annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATERIALE DIDATTICO-LIBRI e TEST su concorso Agenzia delle Entrate 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Ciao a tutti!
    mi unisco ora a questo forum per chiedervi se sapete indicarmi qualche sito dove poter scaricare test risolti di prove dell'AE già svolte. Oltre ai test on line e ai manuali vorrei trovare anche qlcs da scaricare.
    Grazie!

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
      e io ti ripeto, per l'ennesima volta, che bastano le presenze in udienza per semestre per accedere all'esame di abiltazione...non si è mai parlato di tot ore in studio o altro, si parla solo di udienze

      magari, visto che confermi il contrario citare qualche fonte e non parlare per sentito dire sarebbe meglio anche perchè qua te lo dice chi sta facendo la pratica attualmente e conoscendo ragazzi/e che hanno fatto esame a dicembre 2014 e ragazzi/3 che lo faranno a dicembre 2015 (io ho cominciato ad ottobre, farò esami nel 2016) ti posso confermare al 100% che non c'è obbligatorietà di presenza "fisica" in studio sia che sia palermo, agrigento, catania, roma o milano
      Per "scuola forense" si intende altro rispetto alla frequenza dello studio e riguarda solo i praticanti, non gli avvocati... È una sorta di corso nell'ambito del quale viene spiegato come scrivere atti e simili (da quel che mi è stato detto).
      Non vorrei dire una fesseria, eh, ma ho letto che per chi si iscrive nel 2015 è previsto l'obbligo di frequenza per poter accedere all'esame nel 2016, ma che non tutti gli Ordini hanno applicato... Inoltre non riguarda chi ha già effettuato l'esame nel 2014 e per chi lo effettuerà nel 2015...
      Ripeto, non parlo per esperienza diretta perché io sono iscritta dall'aprile del 2014 e non mi è interessato approfondire più di tanto, francamente. Però conosco persone che si sono ritrovate a doverla frequentare proprio a causa di una totale incertezza in merito e anche sui vari forum su Facebook se ne discute parecchio...
      Scusate l'off topic! Buona domenica

      Commenta


        #93
        le fesserie le scriverai tu forse, perchè io e l'altra utente parlavamo di altro, per la quale non serve obbligatorietà di frequenza...tu ti sei introdotto nel discorso parlando di tutt'altro e ti è stato fatto notare piu volte che non era quello che intendevi tu...forse (visto che siamo in tema di concorsi con logica) dovresti leggere meglio il "testo" e poi rispondere

        Commenta


          #94
          mi scuso per l'off topic ma nn è colpa mia

          Commenta


            #95
            Salve a tutti, io sono di ss. Come vi state organizzando per studiare? Solo per la prima prova o anche per la seconda?

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da stefano280285 Visualizza il messaggio
              si..ho scaricato un file ( non ricordo di chi ma sicuramente utenti senior..probabilmente proprio te Olim con un altro) dove ci sono esercizi commentati e si parla di potenze..alternato mix..scala...sfalzo...uncino...blocco..fisso..dopp io ..cubi...sto cominciando a dare un occhiata. Presto inizierò a pieno regime
              Scusami potresti dirmi dove si scarica questo file.non lo trovo . grazie

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da ropy Visualizza il messaggio
                Salve a tutti, io sono di ss. Come vi state organizzando per studiare? Solo per la prima prova o anche per la seconda?
                Solo per la prima, al momento. Ma credo che appena avrò inquadrato un po' meglio i vari quiz, inizierò a dare un'occhiata a diritto tributario...

                Commenta


                  #98
                  E ci sono indiscrezioni sui tempi delle prove? Ho sentito che si pensa per i primi di maggio per la prima prova. ..

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da ropy Visualizza il messaggio
                    E ci sono indiscrezioni sui tempi delle prove? Ho sentito che si pensa per i primi di maggio per la prima prova. ..
                    Non si può sapere nulla...
                    Dobbiamo attendere il 21.04 per avere news...

                    Commenta


                      Io ho preso il Simone. Per i tempi della prova potrebbe anche essere giugno (nel 2008 fu così).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X