annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mimarte Visualizza il messaggio
    ho appena completato la mia prima vera simulazione "cartacea".
    Prova AE2008, 80 domande, tempo fissato 70 minuti (lo so che è un pò alto, ma come prima volta non ho voluto esagerare).
    Risposte date 76, omesse 4 (per mancanza di tempo, tutte critico verbale), corrette 73, errate 3.

Come vi pare come risultato?
    La prova del 2008, secondo voi, a che livello di difficoltà si pone? Molto facile?
    Il tempo affidato durante la prova fu di 60 minuti?
    Io quella del 2008 non la conosco ma 73 corrette mi sembra un gran risultato!!!!
    io non riesco neanche a rispondere a 73 domande...
    mi sto esercitando con batterie da 30 critico num 30 critico verb e 20 tra serie e ++-- su un tempo di 48 min e rispondo a circa 60 domande sbagliandone una decina...
    tempi di studio 1 ora scarsa al giorno...lavoro e ho una bimba di 16 mesi...quindi di più proprio nn posso...

Commenta

Originariamente inviato da Giowy Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti...
      mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza nell'uso forum..
      Qualcuno sa consigliarmi un testo o un sito per allenarmi?
      Sono un genio del male, ho scritto "qui" e non ho messo più il link. Eccotelo: Quiz per concorsi pubblici ed esami

Commenta

Ciao ragazzi, ho scoperto solo ora l'esistenza di questo forum che trovo molto interessante. Mi sto esercitando sul testo dell'ed. Simone e sto trovando particolarmente duri i quiz riguardanti il ragionamento critico-numerico per capirci quelli con le tabelle e il calcolo delle percentuali. I calcoli sono spesso molto complessi da risolvere a mano- almeno per me- e ci metto troppo tempo! Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi per caso sa se ci sono dei metodi per risolverli in maniera più intuitiva e rapida? Grazie a chi vorrà rispondermi e un in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da cris_78 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi, ho scoperto solo ora l'esistenza di questo forum che trovo molto interessante. Mi sto esercitando sul testo dell'ed. Simone e sto trovando particolarmente duri i quiz riguardanti il ragionamento critico-numerico per capirci quelli con le tabelle e il calcolo delle percentuali. I calcoli sono spesso molto complessi da risolvere a mano- almeno per me- e ci metto troppo tempo! Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi per caso sa se ci sono dei metodi per risolverli in maniera più intuitiva e rapida? Grazie a chi vorrà rispondermi e un in bocca al lupo a tutti!
          Se n'è parlato ad nauseam qui Sono più complicati dei ripam, fa bene esercitarcisi, è normale impiegare un po' di tempo ma andando avanti si diventa più bravi. Non ci sono trucchi miracolosi per eludere certi calcoli

Commenta

Grazie Alexiel 85! Allora niente panico solo tanto esercizio...

Commenta

Ho letto che Rol ha inviato tempo fa' degli appunti per la risoluzione delle serie numeriche. So di essere sfacciata visto che è passato più' di un mese ma eventualmente qualcuno di voi potrebbe girarmeli se non è chiedere troppo? Chiedere e' lecito... Nel caso vi lascio la mia mail loli_78@libero.it
              Grazie!

Commenta

Scusate ma per 80 domande qual'e' il tempo reale a disposizione? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che ci daranno 80 minuti... e' vero o sono meno ancora? Qualcuno sa dirmi un dato sicuro? Grazie in anticipo!
                Ultima modifica di cris_78; 11-06-2014, 23:42.

Commenta

Scusate ma per 80 domande qual'e' il tempo reale a disposizione? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che ci daranno 80 minuti... e' vero o sono meno ancora? Qualcuno sa dirmi un dato sicuro? Grazie in anticipo!
                  Di quello che ho letto qui sul forum alcuni dicono 80 alcuni 60... ma non ti preoccupare, non è impossibile, bisogna solo esercitarsi! almeno lo spero...

Commenta

Il tempo non possiamo saperlo, poi quello necessario dipende tanto dalle tipologie di quiz. Dati sicuri: nessuno

Commenta

serie:

40 48 4 12 ?

soluz.
                      a 7
                      b 1
                      c 21
                      d 3
                      e 4
                      secondo voi qual'e' la soluzione corretta?

Commenta

Sto operando...
                      X