annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
    C'è un "allarme-economia" tra i consumatori americani: in agosto, per il secondo mese consecutivo,
    l'indice che misura le aspettative dei consumatori è infatti sceso sensibilmente, delineando così un certo
    pessimismo sul prossimo futuro dell'economia americana. Era dall'ottobre del 1999 che l'indice non
    registrava due cadute mensili consecutive. Secondo gli analisti, la caduta della fiducia dei consumatori è
    da attribuire prevalentemente al peggioramento della loro percezione delle prospettive economiche dei
    prossimi sei mesi. Sul fronte dell'occupazione si è rilevata una contrazione del numero di quanti
    ritengono che il lavoro non sia un problema negli Stati Uniti: il 41% degli intervistati ha infatti affermato
    che "non esistono problemi di lavoro" contro il 44,5% degli intervistati a luglio.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    268 L'indice che misura le aspettative dei consumatori americani:


    a) segnala una situazione di "allarme-economia" tra i consumatori americani
    b) in agosto è sceso al livello più basso degli ultimi dieci anni
    c) nessuna delle alternative proposte
    d) quest'anno è sceso del 3,5% rispetto all'anno scorso
    e) è sceso sensibilmente a causa della crisi delle economie mondiali

    Io dico A
    Io dico C...la a la escluderei.. Se il calo dell'indice è il motivo del l'allarme non può esserne anche il segnale

    Commenta


      Originariamente inviato da chicchi73 Visualizza il messaggio
      Scusate mi intrometto perché a me sembrerebbe la A per questo motivo: sul testo si dicono due cose
      1. Che la Nina normalmente è attesa per gli ultimi mesi dell'anno (e quindi natale)
      2. Che nel 99 la Nina è arrivata già a settembre si è protratta fino al secondo trimestre del 2000: anche in questo caso nonostante l'annata eccezionale 1999-2000 la Nina si è presentata sotto natale. Però questa è un'eccezione quindi sarei più propensa per la motivazione del punto 1.
      questo fatto può essere accaduto un anno soltanto, mentre il discorso è molto più generale. normalmente il nino si presenta sotto natale, e la nina dopo. la domanda non riguarda l'eccezione che può essersi avverata una volta

      Commenta


        Aripronti...aripartenza...ariviaaaaa

        Star3 e non lo istigare..che solo quello ce manca [emoji13]

        Commenta


          Sera a tutti,
          oggi ho fatto solo una simulazione. Mi sentivo un po' scarico. Sono di là a sverdare qualche Ripam Formez.
          Vi lascio questa
          https://www.youtube.com/watch?v=NtYLxlOq2S4

          Commenta


            L@0--_•••===

            Commenta


              Senza energia, cioè senza elettricità, gas o petrolio, si ferma l'attività nelle case e nelle fabbriche; senza
              energia non è possibile aumentare il livello dell'attività produttiva, cioè avere sviluppo economico. Ma il
              consumo di energia causa anche l'inquinamento ambientale, cioè l'impoverimento dell'aria, dell'acqua,
              del suolo, la cui integrità è la condizione perché la vita continui. I ricercatori hanno tentato di delineare
              un quadro unitario del settore energetico dall'epoca del carbone ai nostri giorni, attraverso l'analisi delle
              caratteristiche delle varie fonti di energia, del loro sviluppo fino alla grande crisi degli anni settanta, degli
              assetti internazionali che ne sono scaturiti e delle prospettive attuali alla luce delle scelte da effettuare
              per soddisfare il fabbisogno energetico, senza compromettere ambiente e aspettative per le future
              generazioni. Siamo passati da un'epoca nella quale le scelte erano fatte da coloro che controllavano
              l'offerta dei prodotti energetici a un'epoca nella quale gli utenti stessi, con la loro domanda, hanno
              acquisito un ruolo importante. Il potere contrattuale degli utenti però, si è manifestato più come un potere
              di blocco che come un potere propositivo.

              ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

              925 Quando aumenta il livello dell'attività produttiva:

              a) l'utente ha maggiore potere di blocco
              b) l'aumentato fabbisogno energetico porta fatalmente ad una crisi
              c) nessuna delle alternative proposte
              d) l'integrità delle risorse ambientali viene irreparabilmente compromessa
              e) l'utente con la sua domanda ha maggior potere propositivo

              Io dico C

              Commenta


                Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                C'è un "allarme-economia" tra i consumatori americani: in agosto, per il secondo mese consecutivo,
                l'indice che misura le aspettative dei consumatori è infatti sceso sensibilmente, delineando così un certo
                pessimismo sul prossimo futuro dell'economia americana. Era dall'ottobre del 1999 che l'indice non
                registrava due cadute mensili consecutive. Secondo gli analisti, la caduta della fiducia dei consumatori è
                da attribuire prevalentemente al peggioramento della loro percezione delle prospettive economiche dei
                prossimi sei mesi. Sul fronte dell'occupazione si è rilevata una contrazione del numero di quanti
                ritengono che il lavoro non sia un problema negli Stati Uniti: il 41% degli intervistati ha infatti affermato
                che "non esistono problemi di lavoro" contro il 44,5% degli intervistati a luglio.
                --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

                268 L'indice che misura le aspettative dei consumatori americani:


                a) segnala una situazione di "allarme-economia" tra i consumatori americani
                b) in agosto è sceso al livello più basso degli ultimi dieci anni
                c) nessuna delle alternative proposte
                d) quest'anno è sceso del 3,5% rispetto all'anno scorso
                e) è sceso sensibilmente a causa della crisi delle economie mondiali

                Io dico A
                L'indice misura le aspettative dei consumatori....mi verrebbe da dire C....ma riguarda l'allarme economia tra i consumatori stessi...quindi mi viene da dire anche riposta A...........[emoji29]

                Commenta


                  Salve ragazzi!
                  ho un dubbietto su una tabella shl...
                  n.273: chiede l'importo totale (compreso l'IVA).....
                  n.274: chiede l'importo totale (compreso l'IVA).....
                  ma nel primo, per arrivare alla risposta data come esatta, devo considerare sia lo sconto che l'IVA....mentre nel secondo devo considerare solo l'iva. Credevo che quando parlasse di "importo totale" intendesse anche lo sconto!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
                    è la D
                    scarto la B perché nel testo parla di analisi delle prospettive attuali alla luce delle scelte da effettuare
                    mentre nella risposta B dice operando
                    la differenza è fine, ma dovendo scegliere tra B e D, dubbio che in effetti viene, mi viene da scartare B.
                    invece la D è riportata pari pari
                    Concordoooo D

                    Commenta


                      Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
                      ... e ti sei perso che le hanno detto SPLENDIDA!!!...
                      .....speriamooooo
                      intanto....tutti sti nick tra poco avranno una facciaaa.....che emozzioooneeee!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X