annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggio
    Io direi C, poiché esse stesse sono un microcip
    troppo deduttivo...hanno all'interno un microchip...

    Commenta


      Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
      Leo sai tu hai ragione, ma se si segue questo ragionamento potrebbe essere pure C, perchè funzionano come microchip, in quanto hanno un microchip...bho non saprei forse direi C
      ma no, io ho fatto solo un cambio di terminologia...non so se mi spiego...
      INPUT=INFORMAZIONI

      spesso ce ne sono così

      Commenta


        Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
        UDITE UDITE...altro brano e altra domanda...dubbia...ma nemmeno tanto

        sempre ripam 1200

        All'attività di riparazione delle imprese che si occupano di carrozzeria, si affianca a volte quella di recupero e commercio di auto usate. Le principali fasi degli interventi di ripristino, nelle quali si articola la complessa attività delle imprese del settore, possono essere sinteticamente ricondotte alle operazioni di stacco, adattamento e riattacco delle parti danneggiate. Attengono a questa fase anche le medesime operazioni che si rendono necessarie sulle parti meccaniche, elettriche, di selleria e che interferiscono con l'operazione principale di intervento sulla carrozzeria. I momenti della lavorazione comprendono l'asportazione del lamierato, l'adattamento e il fissaggio del nuovo lamierato. Altra fase dell'intervento di ripristino è costituita dalla risagomatura e sostituzione di lamierati ed elementi di materiale plastico. La risagomatura viene effettuata quando risulti tecnicamente fattibile e allo stesso tempo non risulti antieconomica rispetto alla sostituzione, oltre all'ipotesi in cui il ricambio non sia reperibile in tempi accettabili o sia fuori produzione. L'ultima fase dell'intervento di ripristino è il ciclo di verniciatura o sfumatura. Il ciclo di verniciatura prevede l'utilizzo di smalti monostrato, sintetici o acrilici, comprese eventuali applicazioni di sigillanti, protettivi PVC e prodotti cerosi. L'operazione di sfumatura consiste nel trattamento di verniciatura a ciclo parziale di un lamierato in buono stato. Il ciclo di finitura completa l'intervento.

        453 L'attività del commercio di auto usate:

        A viene svolta esclusivamente dai carrozzieri
        B può essere svolta dai meccanici che recuperano le vecchie auto
        C non è l'attività più redditizia per le imprese che si occupano di carrozzeria
        D nessuna delle alternative proposte
        E per legge non potrebbe essere svolta dai carrozzieri, anche se talvolta tale attività affianca quella del ripristino delle auto

        Disputa tra la blu RISPOSTA B (sverdata) e la arancio RISPOSTA D proposta da Pierina.
        Riguardandola anche io direi D...ci serve un altro o anche altri due pareri per modificare il foglio...venghino signori venghino!!!

        anch'io direi D

        Commenta


          Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
          Leo sai tu hai ragione, ma se si segue questo ragionamento potrebbe essere pure C, perchè funzionano come microchip, in quanto hanno un microchip...bho non saprei forse direi C
          Come un microchip direi di no, nel testo si afferma che al loro interno è contenuto un micro chip!
          Si deve fare attenzione ai testi che possono anche dire castronerie ma non dobbiamo fare riferimento alle nostre conoscenze ma solo al contenuto del testo.

          Commenta


            Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
            Ripam 1200

            Si chiamano smart card, carte intelligenti, e promettono di semplificare la vita e le abitudini quotidiane di milioni di cittadini e di consumatori. Il loro ambito di applicazione spazia infatti dai sistemi di pagamento alle telecomunicazioni fino alla gestione dei dati personali e sanitari. Le smart card, semplici schede di plastica al cui interno è contenuto un microchip, funzionano come un computer in miniatura in grado di immagazzinare ed elaborare una grande quantità e varietà di informazioni differenti. Ed è proprio questa capacità di elaborazione che nei prossimi anni ne trasformerà profondamente l'uso e le funzioni favorendo una crescita rapidissima. E la crescita più significativa si avrà nell'area dei sistemi di pagamento, delle carte di identità, delle carte sanitarie e dei trasporti.

