annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
    Alexiel non so che dire. Se non se ne incontrano allora non rientra nelle intenzioni delle banche Ripam per cui meccanicamente uno non va nemmeno più a considerarle col tempo e via...!
    La logica però c'è eccome, almeno con quei valori e con quelle risposte possibili. E' matematica!
    ciao
    Mari66 ti ha risposto in maniera più esaustiva

    Commenta


      Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      la prima.. perchè è la più ovvia. .... per le logiche adottate da RIPAM!



      non quando ce n'è una che regge decisamente meglio. .....e qui si va sul soggettivo! Ma comanda sempre RIPAM

      le sequenze pari o dispari sono state utilizzate ma sono inequivocabili. non hanno alternative.
      .....forse perchè non ci si guarda più, succubi delle regole applicate meccanicamente.

      ROL ha proprio ragione quando dice che i test Ripam non misurano nulla se non nella fase d'impatto. Dopo diventa meccanica pura.

      ciao e... chiudiamo la mente alle sole logiche incontrate.

      Commenta


        Prova edises 2008 svolta in 50 minuti: 73/74 esatte e 6/7 errate...
        si può fare di meglio...

        Commenta


          Spin tu hai ragione nel dire che per allenare la mente bisognerebbe forse approcciare come fai tu...ma a che pro ora? L'obiettivo di adesso è quello di superare la prova e per farlo bisogna NECESSARIAMENTE attenersi alle "regole" ovvie. Che i RIPAM siano meccanica pura è vero, ma mi viene da dire MENO MALE, altrimenti sai che "burdell"...in ogni caso è sempre bello confrontarsi e quindi grazie anche a te!

          Buona giornata

          Commenta


            Originariamente inviato da giuseppetta Visualizza il messaggio
            Prova edises 2008 svolta in 50 minuti: 73/74 esatte e 6/7 errate...
            si può fare di meglio...
            Di meglio???? Brava hai superato la prova

            Commenta


              Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
              .....forse perchè non ci si guarda più, succubi delle regole applicate meccanicamente.

              ROL ha proprio ragione quando dice che i test Ripam non misurano nulla se non nella fase d'impatto. Dopo diventa meccanica pura.

              ciao e... chiudiamo la mente alle sole logiche incontrate.

              chiudiamo la mente alle sole logiche incontrate?!!!

              Spin ma che dici?!
              ma se continuo a dire continuamente, sempre l'esatto contrario..
              tu vuoi a tutti i costi entrare in una logica che è forzata, ecco cosa contesto.
              la logica deve essere il più lineare possibile
              e nei casi che abbiamo visto la doppia soluzione non regge.

              Commenta


                Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                Spin tu hai ragione nel dire che per allenare la mente bisognerebbe forse approcciare come fai tu...ma a che pro ora? L'obiettivo di adesso è quello di superare la prova e per farlo bisogna NECESSARIAMENTE attenersi alle "regole" ovvie. Che i RIPAM siano meccanica pura è vero, ma mi viene da dire MENO MALE, altrimenti sai che "burdell"...in ogni caso è sempre bello confrontarsi e quindi grazie anche a te!

                Buona giornata
                sono tanto meccanica pura che state su questo forum ad esercitarvi..
                sottovalutate situazioni che non vi consiglio di sottovalutare.
                e non è meccanica pura.
                non mi riferisco ai RIPAM, mi riferisco ai test attitudinali in generale.

                lo sapete che ci sono vostri colleghi che hanno superato la I prova tecnica allo scorso concorso e non sono passati alla seconda attitudinale, vero?
                ma evidentemente è un mio pensiero.

                Commenta


                  2217 ripam puglia
                  Se "DEH=11", "CITASSE=23" e "NUMERATORE=32" allora .....
                  A "CONTRASTABILE=39".
                  B "CONTRASTABILE=42".
                  C "CONTRASTABILE=41".
                  D "CONTRASTABILE=40".
                  E "CONTRASTABILE=43".

                  Grazie a chi mi risponderà

                  Commenta


                    Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                    Spin tu hai ragione nel dire che per allenare la mente bisognerebbe forse approcciare come fai tu...ma a che pro ora? L'obiettivo di adesso è quello di superare la prova e per farlo bisogna NECESSARIAMENTE attenersi alle "regole" ovvie. Che i RIPAM siano meccanica pura è vero, ma mi viene da dire MENO MALE, altrimenti sai che "burdell"...in ogni caso è sempre bello confrontarsi e quindi grazie anche a te!

                    Buona giornata
                    Certo leo. Assolutamente. Sante parole.
                    Anzi, ti dirò, speriamo soprattutto che (se è Ripam ufficiosamente ad organizzare) ci mettano tutti i critici-verbali conosciuti.

                    ciao

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      sono tanto meccanica pura che state su questo forum ad esercitarvi..
                      sottovalutate situazioni che non vi consiglio di sottovalutare.
                      e non è meccanica pura.
                      non mi riferisco ai RIPAM, mi riferisco ai test attitudinali in generale.

                      lo sapete che ci sono vostri colleghi che hanno superato la I prova tecnica allo scorso concorso e non sono passati alla seconda attitudinale, vero?
                      ma evidentemente è un mio pensiero.
                      per MECCANICA PURA intendo questo:
                      serie: nei RIPAM ci sono più o meno sempre le seguenti logiche da seguire, ci vuole esercitazione per essere più veloci
                      brani: bisogna capire IN TEMPI BREVI qual è la risposta più logica ed esatta, ci vuole esercitazione per essere più veloci
                      tabelle: nei RIPAM ci sono più o meno sempre le stesse operazioni, ci vuole esercitazione per essere più veloci

                      Io non sottovaluto assolutamente la prova, ANZI, altrimenti non staseri qui a discutere con voi, me ne andrei al mare e ogni tanto farei due serie sotto l'ombrellone...
                      Penso invece che abbiano messo questa prova come prima proprio per scremare tanto...
                      ci vuole ESERCITAZIONE E VELOCITà

                      Detto questo continuo ad esercitarmi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X