Originariamente inviato da Spin
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggiospin ma la soluzione della serie che hai postato ieri sera??
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio...ahahaha...la rivelo stasera. E' molto interessante e pure poco articolata.
poco articolata?!?! sono stata a pensare alla soluzione per 30 minuti e alla fine ho abbandonato... sono ko
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioNea io credo che mari non offende mai nessuno. Capisco l'immediatezza delle sue risposte e l'invito a tutti a fare le cose per bene (e risponde a tutti ehh....anche magari se non ha tempo). In fondo è generosa e spinge tutti a ragionare nella maniera più semplificata possibile in prospettiva della prova concorsuale per tutti noi.
Mica sta a pensare se sei una matematica o un informatico, o altro, ma ti fornisce quelle che sono le spiegazioni sui criteri più comuni che si incontrano nella pratica.
Se leggi bene i suoi post, ammette di aver svoloto tutte le serie Ripam per cui chi meglio di lei può darti una visione d'insieme sui criteri che "ESCONO" o "NON ESCONO". E' una questione di esperienza.
Anche io spesso dibatto con lei su quel criterio o quell'altro, ma nessuno ha torto perchè poi dipende dagli obiettivi che uno si fissa. Il tutto però finisce là e basta, alla semplice questione tecnica.
Divertiamoci tutti a fare le serie e tabelle, con uno che sprona l'altro, il tutto in amicizia. Un pò di sfottò va anche bene, meglio ancora un consiglio, insomma qualcosa di utile per tutti.
Io stesso mi diverto a proporre delle serie un pò fuori schema anche perchè servono a me che me le vado a scovare e risolvere, e a chi legge perchè si crea una sana competizione e tutto è utile a tutti.
Ti vedo sveglia e l'ho notato, anzi, fai una cosa beccati quella serie che ho postato ieri sera e poi fammi sapere. Magari poi mi mandi anche a ......... se è troppo banale, non fa niente. FALLA EH?
Abbracci.
p.s: ahhh a proposito dimenticavo:..."rispondi quotando" con il tasto in basso al post che stai leggendo sennò ti rispondono a centinaia...
Vi prego di essere SEMPRE EDUCATI, siamo in un forum dove tutti hanno voglia di confrontarsi, studiare, chiedere e ridere...e mari66 ci ha sempre aiutati, pur non avendo NESSUN INTERESSE A FARLO (come anche ROL)...si può anche soprassedere se vi risponde "male" o in modo irruento...anche io con lei ho avuto alcune volte delle "discussioni", ma NON MI è MAI saltato in mente di mancarle di rispetto...detto ciò pregherei TUTTI di stare calmi e di non litigare...NON e' COSTRUTTIVO PER NESSUNO!!
Grazie...oddio chissà cosa sognerò questa notte dopo questi ultimi post...
Aspettiamo con ansia la soluzione della serie numerica di Spin e il commento di mari66
Buono studio a tutti...mi state fregando con le simulazioni quindi mi tocca andare a studiare di brutto!!!
Commenta
-
Spin
Fonte ignota:
8 72 65 70 ?
a) 75
b) 65
c) 44
d) 9
e) 81
E vai con le danzeeeeeeee
p.s: tranquilli che anche io l'ho risolta in un tempo ciclopico incompatibile con la prova concorsuale. Tanto queste non escono......però un ottimo allenamento.
p.s: ohhhh ricambiate però in futuro. Pure io voglio giocare
Commenta
-
.forse non ci siamo capiti..primo,non ho risposto male,secondo se pensi che il ragionamento che ho fatto io su quel calcolo è sbagliato fai pure..il suo era giusto,certo,ma pure il mio,ovviamente,per il semplice fatto che è matematica..chiunque è libero di pensare come vuole..siamo qui per confrontarci,non per dire che il mio è giusto,quello lí no,quell'altro forse..punto e fine.
3 9 7 11 ?
a15
b31
c80
d70
e20
Commenta
-
[QUOTE=leo_;757055]Non avrei saputo scrivere di meglio...
Vi prego di essere SEMPRE EDUCATI, siamo in un forum dove tutti hanno voglia di confrontarsi, studiare, chiedere e ridere...e mari66 ci ha sempre aiutati, pur non avendo NESSUN INTERESSE A FARLO (come anche ROL)...si può anche soprassedere se vi risponde "male" o in modo irruento...anche io con lei ho avuto alcune volte delle "discussioni", ma NON MI è MAI saltato in mente di mancarle di rispetto...detto ciò pregherei TUTTI di stare calmi e di non litigare...NON e' COSTRUTTIVO PER NESSUNO!!
Grazie...oddio chissà cosa sognerò questa notte dopo questi ultimi post...
Aspettiamo con ansia la soluzione della serie numerica di Spin e il commento di mari66
Buono studio a tutti...mi state fregando con le simulazioni quindi mi tocca andare a studiare di brutto!!!
Hai ragione, ma è piuttosto antipatico chi risponde con la penna rossa e usa dei toni ...diciamo "non garbati"!
Hai ragione a dire che non è costruttivo (non siamo a scuola con la maestra che ci corregge gli errori con la penna e ci da le strigliate...), un aiuto è sempre gradito, se lo si vuol fare con piacere, altrimenti i suoi "preziosi consigli" e le sue bacchettate se le può tenere!
Siamo in un forum dove gli strafalcioni sono "normali"... mentre non è normale che intervenga solo con toni sgarbati o per dare correzioni nul nulla o sull'uso errato del "3" piuttosto che "terzo"... mhà!!
Ora pensiamo a lavorare e continuare a studiare.
buona serata
Commenta
Commenta