annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
    ..ciao ing informatico....finalmente dei nostri
    Ciao star. ...[emoji6]
    Il tempo di cenare e arrivo.....

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      Ciao star. ...[emoji6]
      Il tempo di cenare e arrivo.....
      ...vado anch'io...a dopo...buona cena

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
        frabatman....vedi mi dice che sono splendida...che le hai detto a chi somiglio per caso???
        Grazie cmq

meglio scritta così
        2x3=6 4x6=24
        Si, lo confesso... ho spifferato che eri la sosia della Mastronardi [emoji12]

Commenta

Mamma mia, stasera prima simulazione con stampe dei Ripam e ho impiegato 80 min per 72 esatte, 4 errori e 4 omesse!

Commenta

stasera altri brani.....postati da spin e da me...cavoli vostriiiiiii )))
            A dopo

Sto caffè mi ha fatto male!!!
            forza leooooooooo......vaii....postiamo.

p.s: pure secondo me sta rocckettara deve esse carina....mmmmmmm....splentitooooo splenteenteeeeeee

Commenta

Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggio
              io direi B poiché le Imprese che si occupano di carrozzeria (meccanici), affiancano alla loro attività anche l'attività di recupero e commercio di auto usate. PErtanto: l'attività di commercio di auto usate può anche essere svolto dai meccanici che recuperano le auto stesse. La risposta B ha come verbo "può" e non "è svolta solo da"...
              e da dove deduci che le imprese che si occupano di carrozzeria siano i meccanici? non c'è scritto da nessuna parte. dobbiamo attenerci a quello che c'è scritto nel testo

Commenta

Ripam 1200

Si chiamano smart card, carte intelligenti, e promettono di semplificare la vita e le abitudini quotidiane di milioni di cittadini e di consumatori. Il loro ambito di applicazione spazia infatti dai sistemi di pagamento alle telecomunicazioni fino alla gestione dei dati personali e sanitari. Le smart card, semplici schede di plastica al cui interno è contenuto un microchip, funzionano come un computer in miniatura in grado di immagazzinare ed elaborare una grande quantità e varietà di informazioni differenti. Ed è proprio questa capacità di elaborazione che nei prossimi anni ne trasformerà profondamente l'uso e le funzioni favorendo una crescita rapidissima. E la crescita più significativa si avrà nell'area dei sistemi di pagamento, delle carte di identità, delle carte sanitarie e dei trasporti.

504 Le smart card funzionano:

A per mezzo di una serie di input differenti
                B grazie ad un computer in miniatura
                C come un microchip
                D nessuna delle alternative proposte
                E come una scheda telefonica o un bancomat

A risposta sverdata
                Pierina dice:
                non si parla mai di "input differenti" che fanno funzionare le smart card, semmai di informazioni differenti raccolte nelle smart card
                Io dico:
                Input = [inserimento di dati nella memoria di un elaboratore elettronico]quindi riconducibile alle informaioni in questo caso

A voi la votazione
                la differenza sta nel fatto che il testo dice che le smart card raccolgono input/informazioni differenti, non che le fanno ​funzionare

Commenta

Originariamente inviato da IngFrancescaP Visualizza il messaggio
                  E

A sono attesi il Niño e la Niña, che sono fenomeni meteorologici che provocano variazioni climatiche opposte
                  (sono fenomeni meteorologici che provocano variazioni climatiche opposte, ma non arrivano insieme sotto natale, nina segue nino)

B si registrano un'umidità superiore alla media con temperature particolarmente fredde in gran parte dell'Asia
                  (fenomeno nina, dopo nino, quindi dopo... non sotto natale)

C il fenomeno meteorologico della Niña si presenta in Sudamerica
                  (è nino che si presenta in sudamerica sotto natale, non nina)

D si verifica un anormale raffreddamento di una fascia dell'oceano Pacifico, che però nel '99 si è presentata anticipatamente
                  (fenomeno atteso negli ultimi mesi di solito, anticipando nel 99 a settembre, ma non è specificato sotto natale)

E nessuna delle alternative proposte
                  (mi sembra la più valida)

Quando la deduzione è troppo spinta c'è sempre dentro l'influsso culturale, ma non ce ne accorgiamo.
                  Per me E

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
                    Il Niño, che si rivelato particolarmente pesante nell'ultimo biennio, è stato seguito negli ultimi vent'anni proprio dalla Niña

Il testo dice che nino è a natale e da 20 anni lo segue la nina, eccezionalmente nel 99 si è avuta prima La Niña è sbarcata in Asia prima del previsto

La domanda dice Solitamente sotto Natale quindi potrebbe andare il mio ragionamento, no?
                    scusate, ma è semplice:
                    il nino a natale
                    la nina all'epifania

Commenta

Controllate anche la 924 RIPAM 1200, non riesco a copiare il testo
                      per me le risposte esatte sono due la B e la D

Commenta

Sto operando...
                      X