annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    .... o mamma.... sagome di impiccati????!!!!!

    Commenta


      Grazie Sissarelly, ormai lavoro solo con la musica che ci posti

      Buongiorno ciurma!

      Commenta


        Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
        Salve.
        Ti riporto quello che ho appurato finora:

        1) Prova attitudinale concorso AE tributari 2011: TUTTI i quiz erano estratti dalla banca dati società RIPAM pubblicata da un concorso precedente al comune di Napoli se non sbaglio dell'anno prima.
        Questo è ovviamente clamorosamente scorretto, oltrechè credo illegale.

        2) Prove attitudinali anno 2008 e 2009: i quiz in parte erano presi da un'altra società SHL che anche organizzava concorsi per vari enti, ed in parte se li è inventati l'agenzia (suppongo) e parlo in particolare dei brani di testo estratti da giornali dell'epoca (il sole 24 ore, finanzaonline, ecc...).
        E' evidente che vi fu qualche polemica perchè furono presi i brani da giornali "di parte" in cui i candidati di stampo più "economico" potevano avere vantaggi.
        Se la prova è attitudinale, l'agenzia o chi ha estratto i brani, non è stato un professionista in quanto nei brani occorre eliminare ogni aspetto culturale: estratti da giornali ovviamente questo è inevitabile.
        Ecco poi perchè nascono le società che CREANO I QUIZ (RIPAM E SHL ad esempio ), professionisti preparati e pagati, che studiano come evitare che il candidato di stampo scientifico non abbia vantaggi rispetto al candidato di stampo classico.
        Questo lo si fa solo per mestiere: tutti coloro che si cimentano sono dilettanti!!!!!!!

        3) Le società RIPAM e SHL si copiano tra loro, in parte, ma è inevitabile (confrontare i quiz per everne riscontro). Ci sono vari livelli di copia:
        a) quella palese, in cui si riporta lo stesso quiz, una società propone 5 risposte multiple, l'altra 3 o 4 non ricordo
        b) quella furba (ihihihi): prendo la tabella del concorrente, cambio i dati a meno di una costante, e faccio le stesse domande...ihihihi

        Vabbè però anche nelle canzoni in fondo si copiano gli accordi.....quindi potrebbero anche essersi esaurite le casistiche di esercizi....(ecco perchè è assolutamente errato organizzare concorsi con banche dati di supporto)
        Io sono per il ....SADD' STURIAAAA' e basta (occorre studiare e basta)!

        Riguardo alle società attualmente "ingaggiate" dagli enti statali ritengo che abbiano accreditato la RIPAM a giudicare dagli ultimi concorsi (ma sono solo mie ipotesi) per cui, non si può escludere, che possano capitare quiz estratti da vecchie banche dati RIPAM.
        In tutti i casi RIPAM non pubblicherà banche dati ufficiali per il nostro concorso (vedi bando)

        Resta fitto in tutto ciò il mistero sulla prova 2011 di cui al punto 1) di cui ho una mia singolare ipotesi (mia ipotesi):

        Vuoi vedere che AE nel 2011 ha chiesto a Ripam (risparmiando parecchi soldi, ma tanti soldi...) di usare la sua banca dati in via ufficiosa per estrarre 80 quiz, magari prevedendo che i due concorsi dovessero svolgersi negli stessi periodi.....poi magari qualche slittamento di date....insomma la frittata era fatta!
        Io Spin, contribuente comune, di fronte al Comune di Napoli o all'agenzia delle Entrate, avrei un pizzico(!) di soggezione in più verso la seconda.....

        ciao
        Ciao Spin! Grazie del contributo, ma credo che tu stia parlando delle preselezioni, ovvero prima prova oggettivo attitudinale....io mi riferivo alla seconda, dove saranno hazzi da hahare....

        Commenta


          Letta-Alfano a Befera, solidarieta' per minacce a dipendenti

          13 Dicembre 2013 - 20:00

          (ASCA) - Questa mattina il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e il vicepresidente e ministro degli Interni, Angelino Alfano, hanno incontrato, a margine del Consiglio dei Ministri, il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera. Lo rende noto un comunicato della presidenza del Consiglio. Entrambi hanno espresso, a nome di tutto il governo, ''la vicinanza ai dipendenti dell'Agenzia delle entrate per le minacce cui sono esposti in queste settimane'', riaffermando ''il sostegno e la fiducia dell'esecutivo per il lavoro svolto''.

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Letta-Alfano a Befera, solidarieta' per minacce a dipendenti

            13 Dicembre 2013 - 20:00

            (ASCA) - Questa mattina il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e il vicepresidente e ministro degli Interni, Angelino Alfano, hanno incontrato, a margine del Consiglio dei Ministri, il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera. Lo rende noto un comunicato della presidenza del Consiglio. Entrambi hanno espresso, a nome di tutto il governo, ''la vicinanza ai dipendenti dell'Agenzia delle entrate per le minacce cui sono esposti in queste settimane'', riaffermando ''il sostegno e la fiducia dell'esecutivo per il lavoro svolto''.


            Gli straccioni qui i loro figli non li mandano....fidati

            Commenta


              [QUOTE=ROL;758420]
              Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
              Io Spin, contribuente comune, di fronte al Comune di Napoli o all'agenzia delle Entrate, avrei un pizzico(!) di soggezione in più verso la seconda.....

              Tu Spin......

