annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    parecchie ma non nei RIPAM.
    ora, io non ho visto le RIPAM Puglia che sono diverse dalle solite batterie, le hanno integrate quindi non ti so dire se le hanno inserite oppure no.
    ma ce ne sono ce ne sono..
    d'altronde è un criterio logico.
    Certo
    Grazie Mari

Commenta

Buongiorno a tutti!

Commenta

ma sono comuni Spin, te l'ho detto, è un criterio.
        vi volete divertire con i test attitudinali.. e nemmeno facilissimi?
        cercate quelli della Guardia di Finanza,...
        poi mi raccontate..
        Ottimo. Grazie

Ieri sera tardi ho postato nella sezione numerico-deduttivi una mia interpretazione di questa di ROL che ritieni anomala e che è stata segnalata da due utenti nel 2010. Io Ho detto A inequivocabilmente. Appena puoi dagli uno sguardo e vedi se è una logica contorta. Ciao

107 110 più
        28 31 meno
        5 8 più
        16 21 meno

sol.
        a 109 112
        b 88 101
        c 45 50
        d 23 26
        e 58 55

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
          Ottimo. Grazie

Ieri sera tardi ho postato nella sezione numerico-deduttivi una mia interpretazione di questa di ROL che ritieni anomala e che è stata segnalata da due utenti nel 2010. Io Ho detto A inequivocabilmente. Appena puoi dagli uno sguardo e vedi se è una logica contorta. Ciao

107 110 più
          28 31 meno
          5 8 più
          16 21 meno

sol.
          a 109 112
          b 88 101
          c 45 50
          d 23 26
          e 58 55
          l'avevo già vista ieri sera Spin.
          la logica è contorta ma ci sta, per il semplice fatto che non ci sono altre discriminanti o almeno io non sono riuscita a trovarne.
          ma io non so quale sia la soluzione esatta fornita da RIPAM.
          quello che tu però proprio non prendi nemmeno in considerazione è la possibilità che il compilatore abbia, sbagliando involontariamente, proposto 2 soluzioni possibili, come in questo caso.
          se per ipotesi la soluzione esatta fosse la D e non la A mi spieghi come lo giustifichi?
          te ne devi fare una ragione.

Commenta

Buongiorno...anzi buon pomeriggio a tutti...

mamma mia sono stata via 1 giorno e...andate come dei treni...
            da pag 394 a pag 403..sono uscita PAZZA...
            tipo:
            *risposta c) 1000 .... perchè "mille" è composto da 5 lettere come i numeri della serie proposta
            *le sequenze pari o dispari sono state utilizzate ma sono inequivocabili= non hanno alternative MENO MALE
            *serie numeriche (più o meno) basate sull'ordine alfabetico...

GRAZIE a tutti quanti per il confronto e le delucidazioni...

quindi....
            occhio a tutte le possibilità!!!

Commenta

l'avevo già vista ieri sera Spin.
              la logica è contorta ma ci sta, per il semplice fatto che non ci sono altre discriminanti o almeno io non sono riuscita a trovarne.
              ma io non so quale sia la soluzione esatta fornita da RIPAM.
              quello che tu però proprio non prendi nemmeno in considerazione è la possibilità che il compilatore abbia, sbagliando involontariamente, proposto 2 soluzioni possibili, come in questo caso.
              se per ipotesi la soluzione esatta fosse la D e non la A mi spieghi come lo giustifichi?
              te ne devi fare una ragione.

Se fosse la D non troverei regola.

Più che altro non è che non ammetto l'errore del redattore ma ho il dubbio che spesso sia voluto.
              Sai perchè? Perchè le logiche contorte nascondono un esercizio con un computo maggiore per il candidato e questo serve a fare la selezione laddove è necessario per forza maggiore. Ecco perchè a volte in tanti concorsi esce fuori la domanda impossibile (magare anche unica) perchè serve a scremare pesantemente.
              E ti dirò: Ripam (o oltre società) nel suo database senz'altro ha una colonna a cui, ad ogni test, attribuisce un peso per cui nell'estrazione automatica degli 80 quiz si stabilisce una soglia di complessiva difficoltà di tutti i test. Perciò se ho un miliardo di candidati ci infilo dentro due quiz contorti, se invece ne ho diecimila posso farne magari anche a meno.
              In fondo le banche dati che ci forniscono in pdf estraggono un bel campionario di ciò che periodicamente Ripam si va ad integrare.
              Ti ripeto: non escludo assolutamente l'errore umano, per carità.

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                Se fosse la D non troverei regola.

Più che altro non è che non ammetto l'errore del redattore ma ho il dubbio che spesso sia voluto.
                Sai perchè? Perchè le logiche contorte nascondono un esercizio con un computo maggiore per il candidato e questo serve a fare la selezione laddove è necessario per forza maggiore. Ecco perchè a volte in tanti concorsi esce fuori la domanda impossibile (magare anche unica) perchè serve a scremare pesantemente.
                ..................................................
                Ti ripeto: non escludo assolutamente l'errore umano, per carità.
                Sì, ho capito perfettamente.

Commenta

oggi iniziano le prove preselettive per il concorso in puglia.
                  io ho provato una simulazione, 70 domande, 4 errori, 28 minuti

Commenta

Salve a tutti!
                    ho un piccolo dubbio....ho stampato i ripam Napoli "ragionamento numerico deduttivo" per diplomati (AG6 - CF6 - VG6)...esistono, da qualche parte, le soluzioni?

grazie.

Commenta

risultati simulazione di oggi

4 brani (32 domande) + 4 tabelle (40 domande) + 5 più meno + 3 serie

70 corrette
                      10 sbagliate

71 minuti...

aiutooooooo avevo sottovalutato i brani e le tabelle!

a voi come vanno le cose? (a parte luca2013 che va come un razzo! )

Commenta

Sto operando...
                      X