annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho messo la C ma sbagliando credo perchč sarebbe la Nina e non il Nino che si presenta sotto Natale...quindi sarei tentato di dire E.

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
    Ripam 1200

L
    a Niņa č sbarcata in Asia prima del previsto ed ha fatto sentire i suoi effetti fino al secondo trimestre de
    2000. Le inondazioni che hanno messo a dura prova vaste aree coltivate e popolate della Cina, dell'India del Bangladesh sono state il biglietto da visita pių evidente di questo fenomeno meteorologico, che prende il nome dal Niņo, che č il fenomeno opposto. Quest'ultimo si manifesta con un anomalo riscaldamento di una fascia dell'oceano Pacifico e provoca gravi variazioni del clima in Sudamerica, dove si presenta solitamente sotto Natale, tanto da prendere il nome spagnolo di "bambinello". Il Niņo, che si rivelato particolarmente pesante nell'ultimo biennio, č stato seguito negli ultimi vent'anni proprio dalla Niņa, cioč da un anormale raffreddamento del Pacifico est-equatoriale. La si attendeva negli ultimi mesi del '99, ma l'andamento climatico ha confermato che il fenomeno era giā presente all'inizio di settembre e avrebbe fatto sentire i suoi influssi a lungo. Buona parte dell'Asia avrebbe quindi fatto i conti con un'umiditā superiore alla media e con temperature pių fredde.

334 Solitamente sotto Natale:

A sono attesi il Niņo e la Niņa, che sono fenomeni meteorologici che provocano variazioni climatiche opposte
    B si registrano un'umiditā superiore alla media con temperature particolarmente fredde in gran parte dell'Asia
    C il fenomeno meteorologico della Niņa si presenta in Sudamerica
    D si verifica un anormale raffreddamento di una fascia dell'oceano Pacifico, che perō nel '99 si č presentata anticipatamente
    E nessuna delle alternative proposte

dite voi!

Commenta

Te la riporto con la soluzione che darei io, trova tu la logica

2...3...6...4...6...24
      č a gruppi..... 3x2 e 6x4 talmente semplice da nn vederla grazie sei splendida!

Commenta

Ripam 1200

L
        a Niņa č sbarcata in Asia prima del previsto ed ha fatto sentire i suoi effetti fino al secondo trimestre de
        2000. Le inondazioni che hanno messo a dura prova vaste aree coltivate e popolate della Cina, dell'India del Bangladesh sono state il biglietto da visita pių evidente di questo fenomeno meteorologico, che prende il nome dal Niņo, che č il fenomeno opposto. Quest'ultimo si manifesta con un anomalo riscaldamento di una fascia dell'oceano Pacifico e provoca gravi variazioni del clima in Sudamerica, dove si presenta solitamente sotto Natale, tanto da prendere il nome spagnolo di "bambinello". Il Niņo, che si rivelato particolarmente pesante nell'ultimo biennio, č stato seguito negli ultimi vent'anni proprio dalla Niņa, cioč da un anormale raffreddamento del Pacifico est-equatoriale. La si attendeva negli ultimi mesi del '99, ma l'andamento climatico ha confermato che il fenomeno era giā presente all'inizio di settembre e avrebbe fatto sentire i suoi influssi a lungo. Buona parte dell'Asia avrebbe quindi fatto i conti con un'umiditā superiore alla media e con temperature pių fredde.

A sono attesi il Niņo e la Niņa, che sono fenomeni meteorologici che provocano variazioni climatiche opposte
        B si registrano un'umiditā superiore alla media con temperature particolarmente fredde in gran parte dell'Asia
        D si verifica un anormale raffreddamento di una fascia dell'oceano Pacifico, che perō nel '99 si č presentata anticipatamente

dite voi!
        Se non č A, č E

Commenta

Originariamente inviato da done19 Visualizza il messaggio
          Io ho messo la C ma sbagliando credo perchč sarebbe la Nina e non il Nino che si presenta sotto Natale...quindi sarei tentato di dire E.

Niņo, che č il fenomeno opposto. Quest'ultimo si manifesta con un anomalo riscaldamento di una fascia dell'oceano Pacifico e provoca gravi variazioni del clima in Sudamerica

Secondo me la C non č.

Commenta

Ripam 1200

L

dite voi!
            Io dico E anche se sarei in dubbio tra questa e la A.

Commenta

Originariamente inviato da nikia Visualizza il messaggio
              č a gruppi..... 3x2 e 6x4 talmente semplice da nn vederla grazie sei splendida!
              frabatman....vedi mi dice che sono splendida...che le hai detto a chi somiglio per caso???
              Grazie cmq

meglio scritta cosė
              2x3=6 4x6=24

Commenta

Per me potrebbe essere la A, perchč in sud america c'č il nino che si presenta di sicuro a natale, e subito dopo in asia c'č la nina, anche se nel 2000 ha anticipato presentandosi nel secondo trimestre.

Io dico A

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
                  Per me potrebbe essere la A, perchč in sud america c'č il nino che si presenta di sicuro a natale, e subito dopo in asia c'č la nina, anche se nel 2000 ha anticipato presentandosi nel secondo trimestre.

Io dico A
                  E ma quindi se la Nina si č presentata sotto Natale solo nel 2000 "solitamente" č solo il Nino che si presenta sotto Natale perchč la Nina viene dopo...e quindi per me E.

Commenta

io avrei detto E...la nina non viene associata direttamente al periodo in cui ricade natale

Commenta

Potrebbe sembrare anche la A..??

Commenta

Sto operando...
                      X