annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
    E ma quindi se la Nina si è presentata sotto Natale solo nel 2000 "solitamente" è solo il Nino che si presenta sotto Natale perchè la Nina viene dopo...e quindi per me E.

Il Niño, che si rivelato particolarmente pesante nell'ultimo biennio, è stato seguito negli ultimi vent'anni proprio dalla Niña

Il testo dice che nino è a natale e da 20 anni lo segue la nina, eccezionalmente nel 99 si è avuta prima La Niña è sbarcata in Asia prima del previsto

La domanda dice Solitamente sotto Natale quindi potrebbe andare il mio ragionamento, no?

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
      Ripam 1200

L
      a Niña è sbarcata in Asia prima del previsto ed ha fatto sentire i suoi effetti fino al secondo trimestre de
      2000. Le inondazioni che hanno messo a dura prova vaste aree coltivate e popolate della Cina, dell'India del Bangladesh sono state il biglietto da visita più evidente di questo fenomeno meteorologico, che prende il nome dal Niño, che è il fenomeno opposto. Quest'ultimo si manifesta con un anomalo riscaldamento di una fascia dell'oceano Pacifico e provoca gravi variazioni del clima in Sudamerica, dove si presenta solitamente sotto Natale, tanto da prendere il nome spagnolo di "bambinello". Il Niño, che si rivelato particolarmente pesante nell'ultimo biennio, è stato seguito negli ultimi vent'anni proprio dalla Niña, cioè da un anormale raffreddamento del Pacifico est-equatoriale. La si attendeva negli ultimi mesi del '99, ma l'andamento climatico ha confermato che il fenomeno era già presente all'inizio di settembre e avrebbe fatto sentire i suoi influssi a lungo. Buona parte dell'Asia avrebbe quindi fatto i conti con un'umidità superiore alla media e con temperature più fredde.

334 Solitamente sotto Natale:

A sono attesi il Niño e la Niña, che sono fenomeni meteorologici che provocano variazioni climatiche opposte
      B si registrano un'umidità superiore alla media con temperature particolarmente fredde in gran parte dell'Asia
      C il fenomeno meteorologico della Niña si presenta in Sudamerica
      D si verifica un anormale raffreddamento di una fascia dell'oceano Pacifico, che però nel '99 si è presentata anticipatamente
      E nessuna delle alternative proposte

dite voi!
      Secondo me E poiché solo il Ninõ è solitamente atteso nel perido di natale (prendendo il nome dal bambinello)

Commenta

E ma quindi se la Nina si è presentata sotto Natale solo nel 2000 "solitamente" è solo il Nino che si presenta sotto Natale perchè la Nina viene dopo...e quindi per me E.
        Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
        Il Niño, che si rivelato particolarmente pesante nell'ultimo biennio, è stato seguito negli ultimi vent'anni proprio dalla Niña

Il testo dice che nino è a natale e da 20 anni lo segue la nina, eccezionalmente nel 99 si è avuta prima La Niña è sbarcata in Asia prima del previsto

La domanda dice Solitamente sotto Natale quindi potrebbe andare il mio ragionamento, no?
        BASTA HO DECISO
        LA RISPOSTA GIUSTA è LA E

Commenta

Originariamente inviato da Elsa skelter Visualizza il messaggio
          io avrei detto E...la nina non viene associata direttamente al periodo in cui ricade natale

No però viene associato al nino che invece cade sotto natale......Bho ma tanto Leo dice E

:-)

Commenta

io pure dico E... Splendida t'interessa la mia risposta?

Commenta

Originariamente inviato da Annina@75 Visualizza il messaggio
              io pure dico E... Splendida t'interessa la mia risposta?
              ma tu hai visto la mia foto .... e sei di parte

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio

Se è seguito dalla Nina vuol dire che questa viene dopo e nel testo è esplicitamente scritto che il Nino viene sotto Natale. Fa eccezione il 99 dove la Nina è arrivata già a settembre ma "solitamente" appunto viene il Nino sotto Natale e dopo la Nina.
                Almeno io la interpreto così.

Commenta

stasera altri brani.....postati da spin e da me...cavoli vostriiiiiii )))
                  A dopo

Sto caffè mi ha fatto male!!!

Commenta

io vi abbandono....ciao ciao

vado a prepararmi per la cena, metto l'abito buono e inzuppo le mani nel piatto di portata.....poi forse faccio simulazione, oggi non ne ho fatto neppure una

Commenta

Se è seguito dalla Nina vuol dire che questa viene dopo e nel testo è esplicitamente scritto che il Nino viene sotto Natale. Fa eccezione il 99 dove la Nina è arrivata già a settembre ma "solitamente" appunto viene il Nino sotto Natale e dopo la Nina.
                      Almeno io la interpreto così.
                      ho già deciso...E

ma va benissimo la spiegazione

Commenta

Sto operando...
                      X