annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATERIALE DIDATTICO-LIBRI e TEST su concorso Agenzia delle Entrate 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti,
    vi porgo una domanda circa il manuale di preparazione alla prova tecnica; non sono sicuro se la stessa sia già stata inoltrata da altri utenti in precedenza, ma ho provato ad utilizzare la funzione "cerca" senza alcun risultato. Nel caso mi scuso in anticipo per il "doppione".

    La mia domanda: sono in possesso del manuale "855 funzionari amministrativo-tributari nell'Agenzia delle Entrate - Manuale per la preparazione" che avevo acquistato per il concorso del 2012: un discreto volume della Maggioli di circa 1000 pagine.
    Esiste un modo per poter verificare quali siano gli aggiornamenti (soprattutto dal punto di vista di legislazione tributaria) in modo da non doverne acquistare uno ex-novo, con relativa spesa di 50 euro circa?

    Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno, e mi scuso di nuovo qualora abbia posto un quesito già trattato in precedenza.
    Ciao a tutti!

    Fabio

    Commenta


      ciao, l'unico modo è quello di confrontare i tuoi testi con quelli nuovi (quelli maggioli e simone sono in uscita in questi giorni). io ti coniglio di comprarli nuovi , sono laureato in giurisprudenza e ti assicuro che negli ultimi1/2 anni diritto civile,commerciale e amministrativo son cambiati un po', diritto tributario viene letteralmente stravolto ogni sei mesi/un anno.

      Commenta


        buonasera a tutti, anche io sto preparando il concorso, qualcuno di voi mi potrebbe dare le prove degli anni 2012, 2013 e 2014 con le relative soluzioni perchè non riesco a trovarle sui vari forum.
        grazie ragazzi

        Commenta


          c'è una sezione informatica.. ma anche quella sarà presente nel concorso ? no vero '???

          Commenta


            ciao scusami ricordi quanto tempo e' trascorso tra la prima prova e la seconda? possibile 10 mesi?

            Commenta


              Salve ragazzi io sono nuova , sono in procinto di comprare i testi per la preparazione e sono indecisa tra Simone e Edises. Quali mi consigliate?grazie

              Commenta


                Per nigel

                Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
                in questi casi consigliano "Entriamo in azienda"
                Ciao Nigel,
                vorrei sapere quale/i volumi di Entriamo in Azienda (e casa editrice) consigli per la preparazione della contabilità.
                Grazie mille

                Commenta


                  Ciao ragazzi, mi sono appena scritta in questo gruppo e volevo sapere se i testi di Simone sono 3. Stamattina in copisteria li ho visti:ce n'è uno per la prova attitudinale, un altro per quella tecnico-professionale ed un terzo penso sia per l'orale, perché riguarda tutte le materie della seconda prova. Cmq, che ne dite del Simone, è buono come testo?

                  Commenta


                    CIao a tutti, cosa ne pensate dei quiz (...omissis...) per la prova attitudinale?(...omissis...) memorizzandoli tutti si supera la prima prova. in una pagina del sito dicono che sono ismili a quelli che usciranno in un'altra dicono che sono stati presi dai quiz veramente usciti nei concorsi precedenti. secondo voi è attendibile? sarebbe (...omissis...) (sempre per la I prova s'intende)?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da summer87 Visualizza il messaggio
                      c'è una sezione informatica.. ma anche quella sarà presente nel concorso ? no vero '???
                      Ciao a tutti,sono nuovo,volevo sapere,ma i quiz sul ragionamento critico numerico di questo sito(al momento sono gli unici che ho spulciato)sono di una semplicità allarmante.Corrispondono alla realtà concorsuale o sono veramente troppo semplici rispetto a quello che uscirà?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X