            504 Le smart card funzionano:

            A per mezzo di una serie di input differenti
            B grazie ad un computer in miniatura
            C come un microchip
            D nessuna delle alternative proposte
            E come una scheda telefonica o un bancomat

            A risposta sverdata
            Pierina dice:
            non si parla mai di "input differenti" che fanno funzionare le smart card, semmai di informazioni differenti raccolte nelle smart card
            Io dico:
            Input = [inserimento di dati nella memoria di un elaboratore elettronico]quindi riconducibile alle informaioni in questo caso

            A voi la votazione
            Io dico risposta D

            Commenta


              Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
              Ripam 1200

              Si chiamano smart card, carte intelligenti, e promettono di semplificare la vita e le abitudini quotidiane di milioni di cittadini e di consumatori. Il loro ambito di applicazione spazia infatti dai sistemi di pagamento alle telecomunicazioni fino alla gestione dei dati personali e sanitari. Le smart card, semplici schede di plastica al cui interno è contenuto un microchip, funzionano come un computer in miniatura in grado di immagazzinare ed elaborare una grande quantità e varietà di informazioni differenti. Ed è proprio questa capacità di elaborazione che nei prossimi anni ne trasformerà profondamente l'uso e le funzioni favorendo una crescita rapidissima. E la crescita più significativa si avrà nell'area dei sistemi di pagamento, delle carte di identità, delle carte sanitarie e dei trasporti.

              504 Le smart card funzionano:

              A per mezzo di una serie di input differenti
              B grazie ad un computer in miniatura
              C come un microchip
              D nessuna delle alternative proposte
              E come una scheda telefonica o un bancomat

              A risposta sverdata
              Pierina dice:
              non si parla mai di "input differenti" che fanno funzionare le smart card, semmai di informazioni differenti raccolte nelle smart card
              Io dico:
              Input = [inserimento di dati nella memoria di un elaboratore elettronico]quindi riconducibile alle informaioni in questo caso

              A voi la votazione
              anche per me è la D, ma volendo essere pignoli da wikipedia input: una sequenza di dati o informazioni, immessi per mezzo di una "periferica detta appunto di input" e successivamente elaborati che equivale a immagazzinare ed elaborare riportato nel testo

              Commenta


                Originariamente inviato da GIOVYMISTRAL10 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi,
                dove posso trovare gli allegati con simulazione shl?
                Grazie a tutti
                non mi hai risposto sulla girella....peccato
                cmq......gli allegati li trovi qui Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti - Allegati

                Commenta


                  Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                  Ripam 1200

                  Si chiamano smart card, carte intelligenti, e promettono di semplificare la vita e le abitudini quotidiane di milioni di cittadini e di consumatori. Il loro ambito di applicazione spazia infatti dai sistemi di pagamento alle telecomunicazioni fino alla gestione dei dati personali e sanitari. Le smart card, semplici schede di plastica al cui interno è contenuto un microchip, funzionano come un computer in miniatura in grado di immagazzinare ed elaborare una grande quantità e varietà di informazioni differenti. Ed è proprio questa capacità di elaborazione che nei prossimi anni ne trasformerà profondamente l'uso e le funzioni favorendo una crescita rapidissima. E la crescita più significativa si avrà nell'area dei sistemi di pagamento, delle carte di identità, delle carte sanitarie e dei trasporti.

                  504 Le smart card funzionano:

                  A per mezzo di una serie di input differenti
                  B grazie ad un computer in miniatura
                  C come un microchip
                  D nessuna delle alternative proposte
                  E come una scheda telefonica o un bancomat

                  A risposta sverdata
                  Pierina dice:
                  non si parla mai di "input differenti" che fanno funzionare le smart card, semmai di informazioni differenti raccolte nelle smart card
                  Io dico:
                  Input = [inserimento di dati nella memoria di un elaboratore elettronico]quindi riconducibile alle informaioni in questo caso

                  A voi la votazione
                  Concordo con pierina, non viene menzionato l' input.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Vittorio Fadi Visualizza il messaggio
                    Come un microchip direi di no, nel testo si afferma che al loro interno è contenuto un micro chip!
                    Si deve fare attenzione ai testi che possono anche dire castronerie ma non dobbiamo fare riferimento alle nostre conoscenze ma solo al contenuto del testo.

                    verissimo, però a questo punto tu cosa diresti?
                    Io la faccio semplice semplice ))))))

                    Commenta


                      ci vorrebbe un ingegnere informatico....ne conoscete almeno uno?????? non dico serio.......sarebbe troppo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X