annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pausa pranzo ... SimulaZione 2011 ...
    50 min
    67 corrette
    10 sbagliate
    5 omesse
    ( nel Simone sono 82 domande)

quindi secondo ROL sono fuori...
    😝😝😝😝😝😝
    ma alla fine ce la farò ... E da stasera si comincia anche a studiare per il tfa...

Commenta

Originariamente inviato da Vgiunta Visualizza il messaggio
      Io ci sto ... I metodi per semplificare almeno un pochino ci sono...e poi c'è qualche trucchetto per velocizzare le operazioni ...
      quello che proprio non riesco a migliorare e a semplificare è la comprensione verbale...uffaaaaaaaa
      anch'i ci sto. il tempo risparmiato andra' tutto speso per i brani

Commenta

Vgiuntain quanto tempo si poteva svolgere la prova del 2011? secondo me 50 minuti e'un buon tempo, magari potresti impiegare qualche minuto in piu' efare piu' attenzione. spesso si fanno errori per distrazione, almeno per me e' cosi'

Commenta

Brani e tabelle i più terribili....per me personalmente lo sono le tabelle, basta che distrai un attimo ed ecco che ti salta il risultato corretto della divisione.......Ogni qual volta che mi metto a fare delle tabelle devo avere la mente sgombra altrimenti....ecco l'errore in agguato!!!!

Commenta

Io da una parte preferirei che il 30 non ci fosse un altro rinvio, anche se la vedo difficile!!!! Io personalmente ho avuto ed ho poco tempo per studiare, per il lavoro e la famiglia, come ho letto per molti di questo forum però non penso che andando avanti a rinvii si risolva qualcosa....beh questo è il mio pensiero, del resto si è su forum per confrontarci!!!!

Commenta

Ragazzi siete una forza!!!!! E comunque ci sto anche io per la proposta di Spin!

Commenta

ciao, mi consola vedere che ci sono altre persone che stanno faticando sui libri e oltretutto lavorano! Non sono pratica di forum, ma nel tempo passato in vostra compagnia ho letto contenuti molto interessanti. Ora vi scrivo anche per chiedere se qualcuno potrebbe essere così gentile da inviarmi il materiale messo a disposizione da ROL. La mia mail è luzcam7472@gmail.com. Per adesso mi pare di non avere a disposizione più materiale di quello già visto sul forum, ma se lo reperirò sarò pronta a condividerlo. Grazie, Lucy.

Commenta

Originariamente inviato da archfl Visualizza il messaggio
                  Si ma li preferisco comunque, nei brani c'è sempre l'incertezza nell'interpretazione del brano o della domanda.
                  Qualcuno di voi ha fatto il ragionamento critico verbale shl? mi sono sembrati molto più difficili da comprendere.
                  Io ho fatto le prime 40, non mi erano sembrate più difficili ma in effetti ne ho sbagliate più del solito, il che però può dipendere da tantissime cose (non ultimo, il fatto che le risposte ufficiali non esistano xD)

Commenta

Non vorrei andare contro corrente, ma questo è un concorso per tecnici, ossia per gente abituata a risolvere problemi di natura tecnico-fisico-matematica.
                    Ritengo che sia più logico mettere esercizi di serie numeriche, +-, similtudini tra figure geometriche, ecc che problemi su tabelle o brani che vedo più pertinenti agli Amministrativi.
                    Sinonimi, contrari e significati ce li vedo pure bene infine.
                    Semplificando, gli eserci del RIPAM piu brani e quelli del SIMONE meno le tabelle, li vedo "papabili"

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                      Io ho fatto le prime 40, non mi erano sembrate più difficili ma in effetti ne ho sbagliate più del solito, il che però può dipendere da tantissime cose (non ultimo, il fatto che le risposte ufficiali non esistano xD)
                      Sarà che non ho un metodo per risolverli infatti mi devo esercitare di piú

Commenta

Sto operando...
                      X