annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATERIALE DIDATTICO-LIBRI e TEST su concorso Agenzia delle Entrate 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Salve,

    volevo chiedere un consiglio a quelli che sconsigliano il Simone per la preparazione della prova attitudinale.

    Ieri ho acquistato il libro della Maggioli perchè era quello che mi ispirava di più...ma mentre ero in libreria ho sfogliato anche quello della Simone e devo dire che non mi era sembrato male...anzi, più completo perchè prende in considerazione una serie di test (figure, equazioni letterali, insiemi, ecc) che invece il Maggioli non ha...e quindi mi chiedo: perchè si sconsiglia il Simone se ha tutto quello che ha il Maggioli ed anche di più??

    Tornata a casa, mi si è quindi aperto il dramma: tenermi il Maggioli o cambiarlo con quello della Simone?

    Cosa ne pensate?

    Commenta


      #82
      Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
      mi sa che tu hai capito un'altra cosa eh, noi qua stiamo parlando di "pratica forense" che è il semplice tirocinio nello studio legale mentre forse tu ti riferisci alla "scuola" fatta magari presso un giudice...altrimenti non avrebbe senso il "parecchio costosa"
      parla con i praticanti di catania e vedi che è come ti dico io

      Commenta


        #83
        Originariamente inviato da Ciccinity Visualizza il messaggio
        Salve,

        volevo chiedere un consiglio a quelli che sconsigliano il Simone per la preparazione della prova attitudinale.

        Ieri ho acquistato il libro della Maggioli perchè era quello che mi ispirava di più...ma mentre ero in libreria ho sfogliato anche quello della Simone e devo dire che non mi era sembrato male...anzi, più completo perchè prende in considerazione una serie di test (figure, equazioni letterali, insiemi, ecc) che invece il Maggioli non ha...e quindi mi chiedo: perchè si sconsiglia il Simone se ha tutto quello che ha il Maggioli ed anche di più??

        Tornata a casa, mi si è quindi aperto il dramma: tenermi il Maggioli o cambiarlo con quello della Simone?

        Cosa ne pensate?
        beh forse il simone era inferiore in riferimento al precedente concorso e quindi in riferimento alle edizioni relative a quel concorso ora leggo che il simone è 900 pag contro le 470 del maggioli quindi in questa edizione l'avranno migliorato e ampliato

        Commenta


          #84
          Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
          parla con i praticanti di catania e vedi che è come ti dico io
          va be lasciamo perdere, visto che ho amici che svolgono la pratica a catania (e in altre parti d'Italia) e non hanno mai avuto di questi problemi di "obbligatorietà" e chi per un motivo chi per un altro non stanno h24 in studio

          Commenta


            #85
            Originariamente inviato da Ciccinity Visualizza il messaggio
            Salve,

            volevo chiedere un consiglio a quelli che sconsigliano il Simone per la preparazione della prova attitudinale.

            Ieri ho acquistato il libro della Maggioli perchè era quello che mi ispirava di più...ma mentre ero in libreria ho sfogliato anche quello della Simone e devo dire che non mi era sembrato male...anzi, più completo perchè prende in considerazione una serie di test (figure, equazioni letterali, insiemi, ecc) che invece il Maggioli non ha...e quindi mi chiedo: perchè si sconsiglia il Simone se ha tutto quello che ha il Maggioli ed anche di più??

            Tornata a casa, mi si è quindi aperto il dramma: tenermi il Maggioli o cambiarlo con quello della Simone?

            Cosa ne pensate?
            dubito fortemente che scegliere Maggioli piuttosto che Simone (o viceversa) abbia mai influito sul passaggio di questo concorso negli anni precedenti.

