annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
    Una cosa e' studiare non sapendo se mai si sosterra' l'esame, altra cosa è studiare con la certezza che lo si deve sostenere...
    Se si passa, in 15 giorni potro' finalmente fare quello che non ho mai fatto in tutta la mia vita:studiare a memoria

Una cosa non mi torna: penso sia impossibile bandire un altro concorso quando ancora e' in atto il tirocinio per questo..impossibile farne uno prima della fine dell'anno prossimo anche se il tirocinio finisse a marzo....piuttosto, se la AE si rende conto di avere esigenza, puo' aumentare i numeri (ne dovra' assumere 5-600 fino al 2018, magari stavolta gia' ne fa accedere al tirocinio 250), fare la graduatoria a scorrimento, assumere i primi 140 subito e tutti gli altri tirocinanti idonei entro sei mesi, un po' come si fa nei concorsi banca d'italia (per i coadiutori i posti erano una 40na ma ne hanno presi quasi cento esaurendo completamente la graduatoria...)...OLIM ti torna?
    Studiare non è mai sprecato comunque serve sempre...
    Specialmente se in vista di un nuovo concorso, ora abbiamo l'esperienza di come è andato il concorso.
    Se è positivo si studia fisso da qui al giorno stabilito per la seconda prova. Attendiamo l'esito.
    Se è negativo, continuiamo ad esercitarci fino al prossimo concorso, con la consapevolezza delle tipologie fatte fino alla nausea e quelle logiche stile edises...ed inoltre si porteranno avanti gli studi delle varie materie in parallelo per la preparazione della seconda prova.
    Vogliono flessibilità, e allora facciamogli vedere di cosa siamo in grado!
    Ultima modifica di IngFrancescaP; 01-12-2014, 11:45. Motivo: dimenticanza

Commenta

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
      Una cosa e' studiare non sapendo se mai si sosterra' l'esame, altra cosa è studiare con la certezza che lo si deve sostenere...
      Se si passa, in 15 giorni potro' finalmente fare quello che non ho mai fatto in tutta la mia vita:studiare a memoria

Una cosa non mi torna: penso sia impossibile bandire un altro concorso quando ancora e' in atto il tirocinio per questo..impossibile farne uno prima della fine dell'anno prossimo anche se il tirocinio finisse a marzo....piuttosto, se la AE si rende conto di avere esigenza, puo' aumentare i numeri (ne dovra' assumere 5-600 fino al 2018, magari stavolta gia' ne fa accedere al tirocinio 250), fare la graduatoria a scorrimento, assumere i primi 140 subito e tutti gli altri tirocinanti idonei entro sei mesi, un po' come si fa nei concorsi banca d'italia (per i coadiutori i posti erano una 40na ma ne hanno presi quasi cento esaurendo completamente la graduatoria...)...OLIM ti torna?
      Ho fatto anche io questa riflessione: come è possibile che bandiscano un altro concorso con questo ancora in atto, e che debbano prima scorrere la graduatoria degli idonei di questo.
      Ma l'ho sentito con le mie orecchie; hanno detto altro concorso sempre per tecnici entro gennaio-febbraio 2015. Un altro dei presenti ha chiesto se si potesse svolgere in concomitanza con il concorso per amministrativi, e hanno sorriso chiedendole se per caso avesse la laurea anche nelle altre materie.
      Però hanno detto una cosa che fa suonare un campanello: stanno valutando, per il prossimo concorso, di inserire anche la figura del geometra. A questo punto penso si possa prospettare un concorso per un profilo professionale diverso, sempre tecnico, ma con importo minore dello stipendio. Mi sembra plausibile.

