annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
    Sull'anticipazione avevo già risposto, i requisiti MINIMI sono quelli che dici tu ma i Contratti collettivi (ce ne sono diversi) possono prevedere anche condizioni più favorevoli tipo: più di una volta, più del 70%, anche con meno di 8 anni, per motivi extra. Comunque Aida mi sembra che sull'argomento tassazione separata sei molto più che preparata, anche più di alcuni miei colleghi (sigh!).
    Per domani vi do un altro compito: il contenzioso e le forme deflattive.

Vorrei comunque di nuovo suggerirvi di leggervi le norme, se alcune non sono chiare potete utilizzare manuali commentati o approfondire su Internet (solo siti seri, però), anche sul sito dell'Agenzia delle Entrate ci sono buoni spunti di riflessione praticamente su tutti gli argomenti. Conoscere bene la norma è fondamentale in AE (come pure la prassi).

A domani, devo scappare

A pag. 77 ore 17.44
    Il bello ROL è che mi hai anche dato il like!!!!

Commenta

Non ho capito la domanda.

Cerco di semplificare un po' la storia.
      Se nell'anno x hai una perdita d'impresa in contabilità ordinaria, devi compilare il quadro RS per indicare la perdita che vuoi riportare negli anni successivi (una nostra vecchia circolare dice che il primo riporto è a pena di decadenza perchè la volontà del riporto deve essere espresso in dichiarazione). L'anno x+1 invece hai reddito d'impresa e scomputi la quota di perdita nel limite che hai disponibile e comunque non superiore al reddito d'impresa (cioè la perdita non può abbattere altre tipologie di reddito es. lavoro dipendente). Certamente il nostro sistema centralizzato intercetta la perdita dell'anno x per l'utilizzo nel x+1. Ciò avviene se hai compilato bene la dichiarazione nell'anno x, se ad es. non compili il quadro RS o lo compili male come si possono incrociare i dati?

si questo volevo sapere cioè se ho capito bene ..il 36 bis intercetta tutto quello che ha riflesso sulla dichiarazione...."se fai il furbo" devi beccarlo con un avvio di accertamento perchè il 36 bis non lo intercetta....questo volevo dire....

Commenta

A pag. 77 ore 17.44
        Il bello ROL è che mi hai anche dato il like!!!!

vado a vedere....te l'avrò dato a sentimento forse:-) a fiducia....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          si questo volevo sapere cioè se ho capito bene ..il 36 bis intercetta tutto quello che ha riflesso sulla dichiarazione...."se fai il furbo" devi beccarlo con un avvio di accertamento perchè il 36 bis non lo intercetta....questo volevo dire....
          Allora non ho proprio capito.
          Cosa intendi per "se fai il furbo devi beccarlo perchè il 36bis non lo intercetta"? Non puoi compilare il quadro RS con le perdite se non hai un quadro RF o RH in perdita. Ci sono alcuni controlli in sede di trasmissione telematica delle dichiarazioni che non puoi superare forzandoli. Se vuoi possiamo parlare delle specifiche tecniche di trasmissione delle dichiarazioni, pochi sanno che esistono, come sono fatte e a cosa servono.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            vado a vedere....te l'avrò dato a sentimento forse:-) a fiducia....

è VERO!! carta canta :-)))

Per domani vi do un altro compito: il contenzioso e le forme deflattive.

Luna se l'avessi letto non avrei scritto egualmente sull'argomento, preferisco che lo facciano prima gli altri....ma sicuramente non sarei andato avanti con altri quesiti ...

Commenta

Allora non ho proprio capito.
              Cosa intendi per "se fai il furbo devi beccarlo perchè il 36bis non lo intercetta"? Non puoi compilare il quadro RS con le perdite se non hai un quadro RF o RH in perdita. Ci sono alcuni controlli in sede di trasmissione telematica delle dichiarazioni che non puoi superare forzandoli. Se vuoi possiamo parlare delle specifiche tecniche di trasmissione delle dichiarazioni, pochi sanno che esistono, come sono fatte e a cosa servono.

No Luna lascia perdere...non serve per il concorso...

Commenta

meeee ho capito ma se nessuno scrive?......Luna non morde!!!!

Commenta

Lo faccio io allora.......io eviteri come la peste bubbonica il contenzioso......

Commenta

.....meglio un deflattivo.....

Commenta

Rinuncio al contenzioso e ottengo una riduzione delle sanzioni irrogate di 1/3 quindi verso per intero l'importo accertato (imposta+interessi) -->acquiescenza integrale....inoltre non avendo ricevuto un invito al contraddittorio o invito ad un pvc me le riducono ad 1/6

Commenta

Sto operando...
                      X