            Commenta


              #86
              Originariamente inviato da arciere

              parla con i praticanti di catania e vedi che è come ti dico io




              a catania non è ancora obbligatoria nessuna scuola di specializzazione.
              fonte: me stessa, avvocato di catania!
              il caso è chiuso

              Commenta


                #87
                Originariamente inviato da Metoyou Visualizza il messaggio
                a catania non è ancora obbligatoria nessuna scuola di specializzazione.
                fonte: me stessa, avvocato di catania!
                il caso è chiuso
                lo ripeto per l'ultima volta io nn parlo della scuola di specializzazione ma della scuola forense che si frequenta durante la pratica ed è prevista da molti ordini tra cui CATANIA altrimenti nn si può accedere all'esame di abilitazione da dicembre 2015

                Commenta


                  #88
                  Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
                  lo ripeto per l'ultima volta io nn parlo della scuola di specializzazione ma della scuola forense che si frequenta durante la pratica ed è prevista da molti ordini tra cui CATANIA altrimenti nn si può accedere all'esame di abilitazione da dicembre 2015
                  NON E' OBBLIGATORIA NESSUNA SCUOLA, NE' FORENSE NE' DI SPECIALIZZAZIONE, NE' DI NESSUN ALTRO TIPO.
                  sono obbligatori attualmente solo 18 mesi di pratica, con le relative 20 udienze a semestre e i relativi colloqui semestrali
                  se poi diventerà obbligatoria da dicembre 2015 (e quindi per i praticanti che si iscriveranno da dicembre 2015, non per quelli che sosterranno l'esame di dicembre 2015) è un altro discorso. E' ovvio che non essendo obbligatoria allo stato l'esame del dicembre p.v. non potrà che essere accessibile a tutti quelli che hanno maturato i requisiti obbligatori ad oggi (cioe' la pratica di 18 mesi con tutti i relativi obblighi di frequenza alle udienze, minimo di atti redatti e colloqui semestrali con i consiglieri dell'ordine).
                  Ultima modifica di Metoyou; 14-03-2015, 18:31.

                  Commenta


                    #89
                    Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
                    lo ripeto per l'ultima volta io nn parlo della scuola di specializzazione ma della scuola forense che si frequenta durante la pratica ed è prevista da molti ordini tra cui CATANIA altrimenti nn si può accedere all'esame di abilitazione da dicembre 2015
                    e io ti ripeto, per l'ennesima volta, che bastano le presenze in udienza per semestre per accedere all'esame di abiltazione...non si è mai parlato di tot ore in studio o altro, si parla solo di udienze

                    magari, visto che confermi il contrario citare qualche fonte e non parlare per sentito dire sarebbe meglio anche perchè qua te lo dice chi sta facendo la pratica attualmente e conoscendo ragazzi/e che hanno fatto esame a dicembre 2014 e ragazzi/3 che lo faranno a dicembre 2015 (io ho cominciato ad ottobre, farò esami nel 2016) ti posso confermare al 100% che non c'è obbligatorietà di presenza "fisica" in studio sia che sia palermo, agrigento, catania, roma o milano

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da Metoyou Visualizza il messaggio
                      NON E' OBBLIGATORIA NESSUNA SCUOLA, NE' FORENSE NE' DI SPECIALIZZAZIONE, NE' DI NESSUN ALTRO TIPO.
                      sono obbligatori attualmente solo 18 mesi di pratica, con le relative 20 udienze a semestre e i relativi colloqui semestrali
                      se poi diventerà obbligatoria da dicembre 2015 (e quindi per i praticanti che si iscriveranno da dicembre 2015, non per quelli che sosterranno l'esame di dicembre 2015) è un altro discorso. E' ovvio che non essendo obbligatoria allo stato l'esame del dicembre p.v. non potrà che essere accessibile a tutti quelli che hanno maturato i requisiti obbligatori ad oggi (cioe' la pratica di 18 mesi con tutti i relativi obblighi di frequenza alle udienze, minimo di atti redatti e colloqui semestrali con i consiglieri dell'ordine).
                      N. B. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania, con delibera del 28 gennaio 2014, ha stabilito di rendere obbligatoria l’iscrizione alla Scuola Forense ovvero a un corso equivalente e rispondente ai requisiti sopra indicati per tutti i nuovi praticanti e in particolare per tutti coloro che dovranno sostenere l’esame scritto, per la prima volta, nella sessione di dicembre 2015.

                      riporto testualmente dal sito dell'ordine di catania

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X