annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da james24 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le materie su cui verterà la seconda prova stai studiando la parte diciamo teorica vero? Anche perché non mi pare ci siano dei testi dove cominciare ad esercitarsi vero?
    si per adesso mi sto dando alla teoria, specie perché alcune materie non le ho proprio mai studiate!!

Commenta

Avete notizie su dove si terranno le prove d'esame? E per la scelta della regione come funzionerà? Forse verrà stilata una graduatoria nazionale.....Io ancora non mi sono iscritto, se qualcuno lo ha fatto potrebbe dirmi se durante gli step per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso vengono menzionate domande esplicite sulla scelta della regione? Leggendo il bando non si evince nessuna scelta per la regione ed i relativi posti dove concorrere. Grazie.

Commenta

Nessun tipo di scelta per quanto riguarda la regione.Nella domanda dovrai inserire solamente la tua regione di residenza, provincia e citta'.

Commenta

Ciao a tutti!
          io ho partecipato al concorso del 2012 (32 funzionari tecnici)...all'epoca per la prima prova, per mancanza di tempo, ho studiato dal manuale della Simone...che non è molto ma per avere un'infarinatura generale va bene....io non ho superato la prova perché non ho gestito bene il tempo...a causa della mia ansia che mi ha portato a leggere le prime domande più di una volta per essere sicura di aver capito bene...e siccome il tempo è tiranno non sono arrivata nemmeno a leggere (figuriamoci a rispondere) le ultime 10 domande....così, tra quelle sbagliate e quelle non risp, ho totalizzato solo un punteggio di 19,96...mentre il minimo per superare la prova era 23!!
          comunque volevo suggerirvi di iniziare a studiare perché, contrariamente a quanto ha scritto qualcuno nel forum, la prima prova non sará di logica ma verterà su materie tecniche....io penso di riprendere di nuovo il Simone e di approfondire con altro!!!...se avete testi da suggerire fatelo!!!
          p.s. Qualcuno chiedeva del tempo a disposizione e delle domande. Il concorso precedente prevedeva una batteria di 80 domande (lunghe e articolate) in 40 minuti

Commenta

X archiflo, ma quindi non ci saranno domande di logica? tipo serie numeriche e quanto altro, nel bando per la seconda prova sono specificati gli argomenti , ma per la prima non c'e' scritto nulla.Sei sicuro?

Commenta

Ecco cosa recitava il bando a cui ha partecipato Archiflo:
              "4. Prove selettive 4.1 La procedura di selezione prevede le seguenti fasi:
              a) prova oggettiva tecnico-professionale;
              b) prova scritta;
              c) tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale. "
              Il bando che a noi interessa recita invece:
              "4. Prove selettive
              4.1 La procedura di selezione prevede le seguenti fasi:
              a) prova oggettiva attitudinale;
              b) prova oggettiva tecnico-professionale;
              c) tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale. "

Per questo motivo la prima prova del concorso del 2012 verteva su materie tecniche, non essendo prevista
              la prova oggettiva attitudinale

Commenta

80 domande 40 minuti??? Aiutooo... Qualcuno sa se si può portare la calcolatrice? Thanks!

Commenta

ciao archiflo
                  per caso hai coonservato le domande che uscirono? grazie

Commenta

la calcolatrice non si può usare

Commenta

Si scusate...non volevo generare il panico!non avevo letto il bando con attenzione..in effetti la prima prova è oggettivo attitudinale...quindi la seconda di oggi (oggettivo tecnico professionale) corrisponde alla prima del 2012!!!
                      sinceramente non ho idea di cosa possa esserci come argomenti...se logica o altro!!!
                      per rispondere a Marcello imperato dico no...purtroppo nn ci hanno lasciato tenere le domande!
                      comunque sicuramente nei prox giorni usciranno dei testi specifici

Commenta

Sto operando...
                      X