annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
    Ciao MAURZO.

mah? Non saprei.... più che altro secondo me è dettato un pò dall'interesse personale per il tema in questo o in quel brano, il che rende la cosa più digeribile. Almeno credo...!
    ciao
    infatti secondo me l argomento del brano influisce purtroppo..nel senso che se ti piace fai meno errori...altrimenti va peggio..almeno per me è cosi...

Commenta

spin ma la soluzione della serie che hai postato ieri sera??

Commenta

Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
        spin ma la soluzione della serie che hai postato ieri sera??
        ...ahahaha...la rivelo stasera. E' molto interessante e pure poco articolata.

Commenta

rimettila spin...

Commenta

...ahahaha...la rivelo stasera. E' molto interessante e pure poco articolata.
            a stasera allora!!
            poco articolata?!?! sono stata a pensare alla soluzione per 30 minuti e alla fine ho abbandonato... sono ko

Commenta

Nea io credo che mari non offende mai nessuno. Capisco l'immediatezza delle sue risposte e l'invito a tutti a fare le cose per bene (e risponde a tutti ehh....anche magari se non ha tempo). In fondo è generosa e spinge tutti a ragionare nella maniera più semplificata possibile in prospettiva della prova concorsuale per tutti noi.
              Mica sta a pensare se sei una matematica o un informatico, o altro, ma ti fornisce quelle che sono le spiegazioni sui criteri più comuni che si incontrano nella pratica.
              Se leggi bene i suoi post, ammette di aver svoloto tutte le serie Ripam per cui chi meglio di lei può darti una visione d'insieme sui criteri che "ESCONO" o "NON ESCONO". E' una questione di esperienza.
              Anche io spesso dibatto con lei su quel criterio o quell'altro, ma nessuno ha torto perchè poi dipende dagli obiettivi che uno si fissa. Il tutto però finisce là e basta, alla semplice questione tecnica.
              Divertiamoci tutti a fare le serie e tabelle, con uno che sprona l'altro, il tutto in amicizia. Un pò di sfottò va anche bene, meglio ancora un consiglio, insomma qualcosa di utile per tutti.
              Io stesso mi diverto a proporre delle serie un pò fuori schema anche perchè servono a me che me le vado a scovare e risolvere, e a chi legge perchè si crea una sana competizione e tutto è utile a tutti.
              Ti vedo sveglia e l'ho notato, anzi, fai una cosa beccati quella serie che ho postato ieri sera e poi fammi sapere. Magari poi mi mandi anche a ......... se è troppo banale, non fa niente. FALLA EH?

Abbracci.

p.s: ahhh a proposito dimenticavo:..."rispondi quotando" con il tasto in basso al post che stai leggendo sennò ti rispondono a centinaia...
              Non avrei saputo scrivere di meglio...
              Vi prego di essere SEMPRE EDUCATI, siamo in un forum dove tutti hanno voglia di confrontarsi, studiare, chiedere e ridere...e mari66 ci ha sempre aiutati, pur non avendo NESSUN INTERESSE A FARLO (come anche ROL)...si può anche soprassedere se vi risponde "male" o in modo irruento...anche io con lei ho avuto alcune volte delle "discussioni", ma NON MI è MAI saltato in mente di mancarle di rispetto...detto ciò pregherei TUTTI di stare calmi e di non litigare...NON e' COSTRUTTIVO PER NESSUNO!!

Grazie...oddio chissà cosa sognerò questa notte dopo questi ultimi post...

Aspettiamo con ansia la soluzione della serie numerica di Spin e il commento di mari66

Buono studio a tutti...mi state fregando con le simulazioni quindi mi tocca andare a studiare di brutto!!!

Commenta

Fonte ignota:

8 72 65 70 ?

a) 75
                b) 65
                c) 44
                d) 9
                e) 81

E vai con le danzeeeeeeee

p.s: tranquilli che anche io l'ho risolta in un tempo ciclopico incompatibile con la prova concorsuale. Tanto queste non escono......però un ottimo allenamento.

p.s: ohhhh ricambiate però in futuro. Pure io voglio giocare

Commenta

.forse non ci siamo capiti..primo,non ho risposto male,secondo se pensi che il ragionamento che ho fatto io su quel calcolo è sbagliato fai pure..il suo era giusto,certo,ma pure il mio,ovviamente,per il semplice fatto che è matematica..chiunque è libero di pensare come vuole..siamo qui per confrontarci,non per dire che il mio è giusto,quello lí no,quell'altro forse..punto e fine.
                  3 9 7 11 ?
                  a15
                  b31
                  c80
                  d70
                  e20

Commenta

[QUOTE=leo_;757055]Non avrei saputo scrivere di meglio...
                    Vi prego di essere SEMPRE EDUCATI, siamo in un forum dove tutti hanno voglia di confrontarsi, studiare, chiedere e ridere...e mari66 ci ha sempre aiutati, pur non avendo NESSUN INTERESSE A FARLO (come anche ROL)...si può anche soprassedere se vi risponde "male" o in modo irruento...anche io con lei ho avuto alcune volte delle "discussioni", ma NON MI è MAI saltato in mente di mancarle di rispetto...detto ciò pregherei TUTTI di stare calmi e di non litigare...NON e' COSTRUTTIVO PER NESSUNO!!

Grazie...oddio chissà cosa sognerò questa notte dopo questi ultimi post...

Aspettiamo con ansia la soluzione della serie numerica di Spin e il commento di mari66

Buono studio a tutti...mi state fregando con le simulazioni quindi mi tocca andare a studiare di brutto!!!

Hai ragione, ma è piuttosto antipatico chi risponde con la penna rossa e usa dei toni ...diciamo "non garbati"!
                    Hai ragione a dire che non è costruttivo (non siamo a scuola con la maestra che ci corregge gli errori con la penna e ci da le strigliate...), un aiuto è sempre gradito, se lo si vuol fare con piacere, altrimenti i suoi "preziosi consigli" e le sue bacchettate se le può tenere!
                    Siamo in un forum dove gli strafalcioni sono "normali"... mentre non è normale che intervenga solo con toni sgarbati o per dare correzioni nul nulla o sull'uso errato del "3" piuttosto che "terzo"... mhà!!

Ora pensiamo a lavorare e continuare a studiare.
                    buona serata

Commenta

Ciao ragazzi, probabilmente già è stato scritto e ripetuto, volevo sapere dove posso trovare i quiz sui quali è necessario esercitarsi, e se ci sarà una banca dati prima delle prove ?
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X