annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    spiritoso/a....non fa ridere...(a me..)
    Era tanto per segnalare la notizia.
    Non certo una battuta per far ridere te

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      1 minuto e 25 sec per qualsiasi tipologia?!
      Annina 'sto muro è altissimo... è un oceano..

se mi dici che 1.25 vale solo per le critico numeriche o le verbali ok ci può stare ma sulle altre devi recuperare assai assai!!
      e ti devi dare da fare...
      Non in tutte le tipologie. Alcune sono immediate però ogni tanto su qualcuna mi blocco.
      Devo recuperare molto

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
        ...e buongiorno!
        Stanotte niente sogni per fortuna
        Buongiorno
        Menomale per stanotte...
        Posta comunque i sogni....tranquilla!
        Buona giornata a te

Commenta

Dai suoi primordi, la tecnologia degli impulsi laser ultrabrevi ha ottenuto importanti successi. Nello scorso decennio si sono prodotti impulsi al di sotto di 10 femtosecondi e ha visto la luce una nuova generazione di laser versatili e compatti. L'impiego di impulsi luminosi ultrabrevi è utile per studiare in dettaglio processi fondamentali - come i moti degli elettroni durante la rottura o la formazione di legami atomici e molecolari che avvengono a scale temporali dell'ordine di centinaia di femtosecondi. Il pionieristico lavoro svolto al California Institute of Technology, ha consentito di osservare reazioni a scale temporali di circa 200 femtosecondi. Molte applicazioni sfruttano la potenza elevatissima e concentrata nel tempo che ogni impulso fornisce. Sebbene la potenza media del laser e l'energia di un impulso siano molto contenute, la breve durata dell'impulso stesso fa sì che i valori di picco siano molto alti. Quando è focalizzata su un punto, questa energia riesce a vaporizzare molti materiali, rendendo i laser a impulsi ultrabrevi adatti per microlavorazioni di precisione. Anche in campo medico le applicazioni non mancano: in chirurgia microvascolare un laser a impulsi ultrabrevi può praticare minuscoli fori nelle pareti del cuore per fornire sangue ossigenato al muscolo cardiaco se i vasi sono bloccati. Un'ulteriore applicazione si è avuta al Lawrence Livermore National Laboratory, dove si sono usati laser a impulsi ultrabrevi per rimuovere intrusioni ossee nel midollo spinale senza danneggiare il tessuto nervoso adiacente. I laser a impulsi ultrabrevi, in futuro, contribuiranno in misura sempre maggiore alla qualità della vita e allo sviluppo dell'economia mondiale.

Una delle più sorprendenti applicazioni dei laser ultrabrevi:
          • potrebbe riguardare in futuro operazioni di trapianti
          • è la sua utilizzazione in lavori di scarsa precisione ma alto impiego di energia
          • riguarda la chirurgia plastica
          • riguarda la chirurgia microvascolare
          • (Risposta errata) nessuna delle alternative proposte

Nascondi Risposta
          D
          Raccolta di quiz tratti dalla banca dati del RIPAM ([AS7][AG7][CF7][CF8][ARC8][ING8][TI8]) - Ragionamento critico verbale n. 594 (n. orig.368)

scusate ma io non mi trovo...non c'è scritto da nessuna parte del brano che quell è una delle applicazioni più sorprendenti...
          mari66 hai notizie a riguardo???

