Originariamente inviato da vittoria1
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioi redditi di fonte estera assumono rilievo ai fini impositivi in ita se percepiti da soggetti passivi per il quale trovi applicazione il principio world wide taxtion ...
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioTale principio trova applicazione in capo a quei SOGGETTI PASSIVI per i quali opera il CRITERIO DI COLLEGAMENTO col territorio italiano di tipo "PERSONALE"
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioSu internet vedi solo gli indici...vorrei vedere il taglio dato egli argomenti per poterti consigliare quello più utile...Memento é troppo dispersivo....non preoccuparti ci dovevo passare per me....:-)))
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiohai ragione, ma non dovete fare un "dramma"...è una caratteristica di questa materia. E? così. Certo in Italia si esagera troppo perchè le inoovazioni spesso vanno ad intaccare proprio norme di sistema (senza coordinale tra l'altro e, fatto ancor più grave, molto spesso in modo retroattivo)
Lo ripeto voi non dovete (ORA), imparare tutt le informazione di contorno.....ma solo le cose principali e poi sotto esame il resto (quello che è umanamente possibile)
es ravvedimento operoso....devi solo memorizzare il grande cambiamento...E' ancora spontaneo?
Non ho capito molto bene la tua domanda, ovvero se è ancora spontaneo o no...sono io tarda, no problem. Quello che ho potuto notare come differenze principali sono:
- intanto la riduzione della sanzione non più a 1/8 ma aumentata a 1/9 qualora la regolarizzazione degli errori avviene entro il 90 giorno successivo al termine per la presentazione della dichiarazione;
- non è più necessario che prima di intraprendere il ravvedimento è necessario che la violazione sia stata constatata o che non siano iniziate verifiche, ispezioni, accessi, salvo che non si tratti di attività di accertamento ( qualora gli avvisi di accertamento siano stati già notificati);
- non è più necessario che esso debba essere posto in essere entro un anno dall'omissione o dall'errore;
Ti prego correggimi se ho sbagliato o dimenticato qualcosa.
-
Commenta
-
I criteri di collegamento ve li vedete da soli (art 23) ma velocemente...i REDDITI PRODOTTI DAI SOGGETTI RESIDENTI FISCALMENTE IN ITALIA SI CONSIDERANO PRODOTTI ALL'ESTERO... quando:
--> il BENE da cui proviene il reddito è situato all'estero
--> L'ATTIVITA' da cui proviene il reddito è svolta all'estero E IL SOGGETTO che ha corrisposto il reddito è residente fiscalmente all'estero.
Commenta
Commenta