annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
    ma nel brano del censimento erano poste proprio le stesse domande del questionario dei tecnici o magari il brano era lo stesso ma le domande differenti?
    Le domande erano simili...non uguali però....ma le risposte erano scritte "pare pare" nel testo....bisognava solo individuare il punto....ed è questo "il punto"!!!....io ho prima letto le risp. e poi ho cercato nel brano....era il modo più veloce per recuperare secondi preziosi persi nei quiz precedenti.

    Commenta


      Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
      e una figura tipo con s annerita......può essere lo stesso?
      il "nostro" era il numero "16"....ma non è detto che alcune domande non siano "riciclate" in più questionari....piuttosto non ho fatto caso se la disposizione dei quiz era uguale per tutti (cioè se la domanda 1 era la stessa per tutti o se magari per gli altri era spostata....). Qualcuno lo sa?

      Commenta


        di solito nei concorsi i questionari hanno le domande disposte in modo diverso, così è stato anche nello scorso concorso AE per funzionari

        Commenta


          Comunque io non ho capito una cosa: ma la "formula" del punteggio che qualcuno ha adoperato alla luce dei risultati della Lombardia....funziona???.....è affidabile??....come si fa a pensare che con 36 risposte giuste e 14 nulle si è dentro (ciò vuol dire con più di 25!!)??....mi sembra improbabile....anche se con i "meccanismi" di questo concorso....anche le mucche potrebbero volare....su che base è stata costruita l'equazione? solo sulle "indicazioni" dei candidati??....mi pare che ognuno abbia fornito dati contrastanti....c'è chi dice che con 39 (sicure) ha avuto 25,9...chi con 44 ha avuto 26....

          Commenta


            Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
            come mi ha detto un tipo che ho incontrato lì ieri....(pensate che lui lavora in Inghilterra in banca a tempo indeterminato....ma era lì perché vorrebbe tornare in Italia.....PAZZOOOOOOO)....in Inghilterra dicono che in Italia "non va avanti chi ha la conoscenza....ma chi ha "le conoscenze".....che idea che hanno di noi oltre confine....sob sob....
            Cioè la traduzione "letterale" è: Qui vai avanti non in base a cosa conosci, ma in base a chi conosci!!!!
            E comunque a tal proposito....io inserirei un altro detto molto "azzeccato": Ognuno vuole ciò che non ha....
            Ma ci pensate a questo che lavora nella City....e vorrebbe andare a Novara a lavorare all'AE....quando probabilmente tutti gli altri mille che ieri erano lì (e non solo) pagherebbero per essere al suo posto!!!....sbattendosene dell'AE.....alla grande!!...eppure...



            Probabilmente hai ragione! Molti farebbero carte false per essere al suo posto! Però... lavorare a centinaia, migliaia, km da casa, nonostante il lavoro sia ottimo, non sempre ti rende felice. Non è stato l'unico a provare il concorso con già un lavoro ottimo. C'è chi è lontano e vorrebbe tornare nel proprio paese, chi lavora nel privato (e ti assicuro ti fai un mazzo enorme nel privato!!!) e vorrebbe lavorare nel pubblico (magari prendendo gli stessi soldi o anche meno ma lavorando la metà o anche meno), ecc. Ognuno ha i suoi motivi per partecipare ad un concorso e magari la scelta non sempre è comprensibile! Ho visto gente lasciare lavori più che profittevoli per andare a fare i panettieri e pizzaioli, solo per ritrovare la serenità. Perchè ti sorprendi?
            E ancora, si hai ragione molte persone in Italia vanno avanti con le conoscenze...però... ci sono tanti ragazzi che vanno avanti con le proprie forze e hanno comunque le proprie soddisfazioni. Molti dei miei amici laureati in tempi brevi e con buoni risultati oggi lavorano! Casualmente i ragazzi che hanno impiegato 5 - 6 anni o anche 7 per una triennale con voti da schifo ad oggi sono ancora li che parlano di raccomandazioni...