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
        Vi è stato detto che domani pubblicano i risultati della prima prova e le date per la seconda....che la seconda prova si svolgerà entro Natale.
        La seconda prova deve svolgersi non prima di 15 giorni dalla pubblicazione delle date.. quindi dal 17 dicembre ogni giorno è buono; opinione personale, la prova si svolge il 19 dicembre.
        Nooooooooooo olim ti prego.......speriamo di no

Commenta

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
          Ho fatto anche io questa riflessione: come è possibile che bandiscano un altro concorso con questo ancora in atto, e che debbano prima scorrere la graduatoria degli idonei di questo.
          Ma l'ho sentito con le mie orecchie; hanno detto altro concorso sempre per tecnici entro gennaio-febbraio 2015. Un altro dei presenti ha chiesto se si potesse svolgere in concomitanza con il concorso per amministrativi, e hanno sorriso chiedendole se per caso avesse la laurea anche nelle altre materie.
          Però hanno detto una cosa che fa suonare un campanello: stanno valutando, per il prossimo concorso, di inserire anche la figura del geometra. A questo punto penso si possa prospettare un concorso per un profilo professionale diverso, sempre tecnico, ma con importo minore dello stipendio. Mi sembra plausibile.
          Tipo l' istruttore tecnico nei comuni?

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
            Tipo l' istruttore tecnico nei comuni?
            boooo, queste sono sempre supposizioni. Staremo a vedere.

Commenta

Originariamente inviato da IngFrancescaP Visualizza il messaggio
              Dai non disperiamoci, supponendo di averlo passato, abbiamo 15 giorni a disposizione!
              Metà delle materie le conosciamo, essendo ing o arch è impossibile non averle fatte,
              anche se per alcuni l'università è lontana, certe cose non si scordano, vanno giusto "ripassate"...
              Ci mancano le altre, ma non è impossibile...
              Riuscendo ad entrare nella top 500, non possiamo farci sfuggire la top 140, sarà ad un passo...
              Serviranno impegno, dedizione, concentrazione e tempo...quest'ultimo lo si trova, basterà rinunciare a tutto ciò che allontana dalla meta, dall'oggetto del desiderio. Il regalo di Natale 2014... non lo troveremo sotto l'albero se non dopo una bella sudata!
              Quindi...forza e coraggio!

https://www.youtube.com/watch?v=8NjbGr2nk2c
              Io non ne conosco neanche una ... fatta esclusione per scienza...
              Sono in aeronautico....
              Sigh

Commenta

Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggio
                Sono in aeronautico....
                Sigh
                Reclutata per il riassunto di scienza

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
                  Prima hai scritto che confidi nell' essere in italia per l' allungarsi dei tempi.
                  Poi, però, ti auspichi che avendo necessità l' AE attinga dalle graduatorie invece che bandire.
                  Io penso che una delle due escluda l' altra
                  @Ciciolo: non capisco l'osservazione, ma chiarisco il mio punto. Una cosa e' parlare dell'iter in atto e delle modalita' logaritmiche nella successione delle prove (3 rinvii e poi fare entrambe a distanza di quindici giorni, evenienza quantomeno peculiare), altra cosa è parlare di due concorsi quasi uguali che si vanno a sovrapporre, cosa mai vista almeno a mia memoria (18 anni), quando ancora non si e' stilata nemmeno la graduatoria finale di questo qua. Su questo sarei pronto a scommettere: è impossibile. Piuttosto, si allarga la forbice per questo qua e si restringe la distanza con un altro concorso, diciamo fine 2015/inizio 2016

@Pierina: è realistico bandire un nuovo concorso ma con un profilo totalmente diverso, mi torna. Non puo' essere uguale a questo, non a febbraio, rendiamoci conto. Secondo me la commissione esaminatrice si e' lasciata un po' andare ad esternazioni...

Commenta

Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggio
                    Sono in aeronautico....
                    Sigh
                    Sono convinta che venendoti nella top 500, troveresti il modo per studiare e darti una buona infarinatura!

Commenta

Magari faranno come per questo: lo bandiranno a gennaio-febbraio e faranno le prove preselettive dopo l'estate, quando i tirocini di questo già conclusi

Commenta

Sto operando...
                      X