Originariamente inviato da giudittan
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da giudittan Visualizza il messaggioPer ora ho lasciato da parte le simulazioni, mi sono resa conto che le tabelle mi stanno dando il filo da torcere. E non è che sono difficili, il problema è che sono facili, ma con la premura di non perdere tempo, le domande le leggo male, faccio i calcoli male e di conseguenza rispondo male! Sto cercando di "abituare" al mio cervello a fare le cose con calma (anche se ancora si rifiuta un po' alla logica-non logica che piano vuol dire veloce)...
Ma voi le tabelle le prendete dal rimpam laureati o mi consigliate qualche altro?
Commenta
-
Originariamente inviato da spacep Visualizza il messaggioIo personalmente sto facendo le tabelle dal libro Simone... e infatti ci impiego mediamente un po' più di 1 minuto a domanda... Sono troppo lenta!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioAnche io ho fatto lo stesso ragionamento ma ho considerato la serie delle somme 1 3 2 4 3 (è una classica +2 -1) che porta alla soluzione a) oppure è)
La a) però ha il criterio alfabetico rispettato per cui valida la serie è non vi è più la duplice possibilità di risposta.
Cento
Centoundici
Centouno
Centoventuno
Duecentouno
Per me risposta A
Ps. Comunque mettere in ordine alfabetico a mente numeri con le stesse centinaia è un bel po' dispendioso
D) rispettano la regola, quindi come fai a dire che è la A per certo?
Commenta
-
Originariamente inviato da giudittan Visualizza il messaggioMa anche col criterio dell'ordine alfabetico Duecentoundici viene prima di Duecentouno, quindi sia la risposta A) che la risposta
D) rispettano la regola, quindi come fai a dire che è la A per certo?
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da giudittan Visualizza il messaggioScusa! Non avevo letto il post seguente è la stessa cosa che mi succede con queste maledette tabelle!!!! Chiedo venia Mr. Spin
Comunque queste è difficile che escono.
Sai che sto facendo ora? Mi sto segnando accanto ad ogni serie la tipologia dopo averle risolte (uso una mia nomenclatura).
Questo potrà servire a vedere le serie di primo acchitto e forse contribuire a risparmiare secondi preziosi.
Alla fine si risolvono tutte ma ti confido che questa che ho proposto mi ha preso un tempo molto superiore alle solite Ripam.
Altro che allenarci non possiamo fare.
Ah....lo stesso lavoro di catalogazione lo sto facendo con le tabelle.
Buon prosieguo...
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioMa figurati Giudittan. Sono le 12.15 e io già sono fuso.
Comunque queste è difficile che escono.
Sai che sto facendo ora? Mi sto segnando accanto ad ogni serie la tipologia dopo averle risolte (uso una mia nomenclatura).
Questo potrà servire a vedere le serie di primo acchitto e forse contribuire a risparmiare secondi preziosi.
Alla fine si risolvono tutte ma ti confido che questa che ho proposto mi ha preso un tempo molto superiore alle solite Ripam.
Altro che allenarci non possiamo fare.
Ah....lo stesso lavoro di catalogazione lo sto facendo con le tabelle.
Buon prosieguo...
Sinceramente con le serie non ne ho avute tanti problemi, forse i pomeriggi della mia secchiona gioventù mi stanno aiutando
Ma mi rendo conto che sono ancora lentissima a fare i calcoli a mente, tutti questi anni universitari e post la calcolatrice è stata un'amica traditrice...
Ma credo il tuo lavoro potrebbe essere utile a tutti noi... Se ti va di condividerlo dopo mi sa che nessuno si offenderebbe più di tanto...
Buona continuazione anche a te!
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioSi Spin, grazie lo avevo capito altrimenti non l'avresti inserita
Paolo, la leggi al contrario a coppie?
0x1
6x1
2x1
...no... andavo beceramente per ordine alfabetico del nome del numero... me tapino...
Commenta
Commenta