annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
    Fonte sconosciuta dall'utente Paolo mos

    40 48 4 12 ?


    soluz.
    a 7
    b 1
    c 21
    d 3
    e 4


    Per me era immediata sol=4, serie pari.
    Per altri era una sequenza +8 /12: 40+8=48/12=4+8=12/12=1 sol=1

    Mi quoto pure da solo: serie tutta divisibile per 4. Ri-soluzione=di nuovo 4

    Commenta


      Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      Mi quoto pure da solo: serie tutta divisibile per 4. Ri-soluzione=di nuovo 4
      Per me tutt'e due le logiche per arrivare alla soluzione e sono valide, ma se tu non avessi la lista di possibili soluzioni potresti dire: nel primo caso qualunque numero pari (infinite soluzioni) e nel secondo caso qualunque numero multiplo di 4 (di nuovo infinite soluzioni)
      E non è per difendere la mia soluzione ma... con la logica +8/12 ci puoi arrivare al quinto elemento della serie in maniera univoca, la soluzione può essere solo ed esclusivamente 1...
      Non so se questo potrebbe dare più "logica" alla logica

      Commenta


        Originariamente inviato da giudittan Visualizza il messaggio
        Per me tutt'e due le logiche per arrivare alla soluzione e sono valide, ma se tu non avessi la lista di possibili soluzioni potresti dire: nel primo caso qualunque numero pari (infinite soluzioni) e nel secondo caso qualunque numero multiplo di 4 (di nuovo infinite soluzioni)
        E non è per difendere la mia soluzione ma... con la logica +8/12 ci puoi arrivare al quinto elemento della serie in maniera univoca, la soluzione può essere solo ed esclusivamente 1...
        Non so se questo potrebbe dare più "logica" alla logica
        Ok per la soluzione +8 /12 ma stesso dicasi per la divisibilita: la serie data é divisibile solo per 4 tra le soluzioni non per qualunque multiplo di 4 (ehhhh.... La divisibilità)

        Commenta


          aiutooooooo avevo sottovalutato i brani e le tabelle!
          a voi come vanno le cose? (a parte luca2013 che va come un razzo! )[/QUOTE]

          grazie ma vado abbastanza veloce perche' sulle prove della puglia non ci sono i brani

          Commenta


            Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
            Ok per la soluzione +8 /12 ma stesso dicasi per la divisibilita: la serie data é divisibile solo per 4 tra le soluzioni non per qualunque multiplo di 4 (ehhhh.... La divisibilità)
            Se è per questo anche per 2... ma senza le possi
            Ili soluzioni non hai un risultato unico...
            Anche se, comunque, queste non mi sembrano serie "pure" in cui tu potresti scrivere una formula valida per tutti gli elementi della serie, quindi forse tutto è valido... o forse è troppo tardi e il mio cervello ha bisogno di spegnersi per 6 ore
            Buonanotte a tutti!

            Commenta


              Originariamente inviato da paolo mos Visualizza il messaggio
              serie: 40 48 4 12 ?soluz.a 7b 1c 21d 3e 4secondo voi qual'e' la soluzione corretta?
              B cioè 1 12/12
              +8 :12

              Commenta


                Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                Spin la logica è solo 1 ed è +8 /12
                ti ostini a voler cercare necessariamente un altro punto di vista. guarda che questo modo di fare ti penalizza al concorso.
                lo dico per te..

                ...arggh!!! mari066 sei gia in piedi alle 6.48????!!!!!!!!!!!

                comunque, cari amici, la risposta, non ci crederete, e' la D. !!!... cioe' la serie completa e corretta e' 40 48 4 12 ...e 3!!


                si tratta della serie 665 del file .pdf "ragionamento numerico" di ripam, anche qui in allegato, le cui soluzioni sono nel file word "soluzioni rag numerico da 1 a 1100". anch'esso in allegato. scusate ma mi sono perso con le varie definizioni che sono state dati alle banche dati.

                a voi la spiegazione... se ce ne e' una "solida"...
                Ultima modifica di paolo mos; 12-06-2014, 21:53.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Annina@75 Visualizza il messaggio
                  2217 ripam puglia
                  Se "DEH=11", "CITASSE=23" e "NUMERATORE=32" allora .....
                  A "CONTRASTABILE=39".
                  B "CONTRASTABILE=42".
                  C "CONTRASTABILE=41".
                  D "CONTRASTABILE=40".
                  E "CONTRASTABILE=43".

                  Grazie a chi mi risponderà
                  c 41. Num lettere *3 +2

                  Commenta


                    Originariamente inviato da paolo mos Visualizza il messaggio
                    ...arggh!!! mari066 sei gia in piedi alle 6.48????!!!!!!!!!!!

                    comunque, cari amici, la risposta, non ci crederete, e' la D. !!!... cioe' la serie completa e corretta e' 40 48 4 12 ...e 3!!


                    si tratta della serie 665 del file .pdf "ragionamento numerico" di ripam, anche qui in allegato, le cui soluzioni sono nel file word "soluzioni rag numerico da 1 a 1100". anch'esso in allegato. scusate ma mi sono perso con le varie definizioni che sono state dati alle banche dati.

                    a voi la spiegazione... se ce ne e' una "solida"...
                    La risposta ė sbagliata, per il semplice fatto che quelle soluzioni sono state date da noi utenti o meglio dagli utenti che hanno partecipato al concorso di Napoli nel 2009. Quindi non sono ufficiali nė tantomeno corrette al 100%.
                    Quella risposta è sbagliata. Fidati.

                    Commenta


                      3???
                      la penso come mari, 3 e' sicuramente sbagliata!! non c'e' logica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X