              COMUNICATO STAMPA

              Pa, a Imperia nuova aggressione contro l’Agenzia delle entrate Faverin: “Denunciamo un clima inquietante. Serve un
              segnale forte per sostenere i lavoratori”

              “Denunciamo un clima che si sta facendo inquietante e che genera grande preoccupazione tra i lavoratori e i funzionari dell’Agenzia delle entrate” così il segretario della Cisl Fp Giovanni Faverin stigmatizza il blitz di Forza nuova a Imperia
              dove sono state appese all’ingresso dell’agenzia sagome di impiccati, alludendo ai numerosi suicidi avvenuti in queste settimane a causa della crisi. “Serve un segnale forte da parte delle istituzioni e della società per dare sostegno e solidarietà ai lavoratori e restituire all’Agenzia delle entrate il ruolo che le spetta. Sono gli evasori
              fiscali a stritolare il Paese, non certo i lavoratori che svolgono con competenza e
              coscienza il proprio lavoro”.
              “I numerosi episodi di aggressione ai danni dell’Agenzia e delle persone che vi lavorano - da Romano di Lombardia a Imperia, passando per Termini Imerese - vanno immediatamente fermati. E va scongiurato il rischio di avallare una tesi estremamente
              pericolosa: che alcune drammatiche conseguenze derivino non dalle terribili difficoltà che lacerano il Paese, ma dal lavoro di chi ogni giorno con coraggio e dignità si impegna per garantire allo Stato le risorse che, attraverso le tasse, finanziano i servizi alle persone, alle imprese e alle comunità”. “Di certo, il peso della tassazione è eccessivo, soprattutto per quanto riguarda
              lavoratori dipendenti e pensionati. Ma è inaccettabile che il disagio si scateni, in forme pericolosamente antidemocratiche, su servitori dello stato diligenti e altamente qualificati”. “Dobbiamo dare una risposta immediata: serve una manifestazione pubblica che veda istituzioni e parti sociali, insieme al sindacato e a tutti i direttori delle Agenzie fiscali, fianco a fianco per reagire con forza. E ribadire il ruolo dei funzionari delle agenzie all’interno di un disegno di riequilibrio del sistema fiscale che sia più equo verso tutti, a partire dalle persone in difficoltà, siano lavoratori, pensionati o titolari di attività”.
              L'Agenzia fa il suo onesto lavoro che deve esser fatto.
              La gente comune fa la sua parte normale (si lamenta un pò al massimo)
              La gente frustrata e ignorante tira le manganellate.
              I grossi evasori.....vabbè troppo complesso
              In generale si cerca di risparmiare ovunque!!!

              EURO(PA)=GRANDE=DIFFICILE GESTIONE=DIFFERENZA ACCENTUATA TRA BARICENTRO GEOGRAFICO E SUD ITALIA=LEGGI SOLO SULLA CARTA= NESSUNA SOLUZIONE TEORICA

              Ma che bello se rialzassero le dogane verso la cina.....ahahahaha...mi ci metto io sulla barriera...incassiamo e cresciamo parecchio! Poi li vedrai tornare tutti TUTTI ​ gli imprenditori....ma TUTTIIIIIII!!!!

              Commenta


                ecco appunto....

                Commenta


                  [QUOTE=Spin;758428]
                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                  L'Agenzia fa il suo onesto lavoro che deve esser fatto.
                  La gente comune fa la sua parte normale (si lamenta un pò al massimo)
                  La gente frustrata e ignorante tira le manganellate.
                  I grossi evasori.....vabbè troppo complesso
                  In generale si cerca di risparmiare ovunque!!!


                  EURO(PA)=GRANDE=DIFFICILE GESTIONE=DIFFERENZA ACCENTUATA TRA BARICENTRO GEOGRAFICO E SUD ITALIA=LEGGI SOLO SULLA CARTA= NESSUNA SOLUZIONE TEORICA

                  Ma che bello se rialzassero le dogane verso la cina.....ahahahaha...mi ci metto io sulla barriera...incassiamo e cresciamo parecchio! Poi li vedrai tornare tutti TUTTI ​ gli imprenditori....ma TUTTIIIIIII!!!!
                  D'accordo su tutto.....tranne che
                  1) La gente comune non fa la sua parte....
                  2) Per i grossi evasori non è troppo complesso.....
                  3) Gli imprenditori non sono andati via.....sono le loro sedi sociali (e i loro flussi reddituali) a spostarsi....la chiamano la libertà di stabilimento....ma noi saremo liberi di chiedere la giusta tassazione visto che continuano a servirsi dei pochi servizi rimasti.... a sbafo?

                  Commenta


                    [QUOTE=ROL;758431]
                    Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio

                    D'accordo su tutto.....tranne che
                    1) La gente comune non fa la sua parte....
                    2) Per i grossi evasori non è troppo complesso.....
                    3) Gli imprenditori non sono andati via.....sono le loro sedi sociali (e i loro flussi reddituali) a spostarsi....la chiamano la libertà di stabilimento....ma noi saremo liberi di chiedere la giusta tassazione visto che continuano a servirsi dei pochi servizi rimasti.... a sbafo?
                    Ecco sei stato ancora più preciso e dettagliato. OK

                    ...ma dobbiamo concordare che la produzione deve assolutamente essere estirpata da quelle zone, assolutamente.
                    Da quà può ripartire la baracca!!
                    Ultima modifica di Spin; 02-07-2014, 10:53.

                    Commenta


                      [QUOTE=Spin;758432]
                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                      Ecco sei stato ancora più preciso e dettagliato. OK

                      ...ma dobbiamo concordare che la produzione deve assolutamente essere estirpata da quelle zone, assolutamente.
                      Da quà può ripartire la baracca!!

                      la produzione deve andare dove risulta conveniente e soprattutto dove vige il rispetto delle regole e della decenza...la differenza deve farla semplicemente la qualità del prodotto e non la diversa tassazione ne tanto meno il costo del lavoro......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X