annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
    Date un'occhiata qui. Come rispondereste ad entrambe le domande? Intendo, fate vedere i calcoli...

Nella prima si fa (40-20)/40 e si trova il 50%
    Nella seconda (65-50)/65 e mi esce 23% non presente tra le soluzioni...[ATTACH]6671[/ATTACH]
    fatto uguale e ho indicato 20% nella seconda

Ciao Fra...

Commenta

Originariamente inviato da ing.falletta Visualizza il messaggio
      Secondo me è giusta la A, perché se nel 2002 anno di riferimento della tabella la PALM ha venduto 360 milioni di accessori (e nel 2001 hanno avuto tutti un incremento del 20%) si deve fare il 20% di 360 (ossia 360*20/100=72) e sottrarlo ai 360 iniziali (ossia 360-72=288) che non è tra le risposte.
      Corretto??
      Io invece ho pensato che 360 è il numero incrementato del 20%, per cui 360/1,2=300.
      300 incrementato del 20% (=300*1.2) è uguale a 360.
      Non devo fare il 20% di 360.

Commenta

Date un'occhiata qui. Come rispondereste ad entrambe le domande? Intendo, fate vedere i calcoli...

Nella seconda (65-50)/65 e mi esce 23% non presente tra le soluzioni...[ATTACH]6671[/ATTACH]
        la seconda chiede di quanto è inferiore la quota over rispetto a quella under quindi in questo caso (65-50)/50

Commenta

Originariamente inviato da ficorosario Visualizza il messaggio
          Qualcuno sa come si svolge questo quiz? grazie

[ATTACH]6672[/ATTACH]
          allora...praticamente sostituendo i numeri alle lettere non devono mai essere tre pari o tre dispari coincidenti (parla di aree coincidenti)...quindi se metto A dispari e B pari mi trovo (scriviti vicino invece che i numeri le lettere P=pari D=dispari, vedrai subito quello che voglio dire)......più facile a farlo che a spiegarlo!

Se hai problemi chiedi

Commenta

A me sembra che per due domande praticamente identiche si debba procedere in modo diverso per avere delle risposte coerenti per le soluzioni... Cioè:
            Nella prima si fa (40-20)/40 e si trova 50%
            Nella seconda si fa (65-50)/50 e si trova 30%.

E' l'unica cosa che mi viene in mente, però davvero non mi è chiaro perchè per due domande uguali devo fare due procedimenti diversi... Altri pareri?

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
              Hai visto rosmeen com'è stato facile???...in un attimo hai ottenuto altre due opinioni...siamo a tre...puoi 'sverdare' il n.636....un quiz in più risolto...uno in meno da risolvere e so due... eh eh eh
              Grazie Olim!
              Dunque se ho capito bene vado sul file condiviso SHL prima versione e cambio colore alle risposte secondo le istruzioni? Posso aggiungere anche le risposte (in rosso) alle domande su cui non sono segnate?

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                allora...praticamente sostituendo i numeri alle lettere non devono mai essere tre pari o tre dispari coincidenti (parla di aree coincidenti)...quindi se metto A dispari e B pari mi trovo (scriviti vicino invece che i numeri le lettere P=pari D=dispari, vedrai subito quello che voglio dire)......più facile a farlo che a spiegarlo!

Se hai problemi chiedi
                afferrato il concetto, grazie

Commenta

Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggio
                  la seconda chiede di quanto è inferiore la quota over rispetto a quella under quindi in questo caso (65-50)/50
                  Originariamente inviato da rosmeen Visualizza il messaggio
                  A me sembra che per due domande praticamente identiche si debba procedere in modo diverso per avere delle risposte coerenti per le soluzioni... Cioè:
                  Nella prima si fa (40-20)/40 e si trova 50%
                  Nella seconda si fa (65-50)/50 e si trova 30%.

E' l'unica cosa che mi viene in mente, però davvero non mi è chiaro perchè per due domande uguali devo fare due procedimenti diversi... Altri pareri?
                  ragiono così
                  fascia A UNDER 60% (40%) OVER 80% (20%)
                  fascia C UNDER 35% (65%) OVER 50% (50%)

in entrambe le domande chiede di quanto è INFERIORE OVER (dato 2) rispetto ad UNDER (dato 1)
                  primo caso 40-20/40
                  secondo caso 65-50/65

perchè dite che devo dividere il secondo per 50??? mi sto confondendo io???

Commenta

Originariamente inviato da rosmeen Visualizza il messaggio
                    Grazie Olim!
                    Dunque se ho capito bene vado sul file condiviso SHL prima versione e cambio colore alle risposte secondo le istruzioni? Posso aggiungere anche le risposte (in rosso) alle domande su cui non sono segnate?
                    ROSSO prima risposta
                    ARANCIONE seconda
                    VERDE ultima

confermata risposta

se non ti torna ne discuti

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                      ragiono così
                      fascia A UNDER 60% (40%) OVER 80% (20%)
                      fascia C UNDER 35% (65%) OVER 50% (50%)

in entrambe le domande chiede di quanto è INFERIORE OVER (dato 2) rispetto ad UNDER (dato 1)
                      primo caso 40-20/40
                      secondo caso 65-50/65

perchè dite che devo dividere il secondo per 50??? mi sto confondendo io???
                      si infatti l'ho rivista anch'io ed è la stessa domanda con procedimento diverso!!
                      possibile refuso???

Commenta

Sto operando...
                      X