annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate, ma è una mia impressione o le ripam laureati "ragionamento critico numerico" sono troppo più semplici rispetto al testo simone e anche rispetto alle altre ripam?

Qualcuno mi sa dare le risposte corrette delle ripam critico numerico (non laureati)? Ne ho trovato varie, ma con risultati diversi..... GRAZIE!!

Commenta

Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggio
      Scusate, ma è una mia impressione o le ripam laureati "ragionamento critico numerico" sono troppo più semplici rispetto al testo simone e anche rispetto alle altre ripam?

Qualcuno mi sa dare le risposte corrette delle ripam critico numerico (non laureati)? Ne ho trovato varie, ma con risultati diversi..... GRAZIE!!
      Se parli dei Ripam 1200 Non ci sono soluzioni ufficiali, purtroppo, ma solo quelle date da gente come noi che ha partecipato ai vecchi concorsi e ha postato le risposte per confrontarle.

Commenta

Si, parlavo di quelle. Lo so, più che altro chiedevo se fosse stato creato un file con tutte le risposte giudicate esatte.....

Per quel che riguarda le ripam 1000 (laureati) confermi la mia impressione di magior semplicità?

Commenta

Si, parlavo di quelle. Lo so, più che altro chiedevo se fosse stato creato un file con tutte le risposte giudicate esatte.....

Per quel che riguarda le ripam 1000 (laureati) confermi la mia impressione di magior semplicità?

avevo dato indicazione di come ricavare le soluzioni ufficiali dei ripam 1200 senza soluzioni......conoscendo il genere umano in maniera profonda...profondissima...., secondo mequalcuno avrà pure proceduto (con fatica e sudore) in tal senso.....giustamente (dipende dai punti di vista) ora non vuole condividere ....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Appalti, via i contratti dal sito del Governo “Poca trasparenza? La legge lo consente”

Su Governo Italiano: Home page non vengono più linkati i contratti stipulati dall'amministrazione con i suoi fornitori. "Non ci sono più perché il dlgs 33/2013, la nuova normativa sulla trasparenza, non lo prevede", spiegano da Palazzo Chigi. "La vecchia norma era più chiara - spiega l'Osservatorio sugli Appalti dell'Università di Trento - il nuovo testo riduce la quantità e la qualità di informazione cui il cittadino ha accesso"

Ed ora via libera al magistrato burocrate......

All’incontro “Giustizia, riforme e antimafia” organizzato dall’associazione “Addio Pizzo” a Catania sono intervenuti SebastianoArdita, procuratore aggiunto della Repubblica a Messina, NicolaGratteri, procuratore aggiunto alla Dda di Reggio Calabria, AntoninoDi Matteo, sostituto procuratore di Palermo e il giornalistaSaverio Lodato. Fra i temi trattati la recente approvazione dell’emendamento, proposto dalla Lega Nord e passato alla Camera a scrutinio segreto, che introduce laresponsabilità civile dei magistrati. “Può impaurire qualche mio collega ma non bisogna stare agitati e tesi, non è comunque un motivo per fermarsi e per non contrastare le mafie”, sostiene Gratteri. Più duro invece il collega palermitano Di Matteo: “Mi sembra che sia l’ennesima dimostrazione di chi persegue quel fine di ridimensionamento, di burocratizzazione, di asservimento della magistratura al potere politico che era il fine caratterizzante e chiaramente caratterizzato nel programma di rinascita democratica della P2di Saul Caia

Commenta

https://www.youtube.com/watch?v=Vzbbh3QZGlU

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                avevo dato indicazione di come ricavare le soluzioni ufficiali dei ripam 1200 senza soluzioni......conoscendo il genere umano in maniera profonda...profondissima...., secondo mequalcuno avrà pure proceduto (con fatica e sudore) in tal senso.....giustamente (dipende dai punti di vista) ora non vuole condividere ....
                Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                Se parli dei Ripam 1200 Non ci sono soluzioni ufficiali, purtroppo, ma solo quelle date da gente come noi che ha partecipato ai vecchi concorsi e ha postato le risposte per confrontarle.
                Ma ditemi una cosa... Ma voi davvero avete bisogno di una conferma di un risultato matematico?
                Se conoscete le regole della matematica e della aritmetica e dei calcoli % ma di quale conferma avete bisogno?
                La matematica Non è una opinione.
                Postate i vostri risultati e chi vuole confronta. Punto.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  Ma ditemi una cosa... Ma voi davvero avete bisogno di una conferma di un risultato matematico?
                  Se conoscete le regole della matematica e della aritmetica e dei calcoli % ma di quale conferma avete bisogno?

olè....!!!

Commenta

Ma i 1000 sono gli stessi dei 1200. No? Io ho solo brani e tabelle

Si Mari hai perfettamente ragione. Io di solito controllo i brani e a volte, per velocizzare la correzione, le tabelle. Provando a fare le simulazioni non ho tanto tempo a disposizione per rivedere i calcoli e ahimé spesso li sbaglio ancora...ma solo se vado di fretta. Se mi do tempo questo non accade il più delle volte.

Commenta

Ragazzi, mi sa che ci stiamo facendo prendere un po' (o forse troppo) dal panico... E mi ci metto io per prima! Questa frenesia non ci aiuta affatto...
                      Per il primo avviso del rinvio controllavo 10 mila volte al minuto... E ora per vedere le risposte esatte delle domande con cui ci esercitiamo...
                      Forse ROL o mari66 ci danno una mano (gigantesca) con le logiche di alcuni quesiti che non vediamo, ma la formula per la calma la dobbiamo teovare da soli!
                      Forza, molta calma, tanta pazienza e sopratutto allenamento!
                      E ora, dopo la pausa filosofica torno alle mie adorate tabelle...

Commenta

Sto operando...
                      X