Originariamente inviato da Spin
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiola prima.. perchè è la più ovvia. .... per le logiche adottate da RIPAM!
non quando ce n'è una che regge decisamente meglio. .....e qui si va sul soggettivo! Ma comanda sempre RIPAM
le sequenze pari o dispari sono state utilizzate ma sono inequivocabili. non hanno alternative.
ROL ha proprio ragione quando dice che i test Ripam non misurano nulla se non nella fase d'impatto. Dopo diventa meccanica pura.
ciao e... chiudiamo la mente alle sole logiche incontrate.
Commenta
-
Spin tu hai ragione nel dire che per allenare la mente bisognerebbe forse approcciare come fai tu...ma a che pro ora? L'obiettivo di adesso è quello di superare la prova e per farlo bisogna NECESSARIAMENTE attenersi alle "regole" ovvie. Che i RIPAM siano meccanica pura è vero, ma mi viene da dire MENO MALE, altrimenti sai che "burdell"...in ogni caso è sempre bello confrontarsi e quindi grazie anche a te!
Buona giornata
Commenta
-
Originariamente inviato da giuseppetta Visualizza il messaggioProva edises 2008 svolta in 50 minuti: 73/74 esatte e 6/7 errate...
si può fare di meglio...
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio.....forse perchè non ci si guarda più, succubi delle regole applicate meccanicamente.
ROL ha proprio ragione quando dice che i test Ripam non misurano nulla se non nella fase d'impatto. Dopo diventa meccanica pura.
ciao e... chiudiamo la mente alle sole logiche incontrate.
chiudiamo la mente alle sole logiche incontrate?!!!
Spin ma che dici?!
ma se continuo a dire continuamente, sempre l'esatto contrario..
tu vuoi a tutti i costi entrare in una logica che è forzata, ecco cosa contesto.
la logica deve essere il più lineare possibile
e nei casi che abbiamo visto la doppia soluzione non regge.
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioSpin tu hai ragione nel dire che per allenare la mente bisognerebbe forse approcciare come fai tu...ma a che pro ora? L'obiettivo di adesso è quello di superare la prova e per farlo bisogna NECESSARIAMENTE attenersi alle "regole" ovvie. Che i RIPAM siano meccanica pura è vero, ma mi viene da dire MENO MALE, altrimenti sai che "burdell"...in ogni caso è sempre bello confrontarsi e quindi grazie anche a te!
Buona giornata
sottovalutate situazioni che non vi consiglio di sottovalutare.
e non è meccanica pura.
non mi riferisco ai RIPAM, mi riferisco ai test attitudinali in generale.
lo sapete che ci sono vostri colleghi che hanno superato la I prova tecnica allo scorso concorso e non sono passati alla seconda attitudinale, vero?
ma evidentemente è un mio pensiero.
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioSpin tu hai ragione nel dire che per allenare la mente bisognerebbe forse approcciare come fai tu...ma a che pro ora? L'obiettivo di adesso è quello di superare la prova e per farlo bisogna NECESSARIAMENTE attenersi alle "regole" ovvie. Che i RIPAM siano meccanica pura è vero, ma mi viene da dire MENO MALE, altrimenti sai che "burdell"...in ogni caso è sempre bello confrontarsi e quindi grazie anche a te!
Buona giornata
Anzi, ti dirò, speriamo soprattutto che (se è Ripam ufficiosamente ad organizzare) ci mettano tutti i critici-verbali conosciuti.
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosono tanto meccanica pura che state su questo forum ad esercitarvi..
sottovalutate situazioni che non vi consiglio di sottovalutare.
e non è meccanica pura.
non mi riferisco ai RIPAM, mi riferisco ai test attitudinali in generale.
lo sapete che ci sono vostri colleghi che hanno superato la I prova tecnica allo scorso concorso e non sono passati alla seconda attitudinale, vero?
ma evidentemente è un mio pensiero.
serie: nei RIPAM ci sono più o meno sempre le seguenti logiche da seguire, ci vuole esercitazione per essere più veloci
brani: bisogna capire IN TEMPI BREVI qual è la risposta più logica ed esatta, ci vuole esercitazione per essere più veloci
tabelle: nei RIPAM ci sono più o meno sempre le stesse operazioni, ci vuole esercitazione per essere più veloci
Io non sottovaluto assolutamente la prova, ANZI, altrimenti non staseri qui a discutere con voi, me ne andrei al mare e ogni tanto farei due serie sotto l'ombrellone...
Penso invece che abbiano messo questa prova come prima proprio per scremare tanto...
ci vuole ESERCITAZIONE E VELOCITà
Detto questo continuo ad esercitarmi.
Commenta
Commenta