annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
-
Spin
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioma sono comuni Spin, te l'ho detto, è un criterio.
vi volete divertire con i test attitudinali.. e nemmeno facilissimi?
cercate quelli della Guardia di Finanza,...
poi mi raccontate..
Ieri sera tardi ho postato nella sezione numerico-deduttivi una mia interpretazione di questa di ROL che ritieni anomala e che è stata segnalata da due utenti nel 2010. Io Ho detto A inequivocabilmente. Appena puoi dagli uno sguardo e vedi se è una logica contorta. Ciao
107 110 più
28 31 meno
5 8 più
16 21 meno
sol.
a 109 112
b 88 101
c 45 50
d 23 26
e 58 55
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioOttimo. Grazie
Ieri sera tardi ho postato nella sezione numerico-deduttivi una mia interpretazione di questa di ROL che ritieni anomala e che è stata segnalata da due utenti nel 2010. Io Ho detto A inequivocabilmente. Appena puoi dagli uno sguardo e vedi se è una logica contorta. Ciao
107 110 più
28 31 meno
5 8 più
16 21 meno
sol.
a 109 112
b 88 101
c 45 50
d 23 26
e 58 55
la logica è contorta ma ci sta, per il semplice fatto che non ci sono altre discriminanti o almeno io non sono riuscita a trovarne.
ma io non so quale sia la soluzione esatta fornita da RIPAM.
quello che tu però proprio non prendi nemmeno in considerazione è la possibilità che il compilatore abbia, sbagliando involontariamente, proposto 2 soluzioni possibili, come in questo caso.
se per ipotesi la soluzione esatta fosse la D e non la A mi spieghi come lo giustifichi?
te ne devi fare una ragione.
Commenta
-
Buongiorno...anzi buon pomeriggio a tutti...
mamma mia sono stata via 1 giorno e...andate come dei treni...
da pag 394 a pag 403..sono uscita PAZZA...
tipo:
*risposta c) 1000 .... perchè "mille" è composto da 5 lettere come i numeri della serie proposta
*le sequenze pari o dispari sono state utilizzate ma sono inequivocabili= non hanno alternative MENO MALE
*serie numeriche (più o meno) basate sull'ordine alfabetico...
GRAZIE a tutti quanti per il confronto e le delucidazioni...
quindi....
occhio a tutte le possibilità!!!
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiol'avevo già vista ieri sera Spin.
la logica è contorta ma ci sta, per il semplice fatto che non ci sono altre discriminanti o almeno io non sono riuscita a trovarne.
ma io non so quale sia la soluzione esatta fornita da RIPAM.
quello che tu però proprio non prendi nemmeno in considerazione è la possibilità che il compilatore abbia, sbagliando involontariamente, proposto 2 soluzioni possibili, come in questo caso.
se per ipotesi la soluzione esatta fosse la D e non la A mi spieghi come lo giustifichi?
te ne devi fare una ragione.
Se fosse la D non troverei regola.
Più che altro non è che non ammetto l'errore del redattore ma ho il dubbio che spesso sia voluto.
Sai perchè? Perchè le logiche contorte nascondono un esercizio con un computo maggiore per il candidato e questo serve a fare la selezione laddove è necessario per forza maggiore. Ecco perchè a volte in tanti concorsi esce fuori la domanda impossibile (magare anche unica) perchè serve a scremare pesantemente.
E ti dirò: Ripam (o oltre società) nel suo database senz'altro ha una colonna a cui, ad ogni test, attribuisce un peso per cui nell'estrazione automatica degli 80 quiz si stabilisce una soglia di complessiva difficoltà di tutti i test. Perciò se ho un miliardo di candidati ci infilo dentro due quiz contorti, se invece ne ho diecimila posso farne magari anche a meno.
In fondo le banche dati che ci forniscono in pdf estraggono un bel campionario di ciò che periodicamente Ripam si va ad integrare.
Ti ripeto: non escludo assolutamente l'errore umano, per carità.
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioSe fosse la D non troverei regola.
Più che altro non è che non ammetto l'errore del redattore ma ho il dubbio che spesso sia voluto.
Sai perchè? Perchè le logiche contorte nascondono un esercizio con un computo maggiore per il candidato e questo serve a fare la selezione laddove è necessario per forza maggiore. Ecco perchè a volte in tanti concorsi esce fuori la domanda impossibile (magare anche unica) perchè serve a scremare pesantemente.
..................................................
Ti ripeto: non escludo assolutamente l'errore umano, per carità.
Commenta
Commenta