grazie

Commenta

Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggio
            Dai suoi primordi, la tecnologia degli impulsi laser ultrabrevi ha ottenuto importanti successi. Nello scorso decennio si sono prodotti impulsi al di sotto di 10 femtosecondi e ha visto la luce una nuova generazione di laser versatili e compatti. L'impiego di impulsi luminosi ultrabrevi è utile per studiare in dettaglio processi fondamentali - come i moti degli elettroni durante la rottura o la formazione di legami atomici e molecolari che avvengono a scale temporali dell'ordine di centinaia di femtosecondi. Il pionieristico lavoro svolto al California Institute of Technology, ha consentito di osservare reazioni a scale temporali di circa 200 femtosecondi. Molte applicazioni sfruttano la potenza elevatissima e concentrata nel tempo che ogni impulso fornisce. Sebbene la potenza media del laser e l'energia di un impulso siano molto contenute, la breve durata dell'impulso stesso fa sì che i valori di picco siano molto alti. Quando è focalizzata su un punto, questa energia riesce a vaporizzare molti materiali, rendendo i laser a impulsi ultrabrevi adatti per microlavorazioni di precisione. Anche in campo medico le applicazioni non mancano: in chirurgia microvascolare un laser a impulsi ultrabrevi può praticare minuscoli fori nelle pareti del cuore per fornire sangue ossigenato al muscolo cardiaco se i vasi sono bloccati. Un'ulteriore applicazione si è avuta al Lawrence Livermore National Laboratory, dove si sono usati laser a impulsi ultrabrevi per rimuovere intrusioni ossee nel midollo spinale senza danneggiare il tessuto nervoso adiacente. I laser a impulsi ultrabrevi, in futuro, contribuiranno in misura sempre maggiore alla qualità della vita e allo sviluppo dell'economia mondiale.

Una delle più sorprendenti applicazioni dei laser ultrabrevi:
            • potrebbe riguardare in futuro operazioni di trapianti
            • è la sua utilizzazione in lavori di scarsa precisione ma alto impiego di energia
            • riguarda la chirurgia plastica
            • riguarda la chirurgia microvascolare
            • (Risposta errata) nessuna delle alternative proposte

Nascondi Risposta
            D
            Raccolta di quiz tratti dalla banca dati del RIPAM ([AS7][AG7][CF7][CF8][ARC8][ING8][TI8]) - Ragionamento critico verbale n. 594 (n. orig.368)

scusate ma io non mi trovo...non c'è scritto da nessuna parte del brano che quell è una delle applicazioni più sorprendenti...
            mari66 hai notizie a riguardo???

grazie
            Questa frega sul superlativo.
            Non è una delle più sorprendenti perchè sennò c'è un influsso culturale personale!
            Risposta E) dico anche io....poi non so!
            Ultima modifica di Spin; 16-06-2014, 12:01.

Commenta

salve a tutti...grazie letizia1985 per la dritta... seguo poco il forum ...ho una domanda da porre:
              c'è un modo per risolvere il ragionamento critico numerico senza dover eseguire divisioni lunghe
              10 minuti? esiste un metodo più rapido? grazie a tutti ...

Commenta

Originariamente inviato da piero86 Visualizza il messaggio
                salve a tutti...grazie letizia1985 per la dritta... seguo poco il forum ...ho una domanda da porre:
                c'è un modo per risolvere il ragionamento critico numerico senza dover eseguire divisioni lunghe
                10 minuti? esiste un metodo più rapido? grazie a tutti ...
                si, non farle.

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                  Non è una delle più sorprendenti perchè sennò c'è un influsso culturale personale!
                  SPIN in realtà non cita proprio la parola sorprendente in relazione alla chirurgia vascolare che viene data come risposta giusta(D).
                  bha non saprei ma il sito Quiz per concorsi pubblici ed esami è attendibile per le simulazioni on line?

Commenta

Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggio
                    SPIN in realtà non cita proprio la parola sorprendente in relazione alla chirurgia vascolare che viene data come risposta giusta(D).
                    bha non saprei ma il sito Quiz per concorsi pubblici ed esami è attendibile per le simulazioni on line?
                    Certo Vgiunta, non la cita proprio...

Quiz concorsi ha preso le risposte ripam da 1000 (critico verbali) e ne ha fatto i quiz online interattivi, null'altro.
                    Mi ci sono allenato parecchio e veramente pochissime risposte ho trovato quantomeno dubbie.
                    Purtroppo con i brani c'è sempre un pizzico di soggettività.
                    Vai con quiz concorsi anche se ha un bug dentro: vedi 1226 domande papabili ma in realtà ce ne sono precisamente 1000 (quelle ripam con soluzione appunto). Il resto delle 226 sono duplicate e te ne accorgi perchè a volte si ripetono nella stessa sessione e molte di esse ricorrono più spesso (le 226 duplicate appunto).
                    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio

Commenta

Sto operando...
                      X