annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    Helljacl se magari aggiungi pure che la soluzione è errata è meglio altrimenti uno non capisce niente... perchè quello che scrivi non si accorda con la soluzione 3... o no?
    mari66 ti ringrazio per la disponibilità che hai nel rispondere, ma certo non si può dire lo stesso per la gentilezza. comunque il 3 non era la risposta ma l'indice della risposta, non credevo potesse sfuggirti visto che tu osservi sempre con attenzione e ci inviti sempre ad osservare. non vedo come poteva essere la risposta non essendoci tra le 5 possibilità. non so cosa intendi per leggere le pagine dei forum gli altri, e precedenti , io cerco di seguire quanto più possibile il forum e lo leggo quasi tutti i giorni, mi è sfuggita la tua spiegazione di sabato (perdonami)...
    ma sai
    a parte te
    nessuno è perfetto!!!
    io meno degli altri...e poi sabato e domenica ho avuto la febbre a 40...sarà stato anche questo?!?!?!?!?

Commenta

La risposta è a...61. 41. 64
      la logica è che se i primi due numeri sono dispari(61 e 41) il terzo numero sarà composto dalle rispettive decine(6 e 4),se sono pari il terzo sarà composto dalle rispettive unita

Commenta

..non ti avrà dato una plausibile soluzione perché non la sapeva,no?...capita..

Commenta

Originariamente inviato da DANIELE8787 Visualizza il messaggio
          Era tanto per segnalare la notizia.
          Non certo una battuta per far ridere te
          era tanto per segnalare (una piccola) notizia.....

Commenta

Ciao a tutti!
            raccolgo un vecchio invito di ROL a segnalare serie di tipologie non presenti nei suoi appunti.
            Per ora a me, esercitandomi sul SIMONE, è parso di trovare queste. Ovviamente se sono riconducibili e mi sbaglio correggetemi pure...I nomi sono dati da me.. magari non calzano a pennello, quindi cambiateli!
            1) PRODOTTO MEDI = PRODOTTO ESTREMI: sono catene singole composte da 4 numeri in cui prodotto dei medi è pari al prodotto degli estremi
            Es. 105 ? 60 4 (105x7=60X4) sol.7

2) CONCATENATE CON RISULTATI A MENTE:
            Es. 13 12 ? 78 (13X12:2=78) sol.2

Commenta

Originariamente inviato da martix Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!
              raccolgo un vecchio invito di ROL a segnalare serie di tipologie non presenti nei suoi appunti.
              Per ora a me, esercitandomi sul SIMONE, è parso di trovare queste. Ovviamente se sono riconducibili e mi sbaglio correggetemi pure...I nomi sono dati da me.. magari non calzano a pennello, quindi cambiateli!
              1) PRODOTTO MEDI = PRODOTTO ESTREMI: sono catene singole composte da 4 numeri in cui prodotto dei medi è pari al prodotto degli estremi
              Es. 105 ? 60 4 (105x7=60X4) sol.7

2) CONCATENATE CON RISULTATI A MENTE:
              Es. 13 12 ? 78 (13X12:2=78) sol.2
              Le hai trovate tra le serie del Simone? Mi dici i numeri per favore?

Commenta

Originariamente inviato da Nea Visualizza il messaggio
                ..non ti avrà dato una plausibile soluzione perché non la sapeva,no?...capita..
                Peró, dici la verità mari ti ha dato una bella imbeccata col terzo numero e con la scomposizione in cifre

Commenta

Fonte ignota:

8 72 65 70 ?

a) 75
                  b) 65
                  c) 44
                  d) 9
                  e) 81

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                    Le hai trovate tra le serie del Simone? Mi dici i numeri per favore?
                    nr. 150 e 170

Commenta

Originariamente inviato da martix Visualizza il messaggio
                      nr. 150 e 170
                      Devo ammettere che la 170 l'avevo risolta così:
                      105/15 = 7
                      60/15 = 4

Commenta

Sto operando...
                      X