            Commenta


              Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
              come mi ha detto un tipo che ho incontrato lì ieri....(pensate che lui lavora in Inghilterra in banca a tempo indeterminato....ma era lì perché vorrebbe tornare in Italia.....PAZZOOOOOOO)....in Inghilterra dicono che in Italia "non va avanti chi ha la conoscenza....ma chi ha "le conoscenze".....che idea che hanno di noi oltre confine....sob sob....
              Cioè la traduzione "letterale" è: Qui vai avanti non in base a cosa conosci, ma in base a chi conosci!!!!
              E comunque a tal proposito....io inserirei un altro detto molto "azzeccato": Ognuno vuole ciò che non ha....
              Ma ci pensate a questo che lavora nella City....e vorrebbe andare a Novara a lavorare all'AE....quando probabilmente tutti gli altri mille che ieri erano lì (e non solo) pagherebbero per essere al suo posto!!!....sbattendosene dell'AE.....alla grande!!...eppure...
              Magari ha la morosa in Italia. Comunque fire954 tu ti sei esercitato tantissimo. Sono sicura che probabilmente ce l'hai fatta. E' la tensione del momento che ti fa credere di non aver fatto un buon esame.

              Commenta


                Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                Comunque io non ho capito una cosa: ma la "formula" del punteggio che qualcuno ha adoperato alla luce dei risultati della Lombardia....funziona???.....è affidabile??....come si fa a pensare che con 36 risposte giuste e 14 nulle si è dentro (ciò vuol dire con più di 25!!)??....mi sembra improbabile....anche se con i "meccanismi" di questo concorso....anche le mucche potrebbero volare....su che base è stata costruita l'equazione? solo sulle "indicazioni" dei candidati??....mi pare che ognuno abbia fornito dati contrastanti....c'è chi dice che con 39 (sicure) ha avuto 25,9...chi con 44 ha avuto 26....
                con quella formula con 36 esatte e 14 non date hai 25,8000 mentre con 36 esatte e 14 errate hai 24,4014

                Commenta


                  Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
                  quello dei tecnici non lo ricordo......

                  LE UNITÀ DI RILEVAZIONE DEL CENSIMENTO 2011: LE FAMIGLIE
                  Ai fini del censimento si intende per famiglia un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione,
                  tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso Comune (anche se non sono ancora iscritte
                  nell’anagrafe della popolazione residente del Comune medesimo). Una famiglia può essere costituita anche da una sola persona.
                  L’assente temporaneo non cessa di appartenere alla propria famiglia sia che si trovi presso altro alloggio (o convivenza) dello
                  stesso Comune, sia che si trovi in un altro Comune o all’estero.
                  Nel caso in cui un alloggio sia occupato da più famiglie, ciascuna di esse costituisce unità di rilevazione e quindi vengono spediti
                  tanti Fogli di famiglia quante sono le famiglie che risultano iscritte in anagrafe presso l’alloggio. In questo caso, in risposta alla
                  domanda “L’alloggio è occupato da:” ciascuna delle famiglie coabitanti nell’alloggio deve biffare la casella “Due o più famiglie
                  che coabitano” e riportare le informazioni relative alle altre famiglie. Nel caso in cui presso un alloggio vivano più di 4 famiglie
                  coabitanti, la famiglia con il codice questionario più basso sarà individuata come famiglia di riferimento. Tutte le altre famiglie
                  dovranno riportare il codice del questionario della famiglia di riferimento sul proprio Foglio di famiglia, indicando il cognome e
                  il nome dell’intestatario della famiglia di riferimento. La famiglia di riferimento dovrà invece riportare le informazioni (codice
                  questionario, cognome e nome dell’intestatario del Foglio di famiglia) di almeno una delle altre famiglie coabitanti. […].
                  Le strutture residenziali collettive sono strutture utilizzate per la dimora di ampi gruppi di persone ed eventualmente di una o più
                  famiglie. Sono esempi di strutture residenziali collettive gli alberghi, gli istituti di varia natura (religiosi, di cura, di assistenza,
                  ecc.), le strutture residenziali (ad esempio, le case di riposo per anziani), gli ospedali, i centri di accoglienza, ecc. Nell’ambito
                  della popolazione che vive presso le strutture residenziali collettive, è possibile distinguere: gli appartenenti a una convivenza; i
                  componenti di eventuali famiglie dimoranti abitualmente presso i locali della struttura. Queste ultime, ovvero le persone
                  dimoranti abitualmente presso strutture residenziali collettive, che vivono presso la struttura non in quanto membri di una
                  convivenza, ma come famiglia a sé stante, devono essere rilevate con le stesse modalità delle famiglie dimoranti abitualmente
                  presso un alloggio. Le famiglie che in anagrafe risultino dimoranti abitualmente presso una struttura residenziale collettiva
                  ricevono quindi il Foglio di famiglia, che devono compilare e restituire utilizzando i normali canali di restituzione. […] Sono
                  esempi di persone dimoranti abitualmente presso strutture residenziali collettive, che costituiscono famiglia a sé stante: - le
                  persone addette alla convivenza che abitano da sole o con i familiari nei locali della struttura (ad esempio, il custode di un
                  istituto religioso o di un istituto assistenziale, che viva da solo o con i familiari, presso la struttura); - le persone che hanno
                  dimora abituale in alberghi, pensioni e simili; le coppie di anziani che vivono come famiglia a sé stante presso strutture
                  residenziali per anziani.

