Originariamente inviato da james24
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Avete notizie su dove si terranno le prove d'esame? E per la scelta della regione come funzionerà? Forse verrà stilata una graduatoria nazionale.....Io ancora non mi sono iscritto, se qualcuno lo ha fatto potrebbe dirmi se durante gli step per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso vengono menzionate domande esplicite sulla scelta della regione? Leggendo il bando non si evince nessuna scelta per la regione ed i relativi posti dove concorrere. Grazie.
Commenta
-
Ciao a tutti!
io ho partecipato al concorso del 2012 (32 funzionari tecnici)...all'epoca per la prima prova, per mancanza di tempo, ho studiato dal manuale della Simone...che non è molto ma per avere un'infarinatura generale va bene....io non ho superato la prova perché non ho gestito bene il tempo...a causa della mia ansia che mi ha portato a leggere le prime domande più di una volta per essere sicura di aver capito bene...e siccome il tempo è tiranno non sono arrivata nemmeno a leggere (figuriamoci a rispondere) le ultime 10 domande....così, tra quelle sbagliate e quelle non risp, ho totalizzato solo un punteggio di 19,96...mentre il minimo per superare la prova era 23!!
comunque volevo suggerirvi di iniziare a studiare perché, contrariamente a quanto ha scritto qualcuno nel forum, la prima prova non sará di logica ma verterà su materie tecniche....io penso di riprendere di nuovo il Simone e di approfondire con altro!!!...se avete testi da suggerire fatelo!!!
p.s. Qualcuno chiedeva del tempo a disposizione e delle domande. Il concorso precedente prevedeva una batteria di 80 domande (lunghe e articolate) in 40 minuti
Commenta
-
Ecco cosa recitava il bando a cui ha partecipato Archiflo:
"4. Prove selettive 4.1 La procedura di selezione prevede le seguenti fasi:
a) prova oggettiva tecnico-professionale;
b) prova scritta;
c) tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale. "
Il bando che a noi interessa recita invece:
"4. Prove selettive
4.1 La procedura di selezione prevede le seguenti fasi:
a) prova oggettiva attitudinale;
b) prova oggettiva tecnico-professionale;
c) tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale. "
Per questo motivo la prima prova del concorso del 2012 verteva su materie tecniche, non essendo prevista
la prova oggettiva attitudinale
Commenta
-
Si scusate...non volevo generare il panico!non avevo letto il bando con attenzione..in effetti la prima prova è oggettivo attitudinale...quindi la seconda di oggi (oggettivo tecnico professionale) corrisponde alla prima del 2012!!!
sinceramente non ho idea di cosa possa esserci come argomenti...se logica o altro!!!
per rispondere a Marcello imperato dico no...purtroppo nn ci hanno lasciato tenere le domande!
comunque sicuramente nei prox giorni usciranno dei testi specifici
Commenta
Commenta