Secondo me è giusta la A, perché se nel 2002 anno di riferimento della tabella la PALM ha venduto 360 milioni di accessori (e nel 2001 hanno avuto tutti un incremento del 20%) si deve fare il 20% di 360 (ossia 360*20/100=72) e sottrarlo ai 360 iniziali (ossia 360-72=288) che non è tra le risposte.
Corretto??
Io invece ho pensato che 360 è il numero incrementato del 20%, per cui 360/1,2=300.
300 incrementato del 20% (=300*1.2) è uguale a 360.
Non devo fare il 20% di 360.
allora...praticamente sostituendo i numeri alle lettere non devono mai essere tre pari o tre dispari coincidenti (parla di aree coincidenti)...quindi se metto A dispari e B pari mi trovo (scriviti vicino invece che i numeri le lettere P=pari D=dispari, vedrai subito quello che voglio dire)......più facile a farlo che a spiegarlo!
Date un'occhiata qui. Come rispondereste ad entrambe le domande? Intendo, fate vedere i calcoli...
Nella prima si fa (40-20)/40 e si trova il 50%
Nella seconda (65-50)/65 e mi esce 23% non presente tra le soluzioni...[ATTACH]6671[/ATTACH]
A me sembra che per due domande praticamente identiche si debba procedere in modo diverso per avere delle risposte coerenti per le soluzioni... Cioè:
Nella prima si fa (40-20)/40 e si trova 50%
Nella seconda si fa (65-50)/50 e si trova 30%.
E' l'unica cosa che mi viene in mente, però davvero non mi è chiaro perchè per due domande uguali devo fare due procedimenti diversi... Altri pareri?
Hai visto rosmeen com'è stato facile???...in un attimo hai ottenuto altre due opinioni...siamo a tre...puoi 'sverdare' il n.636....un quiz in più risolto...uno in meno da risolvere e so due... eh eh eh
Grazie Olim!
Dunque se ho capito bene vado sul file condiviso SHL prima versione e cambio colore alle risposte secondo le istruzioni? Posso aggiungere anche le risposte (in rosso) alle domande su cui non sono segnate?
allora...praticamente sostituendo i numeri alle lettere non devono mai essere tre pari o tre dispari coincidenti (parla di aree coincidenti)...quindi se metto A dispari e B pari mi trovo (scriviti vicino invece che i numeri le lettere P=pari D=dispari, vedrai subito quello che voglio dire)......più facile a farlo che a spiegarlo!
A me sembra che per due domande praticamente identiche si debba procedere in modo diverso per avere delle risposte coerenti per le soluzioni... Cioè:
Nella prima si fa (40-20)/40 e si trova 50%
Nella seconda si fa (65-50)/50 e si trova 30%.
E' l'unica cosa che mi viene in mente, però davvero non mi è chiaro perchè per due domande uguali devo fare due procedimenti diversi... Altri pareri?
ragiono così
fascia A UNDER 60% (40%) OVER 80% (20%)
fascia C UNDER 35% (65%) OVER 50% (50%)
in entrambe le domande chiede di quanto è INFERIORE OVER (dato 2) rispetto ad UNDER (dato 1)
primo caso 40-20/40
secondo caso 65-50/65
perchè dite che devo dividere il secondo per 50??? mi sto confondendo io???
Grazie Olim!
Dunque se ho capito bene vado sul file condiviso SHL prima versione e cambio colore alle risposte secondo le istruzioni? Posso aggiungere anche le risposte (in rosso) alle domande su cui non sono segnate?
ROSSO prima risposta
ARANCIONE seconda
VERDE ultima
Commenta