annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATERIALE DIDATTICO-LIBRI e TEST su concorso Agenzia delle Entrate 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    MATERIALE DIDATTICO-LIBRI e TEST su concorso Agenzia delle Entrate 2015

    Ragazzi, apro questo nuovo argomento, in quanto DEDICATO SOLTANTO A RIFLESSIONI, CONSIGLI E OPINIONI in merito al materiale didattico propedeutico alla preparazione delle 2 prove del concorso 2015 per funzionari Agenzia delle Entrate.

    Chiunque abbia dubbi o suggerimenti è pregato di postare quì e non nell'altro post, dove sono già proiettati sulla risoluzione di quesiti e quindi difficilmente vi potranno rispondere.

    Io, personalmente pensavo di acquistare il Simone, da 880 pag. (aggiornato 2015) per la prova attitudinale e quello da 1184 per la tecnico pratica. Altri libri da proporre??
    Per quanto concerne i test attitudinali di prova avete trovato qualcosa? Ho sentito parlare di RIPAM.
    Per la seconda prova, però, utilizzerò anche i libri di diritto dell'università, anno 2007 2010

    Ora a voi....

    #2
    Ciao,
    grazie per aver aperto questa discussione, spero che qualcuno dia qualche dritta.
    Io ho letto nell'altro argomento che la maggior parte sconsigliavano il Simone, mentre altri no. In alternativa ho trovato su internet il Maggioli ed Edises ma non so come siano...
    Per i test attitudinali ho scaricato i ripam e i quesiti degli anni precedenti in pdf dal sito edises, però per questi ultimi non ci sono soluzioni, se qualcuno le trova può scriverlo?

    Commenta


      #3
      Bene, ottima iniziativa anche se, permettimi, dubito che qualche utente Senior ci dirà qualcosa a riguardo. Probabilmente finiremo nel confrontarci tra novizi del concorso ma..come si dice...meglio di nulla!! Personalmente nelle 70 pagine della discussione ho letto che sconsigliavano Simone perche troppo distante dalla realtà del concorso (domande poco pertinenti) . Io speravo in qualcuno che consigliasse tra Maggioli e Edises ( o un mix ..alcuni del maggioli + alcuni liberi edises) ma nulla da fare. Per quanto riguarda ripam ci sta il sito online che permette di fare quante piu simulazioni casuali tu voglia sui vari Ragionamenti verbali..numerici critico numerico critico deduttivo ecc ecc...in piu ti permette di settare il tempo e ti dice la soluzione.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da stefano280285 Visualizza il messaggio
        Bene, ottima iniziativa anche se, permettimi, dubito che qualche utente Senior ci dirà qualcosa a riguardo. Probabilmente finiremo nel confrontarci tra novizi del concorso ma..come si dice...meglio di nulla!! Personalmente nelle 70 pagine della discussione ho letto che sconsigliavano Simone perche troppo distante dalla realtà del concorso (domande poco pertinenti) . Io speravo in qualcuno che consigliasse tra Maggioli e Edises ( o un mix ..alcuni del maggioli + alcuni liberi edises) ma nulla da fare. Per quanto riguarda ripam ci sta il sito online che permette di fare quante piu simulazioni casuali tu voglia sui vari Ragionamenti verbali..numerici critico numerico critico deduttivo ecc ecc...in piu ti permette di settare il tempo e ti dice la soluzione.
        A quale sito ti riferisci?

        Commenta


          #5
          ragazzi io sto impazzendo con questi argomenti; mi potete dire se per la prima prova si parla di quiz con serie numeriche, alfanumeriche, ragionamento numerico, figure, tabelle, interpretazione dei testi?????
          ho acquistato le video lezioni della simone e spero non ho fatto spesa inutile

          Commenta


            #6
            ma le soluzioni ai test ripam che sono sul sito, per intenderci a questo link, I Quesiti attitudinali per le selezioni RIPAM | Riqualificazione PA, non le ha nessuno?

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da stefano280285 Visualizza il messaggio
              Bene, ottima iniziativa anche se, permettimi, dubito che qualche utente Senior ci dirà qualcosa a riguardo. Probabilmente finiremo nel confrontarci tra novizi del concorso ma..come si dice...meglio di nulla!! Personalmente nelle 70 pagine della discussione ho letto che sconsigliavano Simone perche troppo distante dalla realtà del concorso (domande poco pertinenti) . Io speravo in qualcuno che consigliasse tra Maggioli e Edises ( o un mix ..alcuni del maggioli + alcuni liberi edises) ma nulla da fare. Per quanto riguarda ripam ci sta il sito online che permette di fare quante piu simulazioni casuali tu voglia sui vari Ragionamenti verbali..numerici critico numerico critico deduttivo ecc ecc...in piu ti permette di settare il tempo e ti dice la soluzione.

              come si fa a svolgere i quesiti online sul sito ripam?
              vedo che si possono solo scaricare in pdf.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da gulash Visualizza il messaggio
                come si fa a svolgere i quesiti online sul sito ripam?
                vedo che si possono solo scaricare in pdf.
                http://www.quiz-concorsi-online.com/...de=G28I220R108

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti, io ho provato questo concorso nel giugno 2012, devo dire che con il de simone mi sono trovata ottimamente, e difatti l'ho comprato nuovamente quest'anno...Alcuni quesiti sui quali mi ero esercitata li ho poi riscontrati al concorso, ma non tutti. Confrontandomi all'epoca con altri concorsisti mi dissero che gli altri quesiti presenti poi al concorso avrei potuto attingerli dal Maggioli...
                  Per quanto riguarda questi manualoni, mi fermo al De Simone, mi sembra completo ed esaustivo.. è chiaro che serviranno in aggiunta buoni testi per la teoria, soprattutto per amministrativo e tributario.
                  La prova attitudinale non l'ho mai fatta, e da buona laureata in giurisprudenza, i quizi numerici mi atteriscono

                  Commenta


                    #10
                    Ciao a tutti, io ho acquistato online il manuale Simone per la preparazione della prova oggettiva attitudinale, dovrebbe arrivarmi a giorni .. appena gli ho dato un'occhiata vi dico le impressioni

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X