annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATERIALE DIDATTICO-LIBRI e TEST su concorso Agenzia delle Entrate 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vendo libro per la seconda prova manuale completo edizione simone 2014-2015 perché non posso partecipare. Chi è interessato mi può contattare anche in privato.

Commenta

Originariamente inviato da lunadicarta Visualizza il messaggio
      Ciao, vorrei prenderlo io. Hai comprato entrambi i volumi? Io vivo a Bologna. M i fai sapere? grazie
      Ciao, il libro è per la seconda prova manuale completo, dove ti posso contattare?

Commenta

Ma per la prima prova attitudinale non è sufficiente esercitarsi svolgendo i test pubblicati sul Ripam, senza acquistare alcun testo? Le domande della prima prova non verranno forse prese tutte dalla batteria di test pubblicati dal Ripam?
        Ho saputo infatti che i libri in commercio hanno tipologie di test che agli scorsi concorsi non sono usciti..qualcuno che ha già fatto il precedente concorso può confermare? Se ciò è vero, anche la simulazione che si trova sul sto della Edides non sarebbe attendibile, perché contiene quesiti che i test Ripam non contengono..confermate?
        Ho visto poi che sul sito "***************" e sul sito "quiz per concorsi online" ci sono dei test con le soluzioni. Qualcuno sa dirmi se sono uguali a quelli Ripam, più l'aggiunta delle soluzioni? (Ancora non ho iniziato a studiare e quindi non riesco a capire bene..)

Commenta

Originariamente inviato da giangoth Visualizza il messaggio
          Ma per la prima prova attitudinale non è sufficiente esercitarsi svolgendo i test pubblicati sul Ripam, senza acquistare alcun testo? Le domande della prima prova non verranno forse prese tutte dalla batteria di test pubblicati dal Ripam?
          Ho saputo infatti che i libri in commercio hanno tipologie di test che agli scorsi concorsi non sono usciti..qualcuno che ha già fatto il precedente concorso può confermare? Se ciò è vero, anche la simulazione che si trova sul sto della Edides non sarebbe attendibile, perché contiene quesiti che i test Ripam non contengono..confermate?
          Ho visto poi che sul sito "***************" e sul sito "quiz per concorsi online" ci sono dei test con le soluzioni. Qualcuno sa dirmi se sono uguali a quelli Ripam, più l'aggiunta delle soluzioni? (Ancora non ho iniziato a studiare e quindi non riesco a capire bene..)
          Il bando detta legge...e il bando parla di quiz ...non di quiz Ripam
          chi ha partecipato ai vecchi concorsi può confermarle ciò che è stato.... non certo ciò che sarà

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
            Il bando detta legge...e il bando parla di quiz ...non di quiz Ripam
            chi ha partecipato ai vecchi concorsi può confermarle ciò che è stato.... non certo ciò che sarà
            Grazie per la risposta.
            Certamente, l'Agenzia delle Entrate sarà libera di somministrare qualsiasi tipo di quiz..ma credo che per prepararsi sia importante sapere quali probabili tipologie di quiz verranno somministrati, no?
            Allora, qualcuno che ha fatto il concorso, potrebbe dirci cortesemente se alla prova attitudinale sono usciti solo domande delle tipologie pubblicate dal Ripam o se ne sono uscite anche di altre tipologie? Chiarito questo, poi, ognuno farà le proprie considerazioni e deciderà dove studiare..

Commenta

Originariamente inviato da giangoth Visualizza il messaggio
              Grazie per la risposta.
              Certamente, l'Agenzia delle Entrate sarà libera di somministrare qualsiasi tipo di quiz..ma credo che per prepararsi sia importante sapere quali probabili tipologie di quiz verranno somministrati, no?
              Allora, qualcuno che ha fatto il concorso, potrebbe dirci cortesemente se alla prova attitudinale sono usciti solo domande delle tipologie pubblicate dal Ripam o se ne sono uscite anche di altre tipologie? Chiarito questo, poi, ognuno farà le proprie considerazioni e deciderà dove studiare..
              Sto tentando di dirle... niente è certo... nei concorsi precedenti l'ordine delle due prove era invertito.

Commenta

Qualcuno mi sa dire niente dei videocorsi della simone che costano in bundle 150 euro? Grazie

Commenta

[QUOTE=Olim;832529]Sto tentando di dirle... niente è certo... nei concorsi precedenti l'ordine delle due prove era invertito.[/QUOTE
                  In ogni caso , posto che di certo non v'è nulla, è ragionevole utilizzare il sito ******** dato che ci sono anche le soluzioni?

Commenta

domande un po' così...

Buongiorno a tutti.
                    pongo a chi vorrà cortesemente rispondermi una serie di domande, che spero non suscitino l'ilarità generale per la loro ingenuità (portate pazienza, è il mio primo concorso!):
                    1) Posto che non verrà consentito l'uso della calcolatrice durante la prima prova (mi sarebbe sembrato assurdo il contrario...), nelle prove oggettivo-attitudinali è di solito ammesso l'utilizzo di fogli (rigorosamente bianchi!) per il calcolo?
                    In tutte le prove simulate in cui mi sono cimentato inizialmente facevo i calcoli A MENTE, e dopo un po' si fonde!
                    2) domanda un po' oziosaremesso che immagino non ci siano indovini (peccato!) in grado di dirci qual è la percentuale minima di domanda giuste per superare la prova, pensate che una media di 65-70 su 80 (dovessero essere effettivamente 80 alla prima prova) possa bastare, quantomeno facendo riferimento alle formule di calcolo adottate nei concorsi precedenti?
                    3) ad oggi, si conosce il numero complessivo delle domande presentate?
                    Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere, e buono studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da aretuseo Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti.
                      pongo a chi vorrà cortesemente rispondermi una serie di domande, che spero non suscitino l'ilarità generale per la loro ingenuità (portate pazienza, è il mio primo concorso!):
                      1) Posto che non verrà consentito l'uso della calcolatrice durante la prima prova (mi sarebbe sembrato assurdo il contrario...), nelle prove oggettivo-attitudinali è di solito ammesso l'utilizzo di fogli (rigorosamente bianchi!) per il calcolo?
                      In tutte le prove simulate in cui mi sono cimentato inizialmente facevo i calcoli A MENTE, e dopo un po' si fonde!
                      2) domanda un po' oziosaremesso che immagino non ci siano indovini (peccato!) in grado di dirci qual è la percentuale minima di domanda giuste per superare la prova, pensate che una media di 65-70 su 80 (dovessero essere effettivamente 80 alla prima prova) possa bastare, quantomeno facendo riferimento alle formule di calcolo adottate nei concorsi precedenti?
                      3) ad oggi, si conosce il numero complessivo delle domande presentate?
                      Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere, e buono studio a tutti!
                      1) Presumibilmente ti verrà dato il foglio con le domande (sul quale potrai fare i calcoli) e quello delle risposte (sul quale non potrai scrivere nulla, a parte le risposte!)
                      2) E' assolutamente impossibile prevedere il numero di domande, la tipologia di quiz (se si cerca bene qualche info si trova…….)e un numero di risposte sufficienti… opinione personale 70/75 su 80 potrebbero bastare (sempre che siano 80 e non siano tutti geni)
                      3) Circa 140000

Dal nick presumo che veniamo dalla stessa città?

Commenta

Sto operando...
                      X