                  Commenta


                    questo?????? non credo............

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      LE UNITÀ DI RILEVAZIONE DEL CENSIMENTO 2011: LE FAMIGLIE
                      Ai fini del censimento si intende per famiglia un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione,
                      tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso Comune (anche se non sono ancora iscritte
                      nell’anagrafe della popolazione residente del Comune medesimo). Una famiglia può essere costituita anche da una sola persona.
                      L’assente temporaneo non cessa di appartenere alla propria famiglia sia che si trovi presso altro alloggio (o convivenza) dello
                      stesso Comune, sia che si trovi in un altro Comune o all’estero.
                      Nel caso in cui un alloggio sia occupato da più famiglie, ciascuna di esse costituisce unità di rilevazione e quindi vengono spediti
                      tanti Fogli di famiglia quante sono le famiglie che risultano iscritte in anagrafe presso l’alloggio. In questo caso, in risposta alla
                      domanda “L’alloggio è occupato da:” ciascuna delle famiglie coabitanti nell’alloggio deve biffare la casella “Due o più famiglie
                      che coabitano” e riportare le informazioni relative alle altre famiglie. Nel caso in cui presso un alloggio vivano più di 4 famiglie
                      coabitanti, la famiglia con il codice questionario più basso sarà individuata come famiglia di riferimento. Tutte le altre famiglie
                      dovranno riportare il codice del questionario della famiglia di riferimento sul proprio Foglio di famiglia, indicando il cognome e
                      il nome dell’intestatario della famiglia di riferimento. La famiglia di riferimento dovrà invece riportare le informazioni (codice
                      questionario, cognome e nome dell’intestatario del Foglio di famiglia) di almeno una delle altre famiglie coabitanti. […].
                      Le strutture residenziali collettive sono strutture utilizzate per la dimora di ampi gruppi di persone ed eventualmente di una o più
                      famiglie. Sono esempi di strutture residenziali collettive gli alberghi, gli istituti di varia natura (religiosi, di cura, di assistenza,
                      ecc.), le strutture residenziali (ad esempio, le case di riposo per anziani), gli ospedali, i centri di accoglienza, ecc. Nell’ambito
                      della popolazione che vive presso le strutture residenziali collettive, è possibile distinguere: gli appartenenti a una convivenza; i
                      componenti di eventuali famiglie dimoranti abitualmente presso i locali della struttura. Queste ultime, ovvero le persone
                      dimoranti abitualmente presso strutture residenziali collettive, che vivono presso la struttura non in quanto membri di una
                      convivenza, ma come famiglia a sé stante, devono essere rilevate con le stesse modalità delle famiglie dimoranti abitualmente
                      presso un alloggio. Le famiglie che in anagrafe risultino dimoranti abitualmente presso una struttura residenziale collettiva
                      ricevono quindi il Foglio di famiglia, che devono compilare e restituire utilizzando i normali canali di restituzione. […] Sono
                      esempi di persone dimoranti abitualmente presso strutture residenziali collettive, che costituiscono famiglia a sé stante: - le
                      persone addette alla convivenza che abitano da sole o con i familiari nei locali della struttura (ad esempio, il custode di un
                      istituto religioso o di un istituto assistenziale, che viva da solo o con i familiari, presso la struttura); - le persone che hanno
                      dimora abituale in alberghi, pensioni e simili; le coppie di anziani che vivono come famiglia a sé stante presso strutture
                      residenziali per anziani.
                      no non era questo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X