annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio!Puoi farci un esempio? Complimenti per il tuo brillante risultato!!!
    Nel mio caso erano due quadrati al cui interno vi erano delle parti annerite poste in modo casuale e veniva chiesto in quale dei due vi era la maggior parte annerita indicando delle proporzioni nelle soluzioni.
    Io ho diviso in quattro parti il quadrato principale con una croce e mi sono accorto che le parti annerite erano pressappoco identiche nelle due figure, poi ti aiuti con le soluzioni perchè se non ricordo male una era:
    1) nella figura A la parte annerita cirrisponde a 9/16 di quella della figura B;
    2) nella figura B ...................................... a 11/20 di quella di A;
    3) in entrambe le figure la parte annerita equivale.
    La risposta era quest'ultima!

    Commenta


      Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
      con quella formula con 36 esatte e 14 non date hai 25,8000 mentre con 36 esatte e 14 errate hai 24,4014
      c'è qualcosa che non mi torna!

      Commenta


        Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
        Ragazzi un consiglio che voglio darvi per risolvere il test della comparazione delle due figure annerite in parte è quello di suddividere entrambe le figure in parti uguali in modo tale da vedere meglio le proporzioni.
        Io prima di sperimentare questo metodo non riuscivo a venirne a capo!!!!!!!!!!!
        foxy potresti fare un esempio, magari con un disegno, di com'era questa figura irregolare di cui andava individuata la frazione?

        Commenta


          Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
          Se non ricordo male era del tipo: qual'è quel numero che diviso per (13) e moltiplicato per (12) da come risultato (129)!
          P.S: i numeri li ho messi a caso!
          Ok, grazie! A parte quello del numero mancante per far tornare l'operazione, hai trovato esercizi di problem solving, con calcoli da fare o comunque con il sistema da impostare con la x e y?

          Commenta


            Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
            Ragazzi un consiglio che voglio darvi per risolvere il test della comparazione delle due figure annerite in parte è quello di suddividere entrambe le figure in parti uguali in modo tale da vedere meglio le proporzioni.
            Io prima di sperimentare questo metodo non riuscivo a venirne a capo!!!!!!!!!!!
            puoi spiegarti meglio?? gentilmente.....

            Commenta


              Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
              SIMILE A QUESTO
              Quale è il numero il cui quadruplo meno cinque è uguale a sette?
              3..........

              Commenta


                Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                passato nel senso che hai preso più di 24? o oltre 26?


                non so perché finora non sia stato detto (almeno, non l'ho letto).
                c'è un'urna con tutti i questionari "rimasti".
                durante la correzione, il questionario della sessione viene tolto e i rimanenti vengono sigillati.
                quindi ce n'è uno per sessione... e vengono tutti presi dalla stessa urna...
                Si, c'è un'urna che contiene tutti i questionari rimasti ed un'altra che contiene le soluzioni.
                Tutte le operazioni di correzione ed apertura delle urne sono state fatte davanti a noi!
                In conclusione ci sono tanti questionari quante sono le prove da svolgere!
                Io ho preso 29!!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  Ok, grazie! A parte quello del numero mancante per far tornare l'operazione, hai trovato esercizi di problem solving, con calcoli da fare o comunque con il sistema da impostare con la x e y?
                  Nessun tipo di calcolo svolto, un sistema da risolvere ma estremamente facile e la tabella del brano da costruire!

                  Commenta


                    il brano da costruire era semplice?

                    Commenta


                      bianco e nero 2.JPG


                      risposta?? e perchè ??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X