annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Ci potrebbe essere anche la possibilità, del resto nel bando non è specificato, che le sedi dove si terranno le prove possano essere più di una. Così come ci potrebbe essere la possibilità di sostenere prove in più regioni. Magari sto dicendo delle cavolate, intanto il bando è ambiguo e di conseguenza aperto a diverse interpretazioni. Questa cosa è molto importante.

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da Asukis Visualizza il messaggio
      Probabile che possa aver capito male in generale, non è detto si venga assegnati alla propria regione di appartenenza, questo è certo..
      La prima prova riguarda test molto generici, come logica, serie numeriche, comprensione verbale, insomma una serie di prove per capire il livello di cultura e "svegliezza" del candidato :P
      Successivamente ci saranno quelle legate alle materie citate nel bando, per quelle bisogna aspettare la pubblicazione dei testi di riferimento (temo post 30 maggio); di mio, sto spulciando vecchie dispense universitarie e testi reperiti on line, giusto per iniziare a rinfrescarmi la memoria!
      Quindi pensi sia inutile (o affrettato) preparasi già sulle materie specificate per la seconda prova?e come materiale dal quale attingere? Io

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da mariannaml Visualizza il messaggio
        Quindi pensi sia inutile (o affrettato) preparasi già sulle materie specificate per la seconda prova?e come materiale dal quale attingere? Io
        No no anzi, il lavoro da fare è parecchio, il tempo a disposizione potrebbe essere molto poco, per cui io consiglio vivamente di iniziare quanto possibile a vedere le materie della seconda prova (geodesia, topografia, scienza delle costruzioni etc..), proprio per non essere impreparati.
        Magari sono troppo frettolosa, ma preferisco non trovarmi poi a vedere mille cose in poco tempo e, una volta usciti i testi ufficiali delle materie della seconda prova, almeno saranno cose già viste di recente!

        Commenta


          #24
          scusate ragazzi ma su cosa verte la prima prova(argomenti)?, e sulla seconda sapete i titoli dei testi riguardanti diritto amministrativo e tributario

          Commenta


            #25
            Pensate possano essere utili i testi che sta per pubblicare la casa editrice Simone al riguardo?

            Commenta


              #26
              Oltre ai testi che da qui a poco verranno pubblicati dalla casa editrice simone, sapete se ci sono altri testi da poter consultare? Io la parte relativa alla prova attitudinale la sto studiando sul libro della simone del 2011 (855 funzionari amministr....etc). Pensate possa andare bene.

              Commenta


                #27
                Per quanto riguarda le materie su cui verterà la seconda prova stai studiando la parte diciamo teorica vero? Anche perché non mi pare ci siano dei testi dove cominciare ad esercitarsi vero?

                Commenta


                  #28
                  Ciao a tutti.
                  Qualcuno sa da quanti quesiti è formata la prima prova e quanto tempo si ha a disposizione?
                  In bocca al lupo a tutti!!!

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da AsTec Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti.
                    Qualcuno sa da quanti quesiti è formata la prima prova e quanto tempo si ha a disposizione?
                    In bocca al lupo a tutti!!!
                    queste informazioni vengono date solo la mattina della prova o la massimo alla pubblicazione delle date di concorso. mai prima.

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      queste informazioni vengono date solo la mattina della prova o la massimo alla pubblicazione delle date di concorso. mai prima.

                      Grazie mille!
                      Da concorsi svolti in passato non si riesce a fare nessuna deduzione? mi rendo conto che potrebbe essere tutto molto diverso, però allo stesso tempo sarebbe un dato utile per esercitarsi ad ottimizzare i tempi.
                      Scusatemi se sto scrivendo banalità ma questo è il primo concorso che tento, quindi probabilmente mi manca l'abc..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X