annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggio
    Dato che vi state addormentando (e magari oggi non la vedrete neanche...) vi chiedo se riuscite a trovarmi la seconda discriminante che mi sta sfuggendo:

8 24 64 più

5 15 28 meno

12 36 144 più

13 39 169 più

15 63 312 meno

A 3 9 12
    B 15 45 225
    C 7 11 21
    D 7 21 49
    E 4 12 20
    è inutile ripetere all'infinito senza risultato che è buona norma mettere numeri e batterie dei test così magari uno evita di perdere tempo... nel cercare una discriminante che non esiste..

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
    A parte le risposte scritte in ordine diverso, è la numero 2239 Abruzzo, la quale infatti riporta nelle soluzioni 15 45 255. Mi sa che o il tuo testo è sbagliato o hai sbagliato a vedere/copiare
    La risposta giusta quindi dovrebbe essere 7 21 49
    infatti il test mi era familiare... ha ragione Alexiel

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      infatti il test mi era familiare... ha ragione Alexiel
      Ovviamente anche io avevo letto 225 quando l'ho fatto e c'ho impiegato un po' per rendermi conto che non era così!

Commenta

[QUOTE=mari66;759403]è inutile ripetere all'infinito senza risultato che è buona norma mettere numeri e batterie dei test così magari uno evita di perdere tempo... nel cercare una discriminante che non esiste..

Mari, non metto numero e batteria perchè non sempre pesco direttamente dal ripam, ma spesso indirettamente dal sito del ministero. Tutto qui... Poi lo scopo è risolvere il quesito, la fonte importa tanto quanto. Evidentemente c'era un errore, come capita...

Commenta

primi passi numerico deduttivo

Buon giorno a tutti.
          Ieri ho iniziato con il numerico deduttivo, non riesco più a stare in pari col forum ma quando ho tempo cerco di rileggere le discussioni perdute.
          AVREI BISOGNO DEL VISTRO AIUTO.

Mi sono letta il forum numerico deduttivo (più o meno) e passaggi di forum di anni indietro, quindi ho preso appunti dai suggerimenti di Rol sulle possibili discriminanti però non mi è chiara una cosa:

Non ho capito se esiste un riferimento di Test Ripam o Abruzzo ecc ecc già divisi per tipologia e quindi adatti a esercitarci per tipologie come ci consiglia il Grande Rol oppure no.

Non ho neanche colto il senso di quell'elenco sui Ripam griglie da due tre quattro ecc

Con un solo giorno (ieri ) di esercizio davvero riesco a trovare solo le discriminanti sciocche.

POTETE DARMI UNA MANO CON IL METODO?

GRAZIE

Commenta

http://altoadige.agenziaentrate.it/s...-06-2014-U.pdf

stumm truppen....-)))

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
              Buon giorno a tutti.
              Ieri ho iniziato con il numerico deduttivo, non riesco più a stare in pari col forum ma quando ho tempo cerco di rileggere le discussioni perdute.
              AVREI BISOGNO DEL VISTRO AIUTO.

Mi sono letta il forum numerico deduttivo (più o meno) e passaggi di forum di anni indietro, quindi ho preso appunti dai suggerimenti di Rol sulle possibili discriminanti però non mi è chiara una cosa:

Non ho capito se esiste un riferimento di Test Ripam o Abruzzo ecc ecc già divisi per tipologia e quindi adatti a esercitarci per tipologie come ci consiglia il Grande Rol oppure no.

Non ho neanche colto il senso di quell'elenco sui Ripam griglie da due tre quattro ecc

Con un solo giorno (ieri ) di esercizio davvero riesco a trovare solo le discriminanti sciocche.

POTETE DARMI UNA MANO CON IL METODO?

GRAZIE
              Ma come stamani nessuno che ha tempo per aiutarmi???

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
                Ma come stamani nessuno che ha tempo per aiutarmi???
                se mi scrivi la tua mail posso mandarti il file che mi hanno mandato.

Commenta

[QUOTE=mari66;759403]è inutile ripetere all'infinito senza risultato che è buona norma mettere numeri e batterie dei test così magari uno evita di perdere tempo... nel cercare una discriminante che non esiste..

Ciao
                  Volevo chiedere a voi che avete fatto già mooolti ex delle varie banche dati:
                  Le serie I numerico deduttivo che trovo in Ripam abruzzo e puglia sono le stesse dei 1200 Ripam e Ripam senza soluzioni?
                  Grazie

infatti il test mi era familiare... ha ragione Alexiel[/QUOTE

Commenta

Originariamente inviato da uèuè Visualizza il messaggio
                    se mi scrivi la tua mail posso mandarti il file che mi hanno mandato.
                    Grazie eccola
                    Entrate.pio@Gmail.Com
                    È u Bel pò che seguo il forum ma non sapevo ci fossero file per il numerico deduttivo ancora grazie

Commenta

infatti è per le serie... non numerico deduttivo.
                      almeno quello che ho ricevuto io...

Commenta

Sto operando...
                      X