annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rocca73 Visualizza il messaggio
    ho fatto ieri la prova (26nov) e avevo il questionario B, mi sono accorta solo alla fine che una domanda alla fine della terza facciata probabilmente era sbagliata, diceva più o meno così:
    se (.....).......) sta a TAVOLO allora cosa (.....)......) sta a SEDIA
    e poi c'erano le tre alternative A B C

(tavolo e sedia sono inventate... non mi ricordo le parole precise)
    comunque secondo me mancano le due parole delle prime parentesi per risolvere, così era impossibile o mi sbaglio?
    qualcuno si ricorda di preciso come era la domanda?
    Fatto pure io ieri nel pomeriggio, questionario B.
    io avevo una cosa tipo: mele e pere:frutto= .......... : vento
    io ho inserito la risposta che conteneva all'interno delle coppie proposte, l'unico nome di vento che conosco e conosco almeno 10 nomi di venti poiché vado a vela!

Commenta

Magari in questo modo hanno intercettato più giovani..più avvezzi a questi sistemi a crocette....vedremo...

Commenta

Originariamente inviato da Edgar76 Visualizza il messaggio
        Ho capito, ma i quiz erano diversi? Quello per i docenti di scuola? L'esame per diventare avvocato? Insomma, vogliamo asserire che non si potesse fare contemporaneamente?
        io non sto asserendo quello che si può fare e quello che non si può fare... sto parlando di bandi...nei concorsi la legge la dettano i bandi....lo si legge...lo si accetta e ci si iscrive alla selezione (o si rinuncia); se presenta 'anomalie' lo si impugna e si fa ricorso entro i termini altrimenti la selezione va avanti. Il calendario delle prove è stato pubblicato ad ottobre, che la selezione si sarebbe svolta a Roma in date diverse era chiaro... che poteva esserci un vantaggio per chi veniva dopo era possibile...che i partecipanti erano circa 30mila e che solo in 500 si passava lo si sapeva pure... qualcosa dovevano pur inventarsela per poter far fuori 29mila persone. Al concorso per 855 funzionari amministrativi furono dati quiz Ripam, si avviarono dei ricorsi sulla base del fatto che chi aveva internet e tempo per esercitarsi era stato avvantaggiato conoscendo già i quesiti;i ricorsi sono stati respinti (fino ad ora) e la selezione è andata avanti con tempi molto più lunghi.

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
          Per i miei amici...persone stupende...conosciute alcune dal vivo e altre no, ma tutte nel cuore...mi rimarrà tanto di tutto questo a prescindere dal risultato...
          GRAZIE [emoji4]

http://m.youtube.com/watch?v=weIvXF4tT4Y
          Condivido pienamente quanto hai detto...GRAZIE...a te, a Rol, a Mari66 ed agli amici virtuali delle nottate...persone splendide,generose, disponibili ed affettuose...occorre carrambata di gruppo

Commenta

Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
            Condivido pienamente quanto hai detto...GRAZIE...a te, a Rol, a Mari66 ed agli amici virtuali delle nottate...persone splendide,generose, disponibili ed affettuose...occorre carrambata di gruppo
            Si dai facciamo sta carrambata che devo menare 2 persone( ad oggi....:-))

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              Si dai facciamo sta carrambata che devo menare 2 persone( ad oggi....:-))
              http://m.youtube.com/watch?v=tOsnTbwgfi4
              Io c'ho da fare....[emoji14]

Commenta

Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggio
                Fatto pure io ieri nel pomeriggio, questionario B.
                io avevo una cosa tipo: mele e pere:frutto= .......... : vento
                io ho inserito la risposta che conteneva all'interno delle coppie proposte, l'unico nome di vento che conosco e conosco almeno 10 nomi di venti poiché vado a vela!

vero questa c'era e la risposta esatta era garbino-grecale, ma io mi riferisco ad un'altra in cui le 4 parentesi erano tutte vuote, non la ricordi?

Commenta

Rientrata poco fa dalla prova (delle 12).
                  Certo...il tempo é stato davvero tiranno e ha fatto sicuramente la differenza.

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Mi piacerebbe sapere la stessa cosa da chi ha , in particolar modo, interagito con me in questo forum....grazie.
                  Io mi sono sentita avvantaggiata dal sapere due giorni prima le tipologie...sia mentalmente (perché già sapevo davanti a cosa mi sarei trovata...anche se alcuni esercizi erano più complessi e articolati di quelli ritrovati nei quiz (Rsa, Rvb,....) postati anche nel forum) e sia come preparazione (non tanto sulla velocità di risoluzione ma quanto sulla risoluzione di quella determinata tipologia).
                  Questo é, sinceramente, il mio pensiero.

Grazie Rol ma anche grazie a Mari....oggi durante la prova ho pensato a lei che ci ha bacchettati dicendoci di "osservare"....oggi é stato molto importante!

Commenta

Sapete da voi....forse vi tirate un pó su ...feci fare ad un dirigente pa u ripam.... 65 esatte e 15 errori brani e tabelle...condierate che.era bravo sto dirigente...

Commenta

Faccio una piccola ma sostanziale osservazione:
                      E' solo perché è l'Agenzia delle Entrate, ad aver bandito il Concorso in questione e che certamente vuole aumentare il PIL dell'Italia, che la prova tecnico-professionale rischia di essere fatta a Roma (caput mundi, città eterna, meta agognata da tutti i turisti del mondo) proprio in concomitanza delle festività natalizie?????????
                      Ma si rendono conto di quanto costino i trasporti, l'alloggio ed il vitto in prossimità di Natale a Roma e dintorni?
                      Io ho speso 300,00€ per andare a Roma, dormirci 2 notti e tornarmene a casa, tenendo pure conto che ho scelto compagnie low cost perché volare con Alitalia, sì mi dava la possibilità di tornare a casa un giorno prima, ma mi avrebbe fatto spendere in tutto 400,00€! Non scegliendo la compagnia di bandiera ho risparmiato 100,00€.
                      Il treno... ....6 ore di treno per giungere a Roma con bambini urlanti, aria condizionata troppo forte o inesistente, ritardi e ferrovie interrotte... ...e poi: come lo avrei fatto il concorso?
                      Oltre allo studio ed ai ceri alla Madonna, quanto dobbiamo investire in un concorso?

Commenta

Sto operando...
                      X