e dà ripetizioni agli studenti delle superiori, quindi è allenata. E' una questione di principio ormai
          sacrosanto!!!!!!

          Commenta


            Buon pomeriggio a tutti!
            Di ritorno dall'ultima tornata per il Piemonte di stamane delle 8.00.
            Ho assistito alla correzione e sono passato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Volevo ringrazioare pubblicamente e caldamente tutti i partecipanti del forum per il prezioso aiuto ricevuto!
            Mi dispiace solamente di non essere stato molto attivo, ma motivi di lavoro non me lo hanno permesso!
            GRAZIE A TUTTI e IN BOCCA AL LUPO per chi ancora deve sostenere la prova!

            Commenta


              Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              io ne conto in tutte 6.. ma devo contare gli spazi bianchi o le linee?
              Guarda pomi84, su internet ho trovato da qualche parte questo tipo di esercizio e veniva spiegato che per risolverlo bisognava contare il numero di segmenti, sia interni che esterni. Seguendo questo ragionamento ho contato i segmenti della 1° figura=15 e l'unica figura in cui ho contato 15 segmenti tra le alternative era la C. Ora mi dicono che la soluzione è B..... Allora non so più come risolvere una situazione del genere...

              Commenta


                Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                forse perchè la c ha un buco in mezzo......
                pomi la risposta è b perchè se guardi la figura prima della deformazione noti che il trapezio è adiacente a 3 distinte aree; nella risposta c l'area deformata che corrisponderebbe al trapezio ne tocca solo due

                Commenta


                  Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
                  Buon pomeriggio a tutti!
                  Di ritorno dall'ultima tornata per il Piemonte di stamane delle 8.00.
                  Ho assistito alla correzione e sono passato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Volevo ringrazioare pubblicamente e caldamente tutti i partecipanti del forum per il prezioso aiuto ricevuto!
                  Mi dispiace solamente di non essere stato molto attivo, ma motivi di lavoro non me lo hanno permesso!
                  GRAZIE A TUTTI e IN BOCCA AL LUPO per chi ancora deve sostenere la prova!
                  Ciao fox complimenti
                  scusa una domanda per caso sono usciti dei test nuovi o sono sempre i soliti di cui si parla?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
                    Buon pomeriggio a tutti!
                    Di ritorno dall'ultima tornata per il Piemonte di stamane delle 8.00.
                    Ho assistito alla correzione e sono passato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Volevo ringrazioare pubblicamente e caldamente tutti i partecipanti del forum per il prezioso aiuto ricevuto!
                    Mi dispiace solamente di non essere stato molto attivo, ma motivi di lavoro non me lo hanno permesso!
                    GRAZIE A TUTTI e IN BOCCA AL LUPO per chi ancora deve sostenere la prova!
                    A quante hai risposto?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      sostituisco il 5 alla a e equivalgo i 25.. cmq non ci metto meno di 2 minuti
                      tu Mo che metodo usi?
                      Io ho fatto così:
                      Trovo subito @ = 5 e lo sostituisco dove è presente. A quel punto ho due incognite ∂ e $, siccome il testo mi chiede ∂ devo mettere a sinistra dell'uguale l'altra incognita ossia $ per eliminarla e far rimanere solo ∂.
                      1° equazione: $ = ∂ - 20
                      2° equazione: $ = 2∂ - 25
                      Eguaglio le due equazioni
                      ∂ - 20 = 2∂ - 25 5 = ∂

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X