Originariamente inviato da Spin
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da chicchi73 Visualizza il messaggioScusate mi intrometto perché a me sembrerebbe la A per questo motivo: sul testo si dicono due cose
1. Che la Nina normalmente è attesa per gli ultimi mesi dell'anno (e quindi natale)
2. Che nel 99 la Nina è arrivata già a settembre si è protratta fino al secondo trimestre del 2000: anche in questo caso nonostante l'annata eccezionale 1999-2000 la Nina si è presentata sotto natale. Però questa è un'eccezione quindi sarei più propensa per la motivazione del punto 1.
Commenta
-
Sera a tutti,
oggi ho fatto solo una simulazione. Mi sentivo un po' scarico. Sono di là a sverdare qualche Ripam Formez.
Vi lascio questa
https://www.youtube.com/watch?v=NtYLxlOq2S4
Commenta
-
Spin
Senza energia, cioè senza elettricità, gas o petrolio, si ferma l'attività nelle case e nelle fabbriche; senza
energia non è possibile aumentare il livello dell'attività produttiva, cioè avere sviluppo economico. Ma il
consumo di energia causa anche l'inquinamento ambientale, cioè l'impoverimento dell'aria, dell'acqua,
del suolo, la cui integrità è la condizione perché la vita continui. I ricercatori hanno tentato di delineare
un quadro unitario del settore energetico dall'epoca del carbone ai nostri giorni, attraverso l'analisi delle
caratteristiche delle varie fonti di energia, del loro sviluppo fino alla grande crisi degli anni settanta, degli
assetti internazionali che ne sono scaturiti e delle prospettive attuali alla luce delle scelte da effettuare
per soddisfare il fabbisogno energetico, senza compromettere ambiente e aspettative per le future
generazioni. Siamo passati da un'epoca nella quale le scelte erano fatte da coloro che controllavano
l'offerta dei prodotti energetici a un'epoca nella quale gli utenti stessi, con la loro domanda, hanno
acquisito un ruolo importante. Il potere contrattuale degli utenti però, si è manifestato più come un potere
di blocco che come un potere propositivo.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
925 Quando aumenta il livello dell'attività produttiva:
a) l'utente ha maggiore potere di blocco
b) l'aumentato fabbisogno energetico porta fatalmente ad una crisi
c) nessuna delle alternative proposte
d) l'integrità delle risorse ambientali viene irreparabilmente compromessa
e) l'utente con la sua domanda ha maggior potere propositivo
Io dico C
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioC'è un "allarme-economia" tra i consumatori americani: in agosto, per il secondo mese consecutivo,
l'indice che misura le aspettative dei consumatori è infatti sceso sensibilmente, delineando così un certo
pessimismo sul prossimo futuro dell'economia americana. Era dall'ottobre del 1999 che l'indice non
registrava due cadute mensili consecutive. Secondo gli analisti, la caduta della fiducia dei consumatori è
da attribuire prevalentemente al peggioramento della loro percezione delle prospettive economiche dei
prossimi sei mesi. Sul fronte dell'occupazione si è rilevata una contrazione del numero di quanti
ritengono che il lavoro non sia un problema negli Stati Uniti: il 41% degli intervistati ha infatti affermato
che "non esistono problemi di lavoro" contro il 44,5% degli intervistati a luglio.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
268 L'indice che misura le aspettative dei consumatori americani:
a) segnala una situazione di "allarme-economia" tra i consumatori americani
b) in agosto è sceso al livello più basso degli ultimi dieci anni
c) nessuna delle alternative proposte
d) quest'anno è sceso del 3,5% rispetto all'anno scorso
e) è sceso sensibilmente a causa della crisi delle economie mondiali
Io dico A
Commenta
-
Salve ragazzi!
ho un dubbietto su una tabella shl...
n.273: chiede l'importo totale (compreso l'IVA).....
n.274: chiede l'importo totale (compreso l'IVA).....
ma nel primo, per arrivare alla risposta data come esatta, devo considerare sia lo sconto che l'IVA....mentre nel secondo devo considerare solo l'iva. Credevo che quando parlasse di "importo totale" intendesse anche lo sconto!
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggioè la D
scarto la B perché nel testo parla di analisi delle prospettive attuali alla luce delle scelte da effettuare
mentre nella risposta B dice operando
la differenza è fine, ma dovendo scegliere tra B e D, dubbio che in effetti viene, mi viene da scartare B.
invece la D è riportata pari pari
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio... e ti sei perso che le hanno detto SPLENDIDA!!!...
intanto....tutti sti nick tra poco avranno una facciaaa.....che emozzioooneeee!
Commenta
Commenta